Quote:
Originariamente inviata da Boriss
Hai menzionato un caso eccezionale, normalmente non è così
Non esiste mai il momento perfetto per fare i figli.... anzi, per di più, qualsiasi scelta di vita è affetta da un considerevole grado di incertezza per cui l'azione sempre un minimo di coraggio e incoscienza
|
Bisogna vedere quanto la maggior parte delle persone risultano abbastanza equilibrate.
Secondo me non sono pochi i genitori narcisisti o incapaci di badare a sé o senza mezzi, visto che questi problemi si propagano a macchia d'olio.
Poi insomma io non giustificherei nemmeno l'incoscienza, chi è incosciente e si ubriaca e provoca un incidente per me è comunque abbastanza stronzo.
A trombare trombate ma poi vedete di usare metodi contraccettivi e pillole del giorno dopo e quant'altro per non combinare altri guai irreversibili e ben più gravi.
Bisogna entrare nell'ottica che i figli sono un investimento ed un impegno importante, io questa cosa nella norma non è che l'ho vista così spesso.
Mi pare che là dove la natalità decresce c'è questa cosa qua, l'antinatalismo in parte ha attecchito proprio perché si è entrati in quest'ottica qua, altrove ci si riproduce come scarafaggi e più ci si comporta così piú è probabile che le cose evolvano uno schifo per molti figli.
Degli animali fanno miriadi di cuccioli che non curano minimamente e di questa miriade ben pochi riusciranno a sopravvivere e poi a riprodursi. Piú figli si fanno senza cure parentali adeguate più aumenta questa ecatombe. Le bestie sono bestie e non capiscono e spesso nemmeno possono scegliere, sono incastrate cosí e basta, ma gli esseri umani sono meno giustificabili.