![]() |
essere abbastanza uomini
Un pò retorico, ma non sembra dir cose sbagliate.
Vediam cosa ne esce e dopo quanto arriverà il commento :" e grazie che parla così, è figo!" |
Potresti riassumere per caso? Non posso perdere 18 minuti della mia preziosa esistenza per un video
|
Re: essere abbastanza uomini
Bellissimo discorso, son pienamente d'accordo.
|
Re: essere abbastanza uomini
Quote:
|
Re: essere abbastanza uomini
Ho sentito l ultima parte e non sono d accordo su alcune cose, il fatto di interrompere spesso una persona quando parla, di essere tone deaf e simili non mi pare una cosa maggiormente maschile che femminile, mentre le scuse mi paiono un esagerazione. Prima parte e altre cose son d'accordo.
|
Re: essere abbastanza uomini
La platea composta al 95% da donne over 50, imborghesite, parla molto più del discorso stesso. Ho dovuto chiudere dopo 5min.
|
Re: essere abbastanza uomini
Quote:
|
Re: essere abbastanza uomini
il senso di dover rispondere a un topic con un video vantandosi di non aver manco visto il video non lo capisco:interrogativo:
Anzi, in realtà è spiegato proprio nel video :mrgreen: |
Re: essere abbastanza uomini
Eh ma se piange lui è un dolce e sensibile uomo che ha il coraggio di palesare le proprie emozioni, se piango io invece sono uno sfigato. :piangere:
:mrgreen: |
Quote:
|
Re: essere abbastanza uomini
Quote:
|
Re: essere abbastanza uomini
Ho visto il video e penso che alla fine è l unico problema che non abbiamo qua dentro visto che si chiede aiuto in continuazione con insistenza e si mostra anche la propria insicurezza e vulnerabilità in modi che vengono accusati spesso di vittimismo proprio da persone dell altro sesso.
Forse non ho afferrato cosa ho visto, o forse non ho capito cosa c entri con noi, dato che praticamente siamo agli antipodi rispetto a questo tipo di maschi che hanno paura di apparire deboli. Io poi non chiederei scusa a nome di tutti i maschi fatti così e colà come il tizio del video... Ma chi sono? Chi mi ha eletto rappresentante? :nonso: Chiedi scusa per te e basta. Se tu hai fatto qualcosa a tua moglie, chiedi scusa a lei, non tirare in ballo anche altri. |
Re: essere abbastanza uomini
Qualche affermazione giusta l'ha anche detta (sul fatto di fare le cose "da uomini" altrimenti non si è abbastanza uomini, per gli stessi uomini, e anche per certe donne) ma altre sono completamente fuori dalla realtà, e mi sanno tanto di leccata di culo alle femministe: 1) mi sa che non ha veramente percezione di cosa voglia dire tirare fuori le proprie debolezze in certi circoli sociali, anzi è proprio per questo che poi vieni deriso, perculato, emarginato... 2) praticamente descrive gli uomini come se si dovessero scusare a prescindere, scusare di cosa se non ho fatto del male a nessuno? Del fatto che gente nei 500 anni precedenti ha stabilito come dovessi essere? E io che vivo in questa epoca mi dovrei scusare??? 3) il pensiero maschilista è introiettato anche in molte donne nella pratica, poco da fare. E la dimostrazione pratica c'è anche qui dentro: un utentessa che si sfoga spesso riceve compassione; un utente se lo fa viene considerato debole, frignone, senza coraggio e viene visto come persona negativa, perche "un vero uomo non deve lamentarsi".
4)fa passare come meritevole il concetto di sacrificio per gli altri, che è una delle cose più ipocrite che ci siano. Non devo sacrificarmi per stare con qualcuno, se lo voglio fare io in qualche modo ci può anche stare, ma non deve essere PRETESO come prova, questa visione è aberrante, è lo stesso sistema con cui convincevano i soldati ad andare in guerra per "l'amore della patria". Edit: specifico che con "sacrificarsi" intendo snaturare se stessi nascondere o limitare parti di se stessi all'altra persona per averne l'approvazione. |
Re: essere abbastanza uomini
comunque ci saranno delle qualità che sono da associare all'uomo piuttosto che alla donna? Se sì e queste mancano in un uomo questo non verrà ritenuto molto valido in quanto tale. Potrà ancora essere visto come una brava persona, ma il problema del come dovrebbe essere uomo non si pone più, allora le cose che gli si consiglierebbero sarebbero quelle da destinare a tutti indistintamente, dovrebbe guardarsi il video "come essere una persona" di sesso imprecisato. Se qualità tipiche maschili non ci sono, allora è tutto uguale, tra uomini e donne, e non serve neanche dire in cosa dovrebbero migliorare gli uni oppure le altre.
|
Re: essere abbastanza uomini
il problema è che le donne sono parte integrante nella costruzione dell'idea tradizionale di mascolinità con le loro aspettative verso gli uomini. di solito questo tipo di discorsi si limita a dire che la mascolinità tradizionale è colpa dei bulletti che ti prendono in giro alle medie o del tuo insegnante di ginnastica che ti chiama femminuccia se non sei abbastanza aggressivo. il ruolo delle donne viene convenientemente omesso.
|
Re: essere abbastanza uomini
Quote:
|
Re: essere abbastanza uomini
Quote:
|
Re: essere abbastanza uomini
Le femministe passano anni a cercare di far diventare donne gli uomini, a farli pisciare seduti, a farli comportare come femminucce, poi quando ci riescono provano schifo e si gettano tra le braccia del rude che sprizza " mascolinità tossica " da tutti i pori.
|
Re: essere abbastanza uomini
Quote:
|
Re: essere abbastanza uomini
Sono un lombruco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.