un po' di lavori li ho cambiati e devo dire che ho visto di tutto.
Purtroppo anche in ambienti più belli e tranquilli c'era sempre il rompic. (che sia collega o superiore) di turno, oppure persone che devi sopportare....
Devo direi che in linea di massima è meglio lavorare in ambienti misti o a prevalenza maschile (parlando di lavori di medio livello - impiegatizio -, magari a livello da "operaio" non è il massimo) oppure ancora meglio sarebbe lavorare da soli con pochi o nulli contatti con altri colleghi.
tante donne sono veramente complicate (e spesso insopportabili) in un ambiente lavorativo, in certi casi poi sono delle vere e proprio vipere (ho visto tanta cattiveria e falsità da parte di donne tra di loro ma in certi casi anche con noi uomini.... )
in molti casi sparlano alle spalle (poi io abito in un ambito provinciale quindi figurati...), alcune sono sempre pronte a farti notare ogni piccolo errore sul lavoro (e parlo di cazzate), altre invece vanno a blaterare tutto ai superiori (in un lavoro precedente c'era una collega che andava sempre a spifferare alla responsabile sui miei errori, addirittura per cose banalissime e di poco conto e, soprattutto, rimediabili!
.... )