Quote:
Originariamente inviata da Milo
Ma solo io non presto soldi a nessuno
|
Quoto.. ma secondo me è assurdo anche il fatto di pensarlo.. cioè.. un vero amico non ti verrà mai a chiedere prestiti. Chi frequentate?... drogati in cerca della successiva dose?
lol
Poi dipende da cosa si stà parlando.. se state parlando di quei 5-10 euro che posso aver messo perchè magari.. ho piacere di pagare anche per lui... quello non lo definirei prestito. Se do soldi a qualcuno perchè ho piacere di "offrire io" non mi aspetto poi che me li ridia.
Io intendo che se uno viene e ti chiede 100 euro.. non glieli dai.. è ovvio.
Un amico non ti chiederà MAI cose simili.
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno
e come fai? anche solo una serata in compagnia tra amici è difficile o impossibile definire le singole "quote"
|
Ma non è vero.. esiste una cosa che si chiama "conto separato"^^..
Se non fossero in grado di definire le singole quote...allora non sarebbero in grado di gestire un locale. Si dedichino all'ippica.
Non capisco la gente che si fa problemi in quel senso. Anche se andiamo in 50 in pizzeria.. a me una volta è capitato in una pizzata di classe che uno dicesse: <eh ma il conto separato è complicato...> E quindi? E' un mio problema? No. E' il suo lavoro.
Se entriamo in 50 in un locale.. è il suo lavoro farci 50 conti separati.
Non me lo vuole fare? Me ne vado senza pagarlo se preferisce.
Cosa me ne sbatte di cosa "viene comodo" al chi gestisce il locale?
Anzi dovrebbe essere ancora contento che quel giorno gli sono entrati 50 clienti. Quindi si fa tutti suoi bei 50 conti mettendoci il tempo che ci vuole e bon. Se non è in grado di farlo.. chiuda pure baracca, cambi lavoro.