FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 04-10-2013, 19:16   #1
Intermedio
L'avatar di veracare
 

Mi è venuta voglia di sapere quanti qui soffrono della tragica sindrome dell'ebetismo facciale in fase di corteggiamento (dove per corteggiamento intendo chiaramente qualcosa di compatibile con il sito in cui stiamo).
Per intendersi meglio vi espongo un mio episodio clinico tra quelli più recenti.
Mi trovo in terra straniera un sabato sera da solo in una città in cui sono appena arrivato; e mi apposto su una gradinata con l'onesta intenzione di ubriacarmi di malinconia e cerveza. La mia mente parte con le sue amate elucubrazioni e il mio volto assume inconsapevolmente un'espressione drammatica, che, quando il contesto lo favorisce, può essere scambiata per una faccia da duro. E fin qui tutto bene, direte, ma il problema si sa, per quanto non sia la caduta in sé, è pur sempre l'atterraggio. E la caduta comincia quando la ragazza che meno ti si filerebbe, se ti avesse guardato con più attenzione, s'incapriccia a conferirti il premio bel tenebroso della serata. A quel punto potrei ancora salvarmi se la mia ingenuità mi nascondesse l'accaduto, ma ahimé ho ormai esaurito quasi tutta l'ingenuità. E quindi me ne accorgo. Posso ancora cavarmela facendo appello al senso di realtà, ovvero alla consapevolezza che si tratta solo di un equivoco. Ma a quel punto interviene una consapevolezza più profonda, a ricordarmi che tutti i rapporti umani sono un equivoco. E che si era stabilito di non evitarli comunque, o in alternativa di trasferirsi in siberia. Bene, a quel punto lì, sì, sono fottuto! Mi tocca dare l'innesco con le mie mani ad un'impresa farsesca che so che avrà come risultato netto solo cibo fresco per la mia frustrazione.
E il boccone più prelibato è perlappunto dato dall'immagine dell'istante in cui i suoi occhi ineluttabilmente si accorgono che il mio volto è mutato: non più bel tenebroso, ma povero idiota; smarrito nella lotta tra istanze contrastanti; fuga o martirio, rassegnazione o speranza, virtù o vanità..
Questo avviene di norma nei primissimi minuti di conversazione, ma ciò non vuol dire che me la cavo con così poco. Perché per quanto tutto sia estremamente chiaro sin dall'inizio, bisogna aspettare che la coscienza di lei ne prenda atto, che se ne faccia una ragione. E nel frattempo possono passare ore, se non giorni.. se non anni!
Nel caso d'esempio mi ci è voluta una ventina di ore, condite anche di qualche effusione di piccolo livello di intensità e grande potere di frustrazione.
Insomma, il fatto è che in alcuni casi sei costretto ad essere seduttivo, sotto la minaccia implicita che lei perda ogni interesse per te nello stesso istante in cui cessano i tuoi maldestri tentativi. Però per sedurre senza farti sbucare la faccia da ebete (e dico quella che poi ti impedisce di sedurre, non quella dei seduttori), bisogna avere il desiderio di sedurre; ma questo desiderio non c'entra nulla, come molti invece pensano, con il reale interesse, e nemmeno con la reale attrazione
Vecchio 05-10-2013, 14:46   #2
Banned
 

Non saprei visto che non ci sono mai riuscito e mai ci riuscirò, ci provai senza esito e il nervosismo si vedeva sicuramente avevo lo sguardo incazzato e mezzo arrossito, poi ho sbollito più tardi..comunque credo sia stata l'ultima esperienza, se hai delle chanches sfruttale posso solo dirti questo..e leggi bene chi hai di fronte..
Vecchio 05-10-2013, 14:49   #3
Intermedio
L'avatar di veracare
 

Quote:
Originariamente inviata da Leclerk Visualizza il messaggio
Non saprei visto che non ci sono mai riuscito e mai ci riuscirò, ci provai senza esito e il nervosismo si vedeva sicuramente avevo lo sguardo incazzato e mezzo arrossito, poi ho sbollito più tardi..comunque credo sia stata l'ultima esperienza, se hai delle chanches sfruttale posso solo dirti questo..e leggi bene chi hai di fronte..
lo sguardo incazzato non è l'ideale ma è già meglio della faccia di cui parlo io
Vecchio 05-10-2013, 14:52   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da veracare Visualizza il messaggio
lo sguardo incazzato non è l'ideale ma è già meglio della faccia di cui parlo io
era l'unica faccia possibile sono andato per farmi prendere per il culo, fesso io..comunque non saprei non incontrando nessuno non posso mettere alla prova questa caratteristica, farò dei tentativi allo specchio se ho il coraggio di guardarmi
Vecchio 05-10-2013, 14:55   #5
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Io la faccia da abete l'ho avuta per 4 mesi.....tutte le volte che avevo davanti la ragazza che frequentavo e che mi piaceva!

La terra straniera sarebbe la Spagna? Ci sono stato anche io....e mi sono innamorato di quel popolo

Ultima modifica di dottorzivago; 05-10-2013 a 14:58. Motivo: Aggiunta
Rispondi


Discussioni simili a Faccia da ebete se si prova a rimorchiare
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Riaffrontare il passato faccia a faccia.. Markos Amore e Amicizia 2 08-04-2013 17:57
metodo sicuro per rimorchiare una donna... medusa SocioFobia Forum Generale 7 20-08-2009 23:01
rimorchiare vikingo Amore e Amicizia 150 12-06-2009 20:40
fobia ebete fede_90 SocioFobia Forum Generale 1 25-06-2007 08:48
ebete viola SocioFobia Forum Generale 5 03-07-2005 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2