FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Gruppi di auto aiuto
Rispondi
 
Vecchio 16-10-2021, 14:57   #1
Intermedio
L'avatar di Bamboladipezzi
 

Leggo di Telegram e Facebook, masu Discord nessuno ha mai aperto un gruppo per chiacchierare?
Molti di voi so che giocano ai videogiochi, magari guardano Twitch, dunque se avete Discord mandatemelo che vi aggiungo oppure creiamo un gruppo apposta. Che ne pensate?
Vecchio 16-10-2021, 15:06   #2
Esperto
L'avatar di Varano
 

Io ho discord e lo uso abbastanza, ti mando il contatto in pvt, mi sembra una buona idea. Sui gruppi telegram non si capisce nulla, non c'è ordine né divisione per argomenti, diventano i flussi di coscienza della reginetta di turno che niente ha a che vedere con la fobia sociale e l'esercito dei paggetti zerbini
Vecchio 17-10-2021, 22:24   #3
Intermedio
L'avatar di Pakku
 

Avevo pensato anch'io di proporre l'apertura di un gruppo su Discord.
Mi sembrava inoltre interessante la possibilità di partecipare alla fase "creativa", decidere il nome, le sezioni, ecc.
Poi ho lasciato perdere, come succede con il 99% delle cose che mi passano per la mente... XD

Ad ogni modo, se serve una mano, io sono disponibile.
Vecchio 17-10-2021, 23:31   #4
Esperto
L'avatar di MoussakaChaos94
 

Se fate un gruppo Discord, ci vengo volentieri!
Vecchio 19-10-2021, 16:00   #5
Intermedio
L'avatar di Bamboladipezzi
 

Quote:
Originariamente inviata da Tragopan Visualizza il messaggio
L'unica cosa che mi viene da pensare è che gli utenti di questo forum mi deludono sempre di più, cara Bamboladipezzi...

Dopo avermi chiesto molto gentilmente e sommessamente se potevi contattarmi, tramite la discussione Contattiamoci, ho capito che, se rispondi, rispondi ai messaggi privati dopo una settimana se tutto va bene...

E' passata proprio una settimana dall'ultimo messaggio privato che mi hai scritto (tra l'altro scritto in fretta e furia, pieno di errori, si vede proprio che l'hai scritto con voglia e impegno...) e io stupido che ti ho risposto soppesando le parole, facendo le quotazioni tutte fatte bene.

Ora hai aperto una discussione per chiedere di creare un gruppo dove chiaccherare, e non c'è niente di male in questo, ma visto che sei entrata nel forum avresti potuto almeno rispondere al privato che giace lì da giorni, sarebbe stato più educato, invece di ignorarlo. Non ti viene in mente che l'utente in questione possa starci male nel vedere che entri nel forum, apri discussioni (tra l'altro inerenti al tenersi compagnia) e vedere ignorato il suo messaggio privato? Sarò fatto male, ma io non riuscirei a comportarmi così.

La cosa che delude di più è come certe persone che sembrano tutte sensibili, carine e gentili, in realtà non abbiano tutta questa sensibiltà, e si dimenticano che hanno a che fare con persone davvero sensibili. Ma d'altronde da quello che mi hai raccontato, te la passi piuttosto bene in vari campi della vita e magari usi questo forum (e i suoi utenti) giusto quando ti annoi.

P.S. è la seconda volta che mi capita su questo forum di essere contattato, rispondere ai loro privati e nel bel mezzo di una discussione non ricevere più alcuna risposta (e questa volta mi riferisco ad un utente maschio "VIP", anche lui tutto gentile e poi sparito...).

Scusate lo sfogo, ma certe cose proprio non le tollero.
Io ho un lavoro. Vengo qui di rado. L'ho anche detto più volte. Inoltre soffro di ansia e ho problemi di dalute. Non sempre sto bene. Inoltre se tu avessi la casella messaggi piena zeppa potrebbe capitare che magari salti un messaggio. Infatti alcune volte ho dato la mia mail proprio per questo problema.
Il gruppo Discord lo volevo creare anche per il motivo che tanta gente mi chiede Telegram e Kik e io non ce li ho, visto cge non tengo app nel mio cell.
Quindi se la mia disponibilità è stata ibtesa come "stare online 24 su 24" ebbene, non è il mio casi.
Io cerco sempre di rispondere a tutti, e tu non sei l'unico che mi scrive.
Perciò mi spiace che tu hai pensato queste cose di me, senza neanche conoscermi e sapere quanto soffro e quanto sto malein questi giorni e che mi sono convinta a installare Discord solo per far contenti voi. Ma vedo che quello che una fa è sempre mal giudicato.
Ripeto, io lavoro 8 ore, 10 ore al giorno, e vengo qui tutte le volte che posso, rispondo a messaggi e mail. Non sto sempre bene e veramente questo tuo giudizio negativo su di me è poco sensibile, visto che parli di sensibilità.
Dare la propria disponibilità non significa essere qui online in ogni momento. Io ho una vita fuori da qua. Ho impegni e orari di lavoro. Mi spiace se non hai letto le mie discussioni e non sai che ho questo impegno. Io vivo, lavoro, mi mantengo da sola, sopravvivo, spesso sto male. E insomna!!!

Ultima modifica di Bamboladipezzi; 04-03-2022 a 12:21.
Vecchio 19-10-2021, 16:38   #6
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Innanzi tutto mi dispiace molto se hai problemi di salute e ansia. Come hai detto tu, conosco poco di te (così come tu conosci poco di me) e non pensavo avessi problemi di salute.

Io non ho mai preteso da nessuno che debba stare online 24 ore su 24, tant'è che tra un messaggio e l'altro sono sempre passati giorni, e mica ti ho scritto "allora? dove sei? non rispondi?" o cose così.

Non sto assolutamente mal giudcando il fatto che tu abbia voluto aprire un gruppo su Discord. Come ho scritto prima, ovviamente puoi scrivere con tutte le persone che vuoi ed è una cosa gentile il fatto che tu abbia voluto usarlo per accontentare tutti quelli che ti scrivono.

Il mio disappunto era nato dal fatto che credevo che il mio messaggio fosse stato ignorato e fossi stato "accantonato". Non avevo pensato all'eventualità che non ti fosse arrivato perché avevi la casella postale piena. Inoltre, non avendoti mai chiesto l'email, Telegram, Kik o altro, l'unico modo per tenersi in contatto era tramite questo forum.

Insomma... come ormai ho appurato in vari anni, la comunicazione tramite messaggi è sempre piena di fraintendimenti, che si ingigantiscono se i due interlocutori sono entrambi sensibili.

Ultima modifica di Tragopan; 19-10-2021 a 16:45.
Vecchio 19-10-2021, 16:47   #7
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Quote:
Originariamente inviata da Elle_ Visualizza il messaggio
Mi sembra che quando l'utente ha la casella mp si viene avvisati
Hai ragione, una volta dovevo rispondere a quell'utente maschio menzionato prima e in effetti mi era arrivato l'avviso che aveva la casella di posta piena.

Con Bamboladipezzi invece non è capitato, quindi il messaggio dev'esserle arrivato... mah... voglio comunque sperare nella sua buona fede e non infierire ulteriormente, visto che ha a già i suoi problemi di salute.

Ultima modifica di Tragopan; 19-10-2021 a 16:54.
Vecchio 19-10-2021, 17:07   #8
Intermedio
L'avatar di Pakku
 

Quote:
Originariamente inviata da Tragopan Visualizza il messaggio
Scusate lo sfogo, ma certe cose proprio non le tollero.
Un consiglio (super banale) è quello di non crearsi troppe aspettative... XD
Le persone smettono di rispondere per mille motivi, talvolta validi e comprensibili, altre volte meno.
E, nella maggior parte dei casi, non saprai mai cosa sia davvero accaduto.

Capisco possa dare fastidio, personalmente ho notato comportamenti simili un po' ovunque, purtroppo.
Forse questo forum non è così differente da altri ritrovi virtuali (felice d'essere smentito, eventualmente).

Se ti dovesse ricapitare, cerca di prenderla con filosofia, per quanto possibile... =)
Ringraziamenti da
Tragopan (19-10-2021)
Vecchio 19-10-2021, 18:00   #9
Esperto
L'avatar di Varano
 

Chi era l’utentessa che diceva di non ricevere messaggi?…a leggere qua pare che le ragazze ricevano PM a iosa. E ne sono sempre stato convinto, comunque non c’è bisogno dell’autrice del post per creare gruppo Discord. Se qualcuno ha voglia e tempo di farlo si faccia avanti, mi sembra che come numero ci siamo
Vecchio 19-10-2021, 18:30   #10
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Mi dispiace aver portato Off Topic la discussione, speriamo che ritorni sui suoi binari.
Vecchio 19-10-2021, 23:33   #11
Banned
 

Ma come fate ad avere la casella dei messaggi piena? Sono 500 messaggi, nemmeno se mi impegno riesco a mandarli.
Sulla sensibilità di ognuno se non si è dal vivo, a volte nemmeno così, non si può sapere cosa passa per la testa dell'altra persona.
Vecchio 26-10-2021, 18:59   #12
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Lo scrivo anche qui per Bamboladipezzi:

Mi scuso tantissimo, mi ero fatto un'idea sbagliata di te, invece ho capito che sei una persona molto delicata e dimentica tutto quello che ho scritto su di te in questa discussione.

Ti prego di accettare le mie più sentite scuse e ti mando un abbraccio forte e vorrei che nessun utente si facesse un'idea sbagliata di lei in base a quello che ho scritto nel mio primo post su questa discussione (che adesso ho cancellato). Sono stato uno stupido a reagire in quel modo.

Ultima modifica di Tragopan; 26-10-2021 a 19:12.
Vecchio 27-10-2021, 05:15   #13
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Tragopan Visualizza il messaggio
Lo scrivo anche qui per Bamboladipezzi:

Mi scuso tantissimo, mi ero fatto un'idea sbagliata di te, invece ho capito che sei una persona molto delicata e dimentica tutto quello che ho scritto su di te in questa discussione.

Ti prego di accettare le mie più sentite scuse e ti mando un abbraccio forte e vorrei che nessun utente si facesse un'idea sbagliata di lei in base a quello che ho scritto nel mio primo post su questa discussione (che adesso ho cancellato). Sono stato uno stupido a reagire in quel modo.
Non so se leggerà, in alternativa ci sono i messaggi pubblici da inviare all'utente e quelli dovrebbe vederli anche se la casella MP è piena.
Ringraziamenti da
Mr.Ripley (27-10-2021), Tragopan (27-10-2021)
Vecchio 27-10-2021, 10:30   #14
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Grazie per il consiglio
Vecchio 13-04-2022, 07:28   #15
Intermedio
L'avatar di Bamboladipezzi
 

Il mio contatto Discord è Julietta#9216.
Sto provando a cercare gli altri ma non vi trovo. Aggiungetemi voi se vi va.
Vecchio 13-04-2022, 08:38   #16
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Ricordatevi sempre che più si mendica attenzione e più si viene ignorati, questo vale per tutti maschi e femmine che siano.

Le attenzioni vanno guadagnate non pretese. E se pensi di meritarle ma non ne ottieni sti cazzi si passa oltre senza rompere le scatole che le persone hanno già abbastanza grattacapi e nessuno ha bisogno di una palla al piede che sta li a incazzarsi perché non gli rispondono.
Ringraziamenti da
Nitch (13-04-2022)
Vecchio 02-05-2022, 15:30   #17
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da _Luna_ Visualizza il messaggio
ma alla fine è stato creato?
sì, esiste già ma non ci scrive nessuno. l'aveva creato gummo.
Vecchio 02-05-2022, 16:07   #18
Esperto
 

Forse parteciperò pure io, ce l'ho, ma lo uso pochissimo. Se volete dirmi come entrare, va bene, ho qualche spazio nella casella dei messaggi privati.
Vecchio 05-05-2022, 18:28   #19
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Buona idea, per ora lo escludo per me. Se si parlasse in inglese e quindi i vicini farebbero più fatica a capire quello che dico, ci potrei eventualmente pensare ipoteticamente.
Mi complimento con chi ha avuto quest'idea. Non ho mai usato Discord, so giusto della sua esistenza. Questo gruppo come lo usate? Fate anche degli esercizi sociali mentre siete in contatto con altre persone? Se è un'informazione che non potete dare qui, non preoccupatevi, chiedo scusa per la domanda inopportuna.
No quote
Vecchio 19-05-2022, 10:58   #20
Intermedio
L'avatar di Bamboladipezzi
 

Volevo avvertire tutti quelli che mi hanno mandato messaggi su Discord che non sono riuscita a entrare nell'app. Ho scritto più volte all'assistenza ma ancora non mi hanno risolto il problema. Quindi per piacere se potete scrivermi qui in privato vi do il contatto Skype e mi scrivete lí perchè davvero sono settimane che contatto l'assistenza di Discord e oggi ho provato a entrare nell'app ma mi spunta sempre il solito errore. User e password giusti ma location deleted. Boh., se ci capite qualcosa fatemi sapere. Quindi se non vi ho risposto non è per colpa mia. Odio sto Discord!!! Non funziona!!!
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Esiste un gruppo su Discord?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno sa di terapie di gruppo, gruppo auto-aiuto a Salerno e provincia... Jep SocioFobia Forum Generale 0 06-10-2021 20:10
Dio esiste? Eracle Off Topic Generale 93 28-05-2021 06:58
Un gruppo (server) Discord per il forum. Laurence Contatti 11 20-02-2019 04:13
Dio esiste *****????? meryoc Off Topic Generale 44 08-09-2010 19:06
dio esiste emilio-uahlim Off Topic Generale 67 15-03-2009 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2