Ciao piccolo , mi capita spesso quando mi trovo tra le persone , anche personaggi casuali che neppure conosco. Credo che sia una manifestazione palpabile del muro che mi circonda e che mi difende da ciò che considero pericoloso: tutto. ( solitamente assumo lo sguardo irritato )
Di solito tento di assecondare e non reagire brutalmente , è un pò difficile da spiegare ma c'è un modo per farlo , o almeno ogni tanto funziona.
Non so se ti capita ma spesso io cerco la mia immagine riflessa in uno specchio o in tutto ciò che può riflettermi mentre stò con delle persone , tipicamente con persone conosciute , tempo fa mi sono addirittura spaventato di ciò che vedevo e per un pò di tempo non ebbi più il coraggio di farlo , ma ultimamente mi vedo "più meglio" , più sereno. Forse stò migliorando :?: 8)
Riguardo alla macchina fotografica , che tra parentesi è tra i miei hobby preferiti , una volta chiesi ad un mio amico se trovava strana la mia espressione in una foto he avevamo fatto .... mi guardò stranito e mi chiese a sua volta cosa mi ero fumato 8O , tanto per dirti sono quasi completamente impressioni provenienti dal nostro umore e solo secondariamente diventano reali e palpabili ... almeno così la penso io.
Ciao.