Quote:
Originariamente inviata da zoe666
surreale come invece di prendersela con la società che impone ruoli da rispettare prestabiliti, la colpa va sempre alla donna e alle sue fortune anche in questo
|
Ma secondo te un uomo dovrebbe andare a rompersi tanto le scatole nel fare una serie di cose, mettersi a competere professionalmente con altri uomini per piazzarsi bene in certe gerarchie, metter su muscoli come il tizio del video, e così via... Solo per sfizio?
Se non ci fosse in gioco poi effettivamente la riproduzione sessuale con l'altro sesso gli uomini farebbero lo stesso perché gli hanno impiantato l'idea che devono andare a rompersi le scatole da soli senza motivo?
E' una motivazione che regge?
A me sembra di no.
Le donne a parole dicono che non danno importanza a 'ste cose, ma nei fatti poi non lo dimostrano affatto. Quando gli uomini si scannano tra loro per arrivare ad occupare posizioni socio-economiche ambite, fanno le finte tonte, come se questa cosa poi non le attraesse per nulla.
Se vogliamo raccontarci scemenze, continuiamo a raccontarcele.
I modelli maschili e femminili ideali sono correlati alle preferenze dell'altro sesso più diffuse.
Sono le mie preferenze sommate a quelle di altri uomini che possono produrre la tendenza nelle donne a rifarsi il seno e cose del genere.
Questa correlazione a me sembra abbastanza evidente.
E' simmetrica comunque la cosa, quel che vale poi per le donne vale anche per gli uomini.
Queste preferenze per certi modelli ideali dell'altro sesso non so poi se le produce davvero la società, può essere che ce le portiamo dietro dai nostri antenati pelosi a livello genetico, la società circostante magari le fa soltanto emergere perché vengono diffuse molte informazioni.
Una persona che mangia solo riso e non conosce altro, potrebbe non arrivare mai a preferire di più altro, ma nel momento in cui lo si fa conoscere questo altro potrebbe iniziare a preferirlo. In tal senso informazioni e cultura possono farle emergere, ma non è che le modificano o installano di sana pianta.
Perché poi il modello eterosessuale tanto dominante non si è riuscito ad imporre alle preferenze degli omosessuali? Secondo queste teorie gli omosessuali maschi non dovrebbero esistere proprio dato che sono stati educati, in teoria, a preferire un certo modello di donna (e non di uomo) dalla società.
Com'è che poi questi preferiscono tutt'altro (a livello ideale) nonostante l'educazione e le imposizioni sociali?
Discutendo con muttley mi son convinto di queste cose, pare che regga di più la cosa. Non sono sempre impermeabile alle idee di altri che mi sembrano più fondate.