Ho sviluppato una personalità da verme, so perfettamente dei meccanismi dietro il mio atteggiamento...ma davvero mi vergogno a far notare alle persone le cose, non ho la battuta pronta, mi impanico e spesso balbetto...manco totalmente di aggressività o rimango li zitto a subire.
A volte capace pure mi faccio.una risata riguardo le prese in giro che hanno verso me, ho come.un atteggiamento di volermi aggraziare coloro che mi prendono in giro, che mi.sminuiscono e che mi dicono cattiverie. Quasi come se provassi a farmeli amici, le pochissime volte che ho risposto hanno provato con il loro atteggiamento a giustificarsi o a dirmi che è uno scherzo.
Quello che mi capita più spesso è il fatto che non perdo le staffe, non mi sale l'embolo e sono sempre fin troppo diplomatico, molle e codardo per far notare loro alcuni atteggiamenti o per mettere paletti.
Finisce sempre che nelle relazioni non posso più dire qualsiasi cosa che l altra persona me lo fa notare riprendeneomi, è un continuo camminare sulle spine 3 non saper cosa dire per non venire ripresi in continuazione ( con seguente suo silenzio punitivo e ghosting per giorni nel caso reagisco) = manipolazione narcisistica
Nel caso di colleghi non riesco a non farmi trattare da inferiore o da ragazzino anche da gente più piccola, e se ci provo sbaglio i modi o i tempi...sembra che honuna reazione più grossa di quello che devo avere, fuori luogo.
Ma nel 99% dei casi non succede...rimango solo passivo e faccio ciò che mi dicono in silenzio facendomi mettere i piedi in testa