Ciao a tutti, sono Bea, ho 27 anni.
da sempre, da quando posso ricordare, ho problemi di solitudine, depressione, ansia generalizzata, che hanno condizionato e condizionano tutt'ora la mia vita.
riscontro problemi in qualsiasi cosa, nei rapporti sociali, in tentate amicizie che poi si rivelano solo di passaggio o per convenienza, problemi nel pormi al mondo. Fino alle superiori diciamo che non avevo problemi a "socializzare": con alcune persone avevo creato rapporti strettissimi, morti alla fine della maturità..e da lì, il declino. mi sono sentita persa nel mondo, l'università è stato un salto in un mondo completamente diverso, fino a creare pochissime amicizie, se non nulle. Il giorno della mia laurea non c'era nessun amico, solo la mia famiglia e il mio ragazzo, che non capisco come possa stare con me. Non ho la felicità o il sorriso di chiunque io veda intorno a me, non riesco ad avere una visione positiva della vita non ci riesco. non riesco a parlare di futilità con il resto delle persone, a volte vorrei solo piangere o urlare il male che ho dentro..solo che non riesco a trovare persone, nel quotidiano, con cui poter parlare, con cui confrontarmi.
Mi trovo in una situazione di disagio estremo, la depressione mi porta a pensieri suicidi, mi provoca stress che si ripercuote a livello fisico. non Dormo di notte, mi sveglio a orari improbabili e mi metto a pensare, a tutto. a tutto quello che nella mia vita non sono riuscita a fare, al non riuscire ad avere un amico fidato, del cuore, al non riuscire a vivere in serenità. un problema mi lacera e mi fa sentire inferiore..e me ne vergogno come un cane..non ho la patente. e per me non è una cavolata..mi sento a disagio, mi vergogno a dirlo, perchè tutti storcono il naso. in questo momento sono a letto, sono le dieci e mezza. dovrei studiare, dovrei reagire, ma non ci riesco. non riesco a trovare una motivazione per andare avanti, ho continue crisi di pianto, e ho tentato, quasi due anni fa, di suicidarmi. Lo psicoterapeuta con cui ho parlato mi ha aiutata relativamente, ma evito di andarci per il costo economico. Non so come reagire, vorrei sapere se qualcun altro si sente come mi sento io, perchè mi sento sola nel mondo, ed è una situazione che mi corrode dentro.
vi ringrazio per l'attenzione ragazzi.
Bea