FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 01-01-2017, 00:04   #1
Esperto
 

Ho trovato articoli interessanti che da cristiano, mi faranno vivere il 2017 con speranza ma anche con timore (sebbene certi avvenimenti potrebbero verificarsi anche dopo)... Forse il titolo giusto era "eventi messianici dal 2017?".

«Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto.» Apocalisse, 12
Il 20 novembre 2016, è iniziato un evento astronomico che durerà nove mesi e mezzo, culminando in una sorprendente coincidenza con la visione del capitolo 12 dell’Apocalisse. Il 20 novembre 2016, Giove (il pianeta Re) entrerà nel corpo (grembo) della costellazione della Vergine (la Vergine, appunto). Giove, a causa del suo moto retrogrado, resterà per i successivi 9 mesi e mezzo nel grembo della Vergine. Questa durata di tempo corrisponde al periodo di gestazione di un normale bambino a termine tardivo. Dopo 9 mesi e mezzo, Giove uscirà dal grembo della Vergine. All’uscita (nascita) di Giove, il 23 settembre 2017, noi vedremo la costellazione della Vergine con il sorgere del sole precisamente dietro di essa (la donna vestita di sole). Ai piedi della Vergine troveremo la luna. E sopra il suo capo troveremo una corona di dodici stelle, formata dalle abituali nove stelle della costellazione del Leone con l’aggiunta dei pianeti Mercurio, Venere e Marte. Questa è una serie di eventi davvero notevole e per quanto posso rilevare anche unica, con un grado sorprendente di coincidenze con la visione del capitolo 12 dell’Apocalisse.
Succede proprio che questi eventi trapelino durante il centesimo anniversario delle apparizioni della “donna vestita di sole”, Nostra Signora di Fatima nel 1917. Il culmine di questi eventi astronomici si verifica appena 3 settimane prima del centesimo anniversario del grande miracolo di Fatima, nel quale il sole ha “danzato” (un altro segno celeste), evento questo che fu testimoniato da molte migliaia di persone.

Durante una visione del 1820, fu rivelato alla beata Anna Caterina Emmerick che Satana sarebbe stato liberato dalla catene circa ottanta anni prima dell’anno 2000. Tale periodo di libertà per l’Angelo decaduto sarebbe durato un secolo.
La mattina del 13 ottobre 1884, al termine della Santa Messa, papa Leone XIII rimase immobile davanti al Tabernacolo per circa 10 minuti. Quando si “riprese”, il suo volto era preoccupato e angosciato. Raccontò ai suoi collaboratori che aveva assistito ad un “colloquio” tra Nostro Signore e Satana. Quest’ultimo dichiarava con orgoglio che avrebbe potuto facilmente distruggere la Chiesa, se avesse avuto maggiore potere su coloro che si mettono al suo servizio, e più libertà per circa 100 anni. Il Signore rispose a Satana che gli avrebbe concesso sia più libertà che i cento anni necessari. Leone XIII rimase così sconvolto da questo “colloquio” che scrisse la famosa preghiera a San Michele Arcangelo per la protezione della Chiesa e volle che fosse recitata, in ginocchio, dopo ogni Santa Messa. Purtroppo, però, con la riforma liturgica post-conciliare, questo dono che Cristo ci fece tramite il suo Vicario, fu messo nel cassetto. La preghiera non è stata più recitata e la stragrande maggioranza dei fedeli nati dagli anni ’70 in poi del secolo scorso non ne conoscono neppure l’esistenza.

Teresa Neumann disse "E' giustificata la gioia, perché l’incubo é finito (la guerra mondiale).. ma la grande piaga si aprirà nel 1999 e sanguinerà per diciotto anni: sarà questo il tempo di Caino" (1999-2017).

Il Rabbino Judah Ben Samuel (conosciuto come Rabbi Giuda il Pio) ha vissuto nel 12° e 13° secolo a Regensburg. Egli disse:
"Quando gli Ottomani (Turchi) (che erano già una potenza da considerare nel Bosforo, al tempo di Judah Ben Samuel) conquisteranno Gerusalemme, la domineranno per otto Giubilei. Dopo questo, Gerusalemme diventerà la terra di nessuno per un Giubileo, e poi, nel 10° Giubileo ritornerà di nuovo in possesso della nazione ebrea - che significherà l'inizio del tempo Messianico finale."
I Turchi Ottomani infatti governarono la città santa di Gerusalemme per 8 Giubilei. Un Giubileo è un periodo di 50 anni secondo Levitico 25:8-13. Otto Giubilei farebbero, quindi, 400 anni. Trecento anni dopo la profezia, nel 1517, i Turchi Ottomani presero il controllo della città di Gerusalemme e governarono su di essa per i seguenti 400 anni.
Alla fine furono cacciati dalla città e dalla Terra Santa nel 1917 dalle forze alleate sotto il comando del generale George Allenby. La profezia del Rabbino circa i 400 anni si compì esattamente nell’anno profetizzato. Il Rabbino profetizzò anche il fatto che, durante il nono Giubileo, Gerusalemme sarebbe stata la "terra di nessuno". Questo è esattamente ciò che accade tra il 1917 e il 1967, a causa del fatto che, nel 1917, la Terra Santa era stata posta sotto il mandato Britannico dalla Società delle Nazioni e quindi, letteralmente, non apparteneva a nessuna nazione. Anche dopo la Guerra d'Indipendenza d'Israele, tra il 1948 e il 1949, Gerusalemme era ancora divisa da una striscia di terra che passava esattamente nel cuore della città con la Giordania che deteneva il controllo della parte orientale ed Israele che controllava la parte occidentale della città. Questa striscia di terra era chiamata "terra di nessuno" persino dagli stessi israeliani ed anche dai giordani. Chiunque faceva un passo in quella striscia veniva fucilato. Per quanto riguarda la divisione di Gerusalemme, lo è stato fino alla Guerra dei Sei Giorni nel 1967, quando tutta la Cisgiordania fu conquistata dall'esercito israeliano e l'intera città di Gerusalemme passò di nuovo in possesso d'Israele. Quindi, ancora una volta la profezia fatta dal Rabbino 750 anni prima si è compiuta alla lettera. Ma non è tutto! Il Rabbino profetizzò anche che, durante il 10° giubileo, Gerusalemme sarebbe stata sotto il controllo degli ebrei e "gli ultimi tempi" Messianici sarebbero cominciati. Oppure, la fine di questo 10° Giubileo "significherà l'inizio del tempo Messianico finale". Il 10° Giubileo è iniziato nel 1967 e si concluderà nel 2017.

Ultima modifica di shycrs; 01-01-2017 a 12:22.
Vecchio 01-01-2017, 01:10   #2
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

in generale bisogna fare attenzione e diffidare da chi fornisce date precise

le profezie generalmente non hanno date, calcolarle o tentare di fare previsioni precise secondo me non è il modo corretto di interpretarle

per carità, può essere sfizioso ma è uno sforzo in gran parte vano

tanto la nostra fine può arrivare domani mattina come fra 50 anni, dovremmo essere sempre pronti indipendentemente dalla fine del mondo
Ringraziamenti da
Phoenix (01-01-2017)
Vecchio 01-01-2017, 02:10   #3
Esperto
 

Questo è l'anno in cui il diaulo verrà reincatenato per altri 1000 anni

fonte: Matteo Montesi
Vecchio 01-01-2017, 11:35   #4
Esperto
L'avatar di barclay
 

Siamo sopravvissuti al 2012, sopravviveremo anche a questo
Vecchio 01-01-2017, 11:55   #5
Banned
 

Vecchio 01-01-2017, 12:17   #6
Esperto
L'avatar di It's Me
 

Nostradamus ci và pesante
Vecchio 01-01-2017, 12:18   #7
Banned
 

2017 l'inizio della fine
Vecchio 01-01-2017, 12:30   #8
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
in generale bisogna fare attenzione e diffidare da chi fornisce date precise

le profezie generalmente non hanno date, calcolarle o tentare di fare previsioni precise secondo me non è il modo corretto di interpretarle

per carità, può essere sfizioso ma è uno sforzo in gran parte vano

tanto la nostra fine può arrivare domani mattina come fra 50 anni, dovremmo essere sempre pronti indipendentemente dalla fine del mondo
"Vegliate, perchè nessuno sa ne il giorno ne l'ora". E' vero, il momento del trapasso puo' arrivare in ogni momento, ma è evidente che nel caso in cui gli eventi apocalittici si avverassero, per qualcuno la fine potrebbe arrivare in anticipo.

Quote:
Originariamente inviata da It's Me Visualizza il messaggio
Nostradamus era un cialtrone, che ha fatto la sua fortuna scrivendo frasi "sufficientemente nebulose"... Nulla se paragonato, tra le tante profezie scritte nella Bibbia e che si sono adempiute, per esempio alla previsione delle settanta settimane (di anni) contenuta in Daniele (ne cito una abbastanza famosa e molto incredibile).
Vecchio 01-01-2017, 13:15   #9
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Il 2017 è un anno molto "interessante" per quanto riguarda le profezie, è tralatro l'anno in cui finisce "il tempo che è stato concesso a Satana per tentare distruggere la chiesa cattolica" tempo che inizia il 13 ottobre 1917, l'ultima apparizione della Madonna di Fatima. Ci riuscirà, non ci riuscirà? Vedremo. Io sono appassionata di profezie e sarei contenta se Gesù tornasse dando un calcio nel deretano a questa società corrotta e ricostruendo un mondo migliore (perchè è questo che dovrebbe succedere e di cui parla Giovanni in apocalisse alla fine... la costruzione di un mondo migliore sulle ceneri di quello vecchio e corrotto).
E chi non vorrebbe un mondo migliore di questo?! Il punto è quello di farsi trovare pronti per quando Gesu tornerà (o per quando uno morirà se la propria morte arriverà prima) perche "la porta è stretta"... Io mi chiedo spesso se sarò salvato oppure no... Faccio del mio meglio ma non so se questo basterà o no. Te sei credente?!
Vecchio 01-01-2017, 15:19   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Si, su questo forum secondo me ci sono tante persone buone e sensibili che se ricominciassero un nuovo mondo farebbero davvero un bel mondo,
Eh?! Persone buone e sensibili che odiano Cristo perchè se esiste lo vedono responsabile della loro condizione di fobici/introversi?! O quelli che sono favorevoli a liberalizzare le droghe leggere (che poi leggere non sono affatto) non sapendo che la droga è una potente arma contro il cristianesimo?! Esagero?! Facciamo parlare Satana:
"La droga…è il cibo più gustoso che io faccio mangiare ai giovani per renderli pazzi…e così ne faccio quello che voglio…ladri…assassini…lussuriosi…feroci come me…dominatori del mondo…miei ministri".
"Le discoteche…che bello…sono i miei palazzi d’oro dove attiro le migliori speranze della società, che io faccio mie, distruggendo le loro anime e i loro corpi…quante migliaia e migliaia ne porto con me con l’alcool, con la droga e col sesso…oh, che continua mietitura…Le ho affidate a tanti politici, i miei fedeli servi, e consacrati…lo sono il vero re del mondo, e non già il vostro Dio, che io ho crocifisso".
"– Mi piacciono poi in maniera particolarissima quei giudici e magistrati (ovviamente si riferisce ad eccezioni – n.d.c.), che hanno dietro le loro spalle il motto tradizionale “La giustizia è uguale per tutti”, eccetto ormai che per loro! Che bravi, che fedeli questi miei schiavetti della giustizia! Finalmente sono riuscito a politicizzare anche i giudici! Finalmente sono riuscito a farli vendere con il denaro e le bustarelle! Quante persone innocenti faccio condannare in carcere per anni e anni…mentre faccio uscire e assolvere i miei seguaci, considerati dal popolo come assassini e mascalzoni…li faccio uscire dal carcere perché devono continuare a dilatare il mio regno di disordine, con omicidi, ladrocini, spaccio di droga, sequestro di persone e di bambini! Che meraviglia questi miei giudici politicizzati, partitizzati, venduti…Li ho ridotti a non conoscere più ciò che è giusto, da ciò che è ingiusto…!"
Ovviamente non sto affermando di essere er mejo de tutti (anzi), voglio solo invitare le persone a non ragionare pensando introverso/fobico=persona buona e sensibile, se non altro perchè esistono fobici/intro cattivelli (come del resto un certo Adolf Hitler) e persone estroverse buone e sensibili.
Vecchio 01-01-2017, 17:35   #11
Banned
 

:O
Vecchio 01-01-2017, 18:56   #12
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Anche se una persona è "cattiva"(o fa il cattivo) non vuol dire che Dio non lo tenga in considerazione. Io credo che Dio possa leggere le potenzialità del cuore di ognuno di noi, anche se una persona non è esattamente sulla retta via, è depressa, arrabbiata, fa cose sbagliate, dentro di se può avere un grande potenziale d'amore e di sensibilità.
Tutti possono rivolgersi a Dio, anche le persone che hanno fatto le peggiori cose, ma molti hanno paura di farlo perchè per secoli sono stati terrorizzati dalla chiesa, "se hai fatto cose cattive per te non cè speranza di essere accolto da Dio", ma non è questo il miglior modo di avvicinare le persone a Dio, spaventandole, facendogli intendere che se non si è esattamente dei santi Dio non ascolta, Dio ascolta a maggior ragione quelli che non sono dei santi, aspetta con più impazienza che quelli si rivolgano a lui più tosto che i santi. Perciò invito quelli che sentono la necessità di rivolgersi a Dio a farlo anche se non sono le persone migliori del mondo perchè lui ascolta eccome se ascolta. Io stessa non sono la persona migliore di questo mondo eppure ad un certo punto della mia vita mi è stato concesso il dono di una fede potentissima e di sentire viva la presenza di Dio nella mia vita, perché mi sono rivolta a lui anche se magari non me lo meritavo. L'importante è avere l'umiltà di ammettere che si ha sbagliato.
Io cmq non ho detto quello. So benissimo che Dio ascolta i peccatori, che "c'è piu gioia per un peccatore convertito che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione", che nella parabola del figliol prodigo il padre accoglie il figlio che se n'era andato sperperando le ricchezze, che Gesu è venuto perchè "sono i malati che hanno bisogno del dottore e non i sani"... Considera che San Paolo pria di convertirsi ha fatto uccidere diversi cristiani, cosi come si sono convertiti alcuni ex massoni, ex spiritisti, ex stregoni etc etc... E del resto pure io ero un ateo convinto che non amava la religione ne tantomeno Cristo. Quello che intendevo dire è che purtroppo mi sembra che molti non siano "nati di nuovo" per accogliere Cristo nella loro vita. Nè fuori (ma fra gli estroversi accettare certe regole significherebbe diminuire la popolarità nel loro gruppo) e nè qua dentro (dove non c'è la necessità di far le cose per il proprio gruppo perchè spesso non c'è nessun gruppo da frequentare, piu il maggior tempo da dedicare online per approfondire il discorso cristiano).
Rispondi


Discussioni simili a Eventi messianici nel 2017?!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi muttley Contatti 198 16-10-2022 10:53
fantacalcio fobico 2016/2017 Sickle Forum Sport 344 11-09-2016 14:21
Eventi/iniziative a Milano cancellato15851 Off Topic Generale 3 20-03-2015 20:29
travolto dagli eventi icek SocioFobia Forum Generale 12 02-09-2014 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2