Ma no, Hurry, non hai capito nulla! :roll:
La mia mente non è affatto ''plagiata'' da alcunché, né considero eticamente o esteticamente più positivo dare un'impressione di indifferenza e nascondere un interesse.
Non è questo il punto.
Il punto è semplicemente che, a fini seduttivi, è più
produttivo non sembrare ''affamati'', anche se magari un po' lo si è....
Perché è più produttivo?
Detto in modo un po esagerato, per far capire il concetto:
Per ragioni ''darwiniane'': sono tanti gli ''affamati'' e sono pochi (e più ''pregiati'', dal punto di vista della ''selezione'' femminile del maschio-partner) quelli che si possono permettere disinteresse.
Vedi p.es:
http://www.fobiasociale.com/postp561...ghlight=#56194
In barba a tutta la razionalità che vuoi, a tutte le complicate analisi del linguaggio e dei fenomeni che l'uomo è in grado di fare, tuttavia l'uomo è pur sempre un animale, e come tale segue comportamenti e assume atteggiamenti dettati da fattori inconsci le cui origini (almeno quando ci si riferisce a comportamenti sociologicamente abbastanza generali) vanno cercate nell'evoluzionismo. Questo è un dato di fatto, non è una ''cinica e materialistica svalutazione delle possibilità umane''.
La seduzione è una recita. Una recita di se stessi.
Viene premiato di solito (a parità di altri fattori) chi recita meglio, e non chi recita in modo ''forzato'', e tantomeno chi non recita affatto.
Che tutto ciò abbia non poco di ''ipocrita'' non vi è alcun dubbio. Ma tutta la comunicazione umana è soggetta a simili tipi di ipocrisia. C'è chi se ne accorge e c'è chi non se ne accorge.