FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 22-06-2022, 18:58   #1
Intermedio
L'avatar di Karuna
 

Voglio provare ad andare un pò controvento e chiedervi se avete mai avuto esperienze che si possano definire paranormali, cose che fareste fatica a raccontare anche a uno psicologo e a cui pensate che nessuno vi crederebbe.
Non voglio giustificare e istigare alla follia, per esempio (uno banale il primo che mi viene in mente) io posso aver creduto che mio padre è un alieno, ma non è detto che sia vero o falso, semplicemente raccontiamoci storie e punti di vista senza il bisogno di giudicare il prossimo.
Ho avuto un periodo in cui la mia testa ragionava per i fatti propri e credevo a cose a dir poco assurde simili all'esempio che ho fatto.
Magari qualcuno di noi, pensando di essere pazzo, ha davvero sperimentato qualcosa fuori dall'ordinario, o magari il contrario, viveva nella fantasia e non si è accorto di essere pazzo o non se ne accorge tutt'ora, tutto può essere.

Ve la sentite di intraprendere questo cammino insieme ? Secondo me potrebbe essere molto interessante. L'importante è non giudicare gli altri o discutere della veridicità delle esperienze altrui, in cui uno può credere o essere scettico.
Io ho avuto un periodo 8 anni fa in cui si sono mescolate la realtà e la fantasia e non riuscivo a distinguere il vero dal falso, poi mi sono ripreso, a detta di tutti stavo meglio, ma ci sono stati episodi indelebili, mi sono accadute cose in quei giorni che ho sperimentato in maniera così forte che per me qualcosa di reale deve essere comunque accaduto, ho tanti aneddoti da raccontare, ma prima vorrei avere un minimo di fiducia da parte vostra. Qualsiasi cosa racconterò prendetela con le pinze, non pretendo di avere la verità in mano.

Intanto invito chiunque se la senta di iniziare per primo, e vi esorto da non creare polemiche, flame, battutine, cerchiamo di rimanere seri e di non giudicare gli altri.
Ringraziamenti da
Ruoppolo (23-06-2022)
Vecchio 22-06-2022, 19:12   #2
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

Si eccome, nel 2019.

È stato un anno assurdo, intenso bellissimo e infernale, e non so se era vero paranormale o fantasia/allucinazioni, o magari un misto.

Tutto da quando era arrivata una colf nuova da mia nonna, da li piano piano mi sono infatuato, e sono cominciate esperienze strane.. Oltre ad attacchi di varie diciamo entità, una volta ero al PC e le mani improvvisamente si sono Unite, ma non si staccavano, quasi come per unirsi, non mancava molto a spezzarmele, ma alla fine si sono liberate... Si avevo letto anche di paranormale e poteri vari, un po di fisica quantistica.

E la suddetta donna che mi piaceva mi apparve di sera, all'improvviso come se ci fosse uno schermo, con il suo viso li.. Ma non abbiamo parlato, è durato pochi secondi... Poi altri attacchi, quasi da morire una volta. E si ero anche di mio un bel po fuori.. Ma stavo anche bene, certe giornate...

Poi da un quando alla fine di giugno se ne andata piano piano tutto è scomparso, e tornato alla normalità, non è più successo niente.

Io di mio non so dare una risposta definitiva, ma può essere che questa donna fosse un mio legame karmico... Perché mai nessuna mi aveva così preso.
Ringraziamenti da
Barracrudo (22-06-2022), Varano (22-06-2022)
Vecchio 23-06-2022, 00:45   #3
Intermedio
L'avatar di Karuna
 

Interessante IO&EVELYN, grazie per aver condiviso.


Ci ho pensato un pò e alla fine ho deciso di vuotare il sacco per raccontare solo qualcuna delle mie esperienze. Sono sicuro che non verrò creduto e qualcuno leggendomi penserà che sono da ricovero. Ma non mi importa. Io spero che si possa trarre frutto da quello che racconto e mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che non giudichi frettolosamente e che non mi dica che sono pazzo anche se può sembrare incredibile quello che dico. Anche in privato per chi volesse.
Per favore, vi chiedo di non prendere per oro colato quello che dico, ma neanche di avere giudizi affrettati.

Mi sono addentrato molto nello yoga (non l'hatha yoga fatto di esercizi fisici che si fa nelle palestre, quello non è vero yoga)e nella spiritualità, nell'India, dove ho anche viaggiato 3 volte. Credo nella reincarnazione e nel karma, canto dei mantra, alcuni addirittura segreti datomi dal mio guru.
Nel 2013 inziai a praticare, poi nell'estate del 2014 ebbi una realizzazione particolare che mi portò ad amare sempre di più, mi sentivo più leggero e sollevato, poi praticando i mantra scoprii che si potevano cantare in stadi più elevati per ottenere realizzazioni più forti. Si dice che questi mantra possano anche esaudire i desideri. Una sera inizia a cantarli molto concentrato con la mente molto fissa e sgombra, a un certo punto una voce in me, il mio istinto, il mio angelo custode o qualcosa di simile mi disse di esprimere un desiderio. Allora la prima cosa che esprimetti era che volevo un pene più grande, ma non per soddisfare me, ma per soddisfare la ragazza di cui ero innamorato allora. Improvvisamente sento le mutande più strette. Ho una mezza erezione. E dico ok, non è successo niente. Poi mi guardo i pantaloni e il pene mi sembra davvero più lungo del solito, lo tocco, alzo la testa e rimango un attimo senza parole e dico ancora "non è niente". Dopo qualche istante ci ripenso, vado in bagno davanti allo specchio, mi spoglio e il pene si era davvero ingigantito. Non potevo credere ai miei occhi, ero diventato pazzo di gioia, mi sono messo a saltare per tutta la casa e ridevo dalla felicità che provavo. L'ho anche testato e vi accenno solo che la performance era da urlo.
Mi sentivo felicissimo. Una felicità senza precedenti. Ero in paradiso.
Il giorno dopo mi svegliai molto rilassato e contentissimo di iniziare la giornata. Ancora mezzo incredulo per quello che era successo la sera prima, domandomi se la realtà in cui viviamo non è altro che un grande sogno. Mi misi ad ascoltare musica. La percepivo come non l'avevo mai percepita prima. Forse solo fumando le canne avevo raggiunto un lontano barlume di come la percepivo bella adesso. Bellissima. Sembrava provenire direttamente dal paradiso. In particolare mi ricordo di questo video
con cui mi sono fatto un vero viaggio in altre dimensioni del piacere mentre lo guardavo. Libido pura.
Il tutto senza aver preso droghe o farmaci.
Arrivarono tante cose, alcune non posso proprio scriverle.
Anche il cibo era molto più buono, come quando sei innamorato e i sapori e i profumi li senti più piacevoli, ma centuplicato. In effetti mi sentivo innamorato, ma non solo di una persona, ma a 360°. Per fortuna non mi affogai di cibo ma ascoltai moltissima musica.
Quando andavo per strada avevo anche una aria più attraente, tante ragazze mi guardavano come si avessero voluto strappare i vestiti da dosso, mi mangiavano con gli occhi. Avevo cominciato a sentirmi un Dio in Terra. Un pò come Jim Carrey in "Una settimana da Dio". Ebbi anche delle esperienze con il divino, infatti credo in Dio fermamente dopo questa esperienza, ma non voglio approfondire questa cosa.
Una sera mi misi a vedere delle foto su facebook di alcuni amici e cominciai a sentire delle vibrazioni, delle emozioni provenire dalle persone fotografate, come se sentissi i sentimenti che provavano al momento dello scatto. Sentii anche della vergogna, scarsa autostima, tristezza. Percepii che due persone vicine avevano litigato da poco.
Producevo tantissimo seme, ma dopo qualche giorno il pene tornò ad essere della misura di prima (che era comunque soddisfacente).
Cominciai anche a sentire presenze, entità, specialmente di notte nei sogni.
Un pomeriggio sentivo la presenza del diavolo e di Dio, come se stessero combattendo per me, ebbi l'istinto di andare davanti allo specchio e li le mie braccia cominciarono a muoversi come se fossero state telecomandate. Mi copri metà volto, e una parte assunse l'espressione demoniaca di un diavolo, il lato cattivo che c'è in me. Poi copriì l'altra metà e c'era il sorriso di un anima gentile, la lato buono che c'è in me.
Andai per strada a camminare per il gusto di vedere cosa poteva accadere stando a contatto con la gente. Cominciai a sentire le emozioni provenire dagli altri corpi. Sentivo molte presenze, percepivo presenze non di questo pianeta, sia benigne che maligne, come se fossero dentro i corpi delle persone e le influenzassero. Solo poche persone le sentivo "immuni" da queste persone. Diciamo le persone che mi sembravano più equilibrate e spensierate. Cominciai a fantasticare che questo pianeta è colmo di entità aliene, suddivise in angeli e demoni che sono in guerra.
Feci anche delle cretinate assurde a dir poco e figure di merda colossali.
Ad esempio un giorno mi era uscita tanta saliva dalla bocca ed ero convinto che gli alieni mi avessero contagiato, follia pura. Andai a cercare il mio vecchio professore di biologia delle superiori e gli portai un bicchiere di plastica con dentro la mia saliva cercando di convincerlo di analizzarla per vedere se era aliena. Andai a cercarlo dentro la scuola. Gli dissi che avevo la saliva di Alien il film Nel frattempo avevo percezioni stranissime, anche i professori li percepivo come demoni.
Una mattina mi svegliai sentendomi del tutto fuori posto, vidi mia madre con dei vestiti che non aveva mai indossato, i colori erano tutti leggermente diversi dal solito, i muri, le porte, tutto, anche i miei nonni avevano vestiti diversi dal solito, poi dopo un pò mi sentii perdere la memoria per un attimo e quasi come se stessi per svenire, e tutto tornò alla "normalità". La cosa bella è che ho visto accadere una cosa molto simile in un episodio di Star Trek The Next Generation chiamato "Universi Paralleli". Come se io avessi viaggiato in una dimensione parallela.

Per adesso mi fermo qui perché devo andare, cercherò di raccontarvi altro.
Vecchio 23-06-2022, 01:05   #4
Banned
 

Non farti ingannare dalle illusioni, dalle "immagini".
Non confondere gli "alieni" con le entità non materiali perché se esistono gli alieni (cosa probabilissima dato che é praticamente ovvio che esistano altre forme di vita (cit.) sono fatti di materia come noi e non hanno nulla a che vedere con la dimensione spirituale.
La cazzata più folle é mischiare le due cose, che non c'entrano assolutamente nulla, con tutte le stronzate newagizzanti che si vedono c'é da mettersi le mani nei capelli.
Chi mescola la dimensione spirituale con l'ufologia o è fesso o è in malafede (e ce ne sono tanti in malafede, vuoi perché devono confondere le acque vuoi perché devono riciclarsi come pseudoguru del cavolo e vendere libri, fare conferenze e darsi un tono con gli idioti che li seguono).
Vecchio 23-06-2022, 18:28   #5
Intermedio
L'avatar di Karuna
 

Non ho mai visualizzato queste entità con delle immagini, semplicemente percepivo la loro presenza, anche se una volta ho visto una sagoma giallastra uscire fuori da una persona. Poi non so se è stata un allucinazione o se ho davvero visto qualcosa, fatto sta che queste percezioni non le ho più avute da tantissimo tempo, le ho represse anche perché ero completamente diventato matto, mi davo delle arie gigantesche, pensavo di essere un super eroe e mi inventavo delle fantasie a cui credevo immediatamente.

E' possibile gli alieni stiano in un altra dimensione dove loro vedono noi e noi non vediamo loro. Quello che racconto è tutto frutto della mia esperienza, non ho mai dato ascolto seriamente ai vari Biglino e Malanga anche se mi piacciono le conferenze di Pier Giorgio Caria e le testimonianze del caso amicizia (ma non credo a Bongiovanni che mi sembra un ciarlatano).

Ultima modifica di Karuna; 23-06-2022 a 19:15.
Ringraziamenti da
Ruoppolo (24-06-2022)
Vecchio 23-06-2022, 18:58   #6
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Da bambino a volte sentivo i passi di qualcuno che saliva le scale di casa, ma quando mi affacciavo non c'era nessuno.

Mia madre mi ha raccontato una storia di quando era bambina ed un parente che abitava lontano era andato a trovare la sua famiglia e poi è rimasto per la notte. Durante quella notte ha sentito dei passi e al mattino le scarpe di questo parente erano buttate a casaccio per terra (lui le aveva posizionate in ordine la sera prima). Quel giorno il parente è ripartito per tornare a casa sua ma è morto investito in un incidente stradale.
Vecchio 24-06-2022, 01:37   #7
Banned
 

Beh, comunque ieri era la notte magica per eccellenza.
Se é successo qualcosa di paranormale è assolutamente normale.
Vecchio 24-06-2022, 18:51   #8
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
La cazzata più folle é mischiare le due cose, che non c'entrano assolutamente nulla, con tutte le stronzate newagizzanti che si vedono c'é da mettersi le mani nei capelli.
Chi mescola la dimensione spirituale con l'ufologia o è fesso o è in malafede (e ce ne sono tanti in malafede, vuoi perché devono confondere le acque vuoi perché devono riciclarsi come pseudoguru del cavolo e vendere libri, fare conferenze e darsi un tono con gli idioti che li seguono).
Mi sento di dissentire su tutto quello che hai scritto, mi sa che hai le idee un po' confuse. C'è chi afferma chi i moderni ufo non siano altro che una rivisitazione dei demoni del passato. Insomma, sono sempre loro, ma in una veste più moderna, come afferma Gianluca Marletta.

Il mago nero Aleister Crowley nel 1918 entrò in contatto con un'intelligenza non umana durante una serie evocazioni magiche chiamate "Operazioni Amalantrah". Lo scopo di queste evocazioni era quello di aprire un portale interdimensionale che avrebbe permesso a Crowley di accedere ad altri piani di esistenza e di incontrare esseri di altre dimensioni. Uno di questi esseri che gli apparvero si fece chiamare Lam. In seguito i mago nero ne fece un disegno che assomiglia molto al classico alieno che si vede nei film hollywoodiani, il classico alieno grigio, con il testone e il mento appuntito.

Spesso il lato così detto sprirituale, per colpa di tutto quel miscuglio insensato che è la new age, sfocia nella magia e nello yoga. Queste sono materie molto pericolose per chi non è un esperto e si può entrare in contatto con entita indesiderate e fare brutte esperienze.

Detto ciò, non escludo che esistano anche alieni "in carne ed ossa", ma chissà se anche questi in realtà non siano altro che quelli che una volta chiamvano demoni. Non è detto che un demone debba per forza essere un qualcosa di etero e invisibile.

Ultima modifica di Tragopan; 24-06-2022 a 18:55.
Vecchio 24-06-2022, 19:02   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Tragopan Visualizza il messaggio
Mi sento di dissentire su tutto quello che hai scritto, mi sa che hai le idee un po' confuse. C'è chi afferma chi i moderni ufo non siano altro che una rivisitazione dei demoni del passato. Insomma, sono sempre loro, ma in una veste più moderna, come afferma Gianluca Marletta.

Il mago nero Aleister Crowley nel 1918 entrò in contatto con un'intelligenza non umana durante una serie evocazioni magiche chiamate "Operazioni Amalantrah". Lo scopo di queste evocazioni era quello di aprire un portale interdimensionale che avrebbe permesso a Crowley di accedere ad altri piani di esistenza e di incontrare esseri di altre dimensioni. Uno di questi esseri che gli apparvero si fece chiamare Lam. In seguito i mago nero ne fece un disegno che assomiglia molto al classico alieno che si vede nei film hollywoodiani. P

Spesso, il lato così detto sprirituale, per colpa di tutto quel miscuglio insensato che è la new age, sfocia nella magia e nello yoga. Queste sono materie molto pericolose per chi non è un esperto e si può entrare in contatto con entita indesiderate e fare brutte esperienze.

Detto ciò, non escludo che esistano anche alieni "in carne ed ossa", ma chissà se anche questi in realtà non siano altro che quelli che una volta chiamvano demoni. Non è detto che un demone debba per forza essere un qualcosa di etero e invisibile.
Allora io mi interesso di queste cose da sempre e ti assicuro che ho passato anni a documentarmi, leggendo tutto ciò che potevo e scervellandomi per provare a raccapezzarmi.
Le mie idee saranno anche confuse ma credo che lo siano un po' per chiunque, dopo tutto i più si limitano a fare congetture e a formulare ipotesi e teorie più che ad avere prove concrete di ciò che affermano.
Sono arrivato a queste conclusioni un po' per conto mio, perché non riuscivo a capire che c'entravano gli alieni con le entità, un po' perché confrontandomi con esoteristi e persone che si occupano di queste cose seriamente, non semplici studiosi, hanno confermato le mie ipotesi.

La storia di Crowley la conosco benissimo. Non trovi che sia ridicolo pensare che con un rituale di magia cerimoniale appaia un alieno grigio, tipo E.T.?
E non trovi folle pensare che esseri ipertecnologici come i presunti alieni dell'ufologia "ufficiale" possano essere evocati tramite rituali magici?

Ora devo andare, poi riprenderò il discorso perché ho ancora altro da dire e un aneddoto da raccontare.
Vecchio 24-06-2022, 19:45   #10
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Allora io mi interesso di queste cose da sempre e ti assicuro che ho passato anni a documentarmi, leggendo tutto ciò che potevo e scervellandomi per provare a raccapezzarmi.
Le mie idee saranno anche confuse ma credo che lo siano un po' per chiunque, dopo tutto i più si limitano a fare congetture e a formulare ipotesi e teorie più che ad avere prove concrete di ciò che affermano.
Sono arrivato a queste conclusioni un po' per conto mio, perché non riuscivo a capire che c'entravano gli alieni con le entità, un po' perché confrontandomi con esoteristi e persone che si occupano di queste cose seriamente, non semplici studiosi, hanno confermato le mie ipotesi.

La storia di Crowley la conosco benissimo. Non trovi che sia ridicolo pensare che con un rituale di magia cerimoniale appaia un alieno grigio, tipo E.T.?
E non trovi folle pensare che esseri ipertecnologici come i presunti alieni dell'ufologia "ufficiale" possano essere evocati tramite rituali magici?

Ora devo andare, poi riprenderò il discorso perché ho ancora altro da dire e un aneddoto da raccontare.
Va bene, sono curioso di sentire cos'hai da dire, mi piacciono molto questi argomenti ed è sempre bello confrontarsi su questi temi.

Non trovo ridicolo pensare che con un rito cerimoniale appaia un alieno grigio. O meglio, adesso potrebbe sembrare ridicolo, perché quel tipo di entità ormai fa parte dell'immaginario collettivo e la si associa ad astronavi e tecnologia, ma all'inizio del '900 probabilmente non veniva ancora accostata agli alieni moderni, non faceva pensare a nulla di tecnologico.
Non trovo neanche folle che esseri ipertecnologici possano essere evocati tramite rituali, magari loro avanzati sia nel campo della magia che in quello della tecnologia.

Ovviamente anch'io non ho la certezza di niente, leggo varie teorie, alcune mi sembrano valide, altre meno, ognuno sembra avere ragione e la verità non si sa dove stia.

Però a me sembra più new age il concetto di alieni tecnologici. Non a caso i vari avvistamenti, il concetto di dischi volanti e tutto ciò che ruota intorno all'ufologia moderna è nato negli anni '50/60, proprio contemporaneamente alla corrente new age e hippie.

Visto che ci sono ne approfitto per dire che mi è capitato di vedere, due o tre volte durante tutta la vita, una fugace scia verde fosforescente, come se fosse una lucciola gigantesca. Ogni volta è stata di sera e in estate, il che farebbe supporre che fosse davvero una lucciola, ma la scia era davvero troppo grande, troppo luimnosa e più densa. Qualche mese fa, guardando un video che parlava del piccolo popolo (gnomi, fate, elfi) ho letto la testimonianza di una donna che diceva la stessa cosa: aveva visto anche lei una scia fosforescente e questo mi incoraggia a pensare che ciò che ho visto è stata davvero un'entità non umana.

Ultima modifica di Tragopan; 24-06-2022 a 19:51.
Vecchio 24-06-2022, 23:48   #11
Banned
 

Allora a me fanno ridere quelli che dicono di credere ciecamente nella scienza, che sono follemente materialisti e rinnegano il trascendente e non di rendono conto che la stragrande maggioranza degli scienziati, filosofi, scrittori e altri personaggi che citano spesso facevano parte di circoli iniziatici.
Penseranno che erano dei poveri deficienti anche loro, dato che credevano a certe cose? (più che "credere" sarebbe meglio dire che ne avevano fatto esperienza).

Per tornare al discorso di prima, se ci pensi bene, la storia dei dischi volanti è nata dopo che sono stati sviluppati i primi velivoli. Prima dell'esistenza di velivoli creati dall'uomo non era mai venuta in mente a nessuno l'idea dell'esistenza di velivoli extraterrestri (comunque prima degli anni '50).
Comunque c'é la mano di Crowley anche lì, basta vedere che ha combinato il suo discepolo Jack Parsons (che ha avuto un ruolo importantissimo nel settore della missilistica e praticamente ha contribuito a gettare le basi per lo sviluppo dei viaggi aerospaziali).

Ora veniamo all'aneddoto: ho visto un ufo.
Lo chiamo ufo perché era un oggetto volante non identificato ma non ho pensato neanche per un secondo che fosse un'astronave.
Non ero solo quando l'ho visto e il fatto che ci fossero altri testimoni che hanno visto la stessa cosa mi fa escludere di avere avuto un'allucinazione, a meno che non si trattasse di un'allucinazione collettiva.
Guarda caso si parlava proprio di ufo e a un certo punto, nel cielo é apparso un puntino rosso, che si avvicinava abbastanza velocemente nella nostra direzione, in orizzontale. Al che, ho detto: "a proposito di ufo, cos'é quella roba?" e poi sto puntino si è avvicinato sempre di più e nessuno ha detto una parola per tutto il tempo.
Il puntino é diventato una figura gigantesca, nel cielo di fronte a noi, tremolante, di forma triangolare e di aspetto bidimensionale (sembrava un ologramma, tanto per farla semplice). Poi, ad un tratto, é schizzato a tutta velocità verso l'alto e in pochi secondi é sparito.
Gli altri testimoni sono convinti che quello fosse un'astronave ma io sono più propenso a credere che si trattasse di una manifestazione evocativa.
Mi spiego: credo che un gruppo di persone, i cui pensieri sono contemporaneamente focalizzati su un pensiero comune, siano in grado di far avvenire dei cambiamenti nella realtà, comprese apparizioni di questo tipo.
Credo sia stata opera delle nostre menti, tutte sulla stessa lunghezza d'onda, che hanno fatto apparire quell'oggetto.
Oggetto che non era affatto materiale ma pura energia.
Una specie di operazione magica involontaria.
Vecchio 25-06-2022, 00:35   #12
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Allora a me fanno ridere quelli che dicono di credere ciecamente nella scienza, che sono follemente materialisti e rinnegano il trascendente e non di rendono conto che la stragrande maggioranza degli scienziati, filosofi, scrittori e altri personaggi che citano spesso facevano parte di circoli iniziatici.
Penseranno che erano dei poveri deficienti anche loro, dato che credevano a certe cose? (più che "credere" sarebbe meglio dire che ne avevano fatto esperienza).
Ti prego, non pensare che io sia uno di quelli che crede ciecamente alla scienza e follemente materialista, questa è una grande offesa per me. Se ho dato questa impressione mi spiace, perché sono tutt'altro che quello e il mio post era tutt'altro che materialista.

So benissimo che molti fra i più grandi scienziati, filosofi, intellettuali facevano parte di circoli inziatici e che le conoscenze esoteriche sono una materia molto seria. Mi sono documentato sui personaggi che hanno segnato la metà del '800 e i primi del '900, ho letto vari libri di magia ed esoterismo (libri seri, scritti prima di tutta l'ondata new age), senza mai comunque praticarla, proprio perché so che è un qualcosa di vero ed è meglio non manipolare certe forze senza essere degli esperti. Quindi ci credo, eccome se ci credo.


Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Per tornare al discorso di prima, se ci pensi bene, la storia dei dischi volanti è nata dopo che sono stati sviluppati i primi velivoli. Prima dell'esistenza di velivoli creati dall'uomo non era mai venuta in mente a nessuno l'idea dell'esistenza di velivoli extraterrestri (comunque prima degli anni '50).
Comunque c'é la mano di Crowley anche lì, basta vedere che ha combinato il suo discepolo Jack Parsons (che ha avuto un ruolo importantissimo nel settore della missilistica e praticamente ha contribuito a gettare le basi per lo sviluppo dei viaggi aerospaziali).
Conosco il personaggio di Jack Parson, sapevo che anche lui era un'occultista ed un pezzo grosso del settore missilistico.

La tua esperienza è molto interessante, da come hai raccontato sembra proprio si tratti di un'eggregora, una forma-pensiero creata da più persone e che ha preso le sembianze di un'entità.

Ultima modifica di Tragopan; 25-06-2022 a 00:39.
Vecchio 25-06-2022, 01:24   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Tragopan Visualizza il messaggio
Ti prego, non pensare che io sia uno di quelli che crede ciecamente alla scienza e follemente materialista, questa è una grande offesa per me. Se ho dato questa impressione mi spiace, perché sono tutt'altro che quello e il mio post era tutt'altro che materialista.
Non lo penso affatto, parlavo in generale.

Quote:
So benissimo che molti fra i più grandi scienziati, filosofi, intellettuali facevano parte di circoli inziatici e che le conoscenze esoteriche sono una materia molto seria. Mi sono documentato sui personaggi che hanno segnato la metà del '800 e i primi del '900, ho letto vari libri di magia ed esoterismo (libri seri, scritti prima di tutta l'ondata new age), senza mai comunque praticarla, proprio perché so che è un qualcosa di vero ed è meglio non manipolare certe forze senza essere degli esperti. Quindi ci credo, eccome se ci credo.



Quote:
La tua esperienza è molto interessante, da come hai raccontato sembra proprio si tratti di un'eggregora, una forma-pensiero creata da più persone e che ha preso le sembianze di un'entità.
Non avevo proprio pensato all'eggregora ma ora che mi ci fai pensare effettivamente potrebbe essere.

In effetti riguardo alle eggregore mi chiedo se anche in un ambiente virtuale come quello di questo forum, ad esempio, si possano generare fenomeni di questo tipo, che potrebbero anche andare a incidere sulle vite degli utenti (nel bene e nel male).
Ringraziamenti da
Tragopan (25-06-2022)
Vecchio 29-06-2022, 21:05   #14
Intermedio
L'avatar di Karuna
 

Un'altra cosa allucinante che mi è capitata nel 2014 è che una sera ero sveglio davanti al mio pc portatile e percepivo delle vibrazioni molto negative che cercavo di ignorare ma che si intensificavano sempre di più finché ho sentito come dei brividi e improvvisamente sono uscito fuori dal corpo fluttuando per uno o due secondi, poi sono tornato indietro. Non ho idea del perché questo sia accaduto
Vecchio 29-06-2022, 22:15   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Karuna Visualizza il messaggio
Un'altra cosa allucinante che mi è capitata nel 2014 è che una sera ero sveglio davanti al mio pc portatile e percepivo delle vibrazioni molto negative che cercavo di ignorare ma che si intensificavano sempre di più finché ho sentito come dei brividi e improvvisamente sono uscito fuori dal corpo fluttuando per uno o due secondi, poi sono tornato indietro. Non ho idea del perché questo sia accaduto
Quando si hanno problemi psicologici é facile avere esperienze simili, ho avuto esperienze terribili con la meditazione, per esempio; anche provare a raggiungere un banale stato di rilassamento può scatenare reazioni di quel tipo.
Vecchio 30-06-2022, 10:54   #16
Intermedio
L'avatar di Bamboladipezzi
 

Quote:
Originariamente inviata da IO&EVELYN Visualizza il messaggio
Si eccome, nel 2019.

È stato un anno assurdo, intenso bellissimo e infernale, e non so se era vero paranormale o fantasia/allucinazioni, o magari un misto.

Tutto da quando era arrivata una colf nuova da mia nonna, da li piano piano mi sono infatuato, e sono cominciate esperienze strane.. Oltre ad attacchi di varie diciamo entità, una volta ero al PC e le mani improvvisamente si sono Unite, ma non si staccavano, quasi come per unirsi, non mancava molto a spezzarmele, ma alla fine si sono liberate... Si avevo letto anche di paranormale e poteri vari, un po di fisica quantistica.

E la suddetta donna che mi piaceva mi apparve di sera, all'improvviso come se ci fosse uno schermo, con il suo viso li.. Ma non abbiamo parlato, è durato pochi secondi... Poi altri attacchi, quasi da morire una volta. E si ero anche di mio un bel po fuori.. Ma stavo anche bene, certe giornate...

Poi da un quando alla fine di giugno se ne andata piano piano tutto è scomparso, e tornato alla normalità, non è più successo niente.

Io di mio non so dare una risposta definitiva, ma può essere che questa donna fosse un mio legame karmico... Perché mai nessuna mi aveva così preso.
Posso confermarti che qualche anno fa mi successe la stessa cosa connun ragazzo con cui avevo un legame karmico. Cose di questo tipo, nel sonno, sensazioni strane, visioni di lui, di partidi lui. Davvero mi viene il brivido a leggerti perchè pure a me sembravano cose assurde ma era lui che aveva quel potere lí, a sua insaputa. E quando la nostra relazione finí io mi sentii meglio e le cose strane finirono.
Rispondi


Discussioni simili a Esperienze del paranormale, storie incredibili e follie
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Follie per mettersi in discussione Josef K. Ansia e Stress Forum 31 29-06-2022 21:28
credete ai fantasmi e al paranormale? tino Off Topic Generale 17 18-11-2012 21:50
Le incredibili traiettorie della vita niky Storie Personali 8 26-06-2012 01:19
Storie incredibili... Kos90 Off Topic Generale 5 13-02-2011 01:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2