FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 19-03-2014, 00:36   #1
Principiante
 

Ciao a tutti! Mi chiamo Artemisia, o meglio questo è il nick che mi sono scelta poiché preferirei non dire il mio vero nome. Però posso dirvi che ho 18 anni e vengo dall'Emilia-Romagna, precisamente da un piccolo paesino. Ora come ora vado a scuola, frequento il liceo delle scienze umane e sono ancora in quarta perché l'anno scorso ho fatto un cambio di corso (ero al linguistico). In realtà io non vedo l'ora di andare all'università che reputo un ambiente molto più adatto al mio carattere e alla mia personalità.
La mia passione, che io considero come la mia vita, è la letteratura. Amo leggere e ancora di più scrivere. Un giorno mi piacerebbe tanto farlo come lavoro, ma ora come ora scrivo nel tempo libero e ho avuto la fortuna anche di pubblicare qualcosina!
Un'altra cosa che mi piace molto è l'esoterismo e sono anche una studiosa di religioni e mitologia. Ma su questo preferirei non dilungarmi troppo, visto che non è certo l'argomento del forum. Invece vorrei parlare del motivo per cui sono qui, dal momento che è richiesto per la presentazione.
E' una storia un po' lunga, quindi cari amministratori, mettetevi comodi!
Sono giunta a questo forum perché stavo facendo delle ricerche per quanto riguarda il mio disturbo del sonno e ho trovato un post che riguardava proprio questo. Purtroppo però era abbastanza vecchio, perciò all'inizio non ci ho dato molta importanza. Tuttavia sono una persona molto curiosa di natura, così, notando il nome del forum, ho deciso di dare un'occhiata. Io non direi di soffrire di qualche disturbo sociale, eppure credo che il mio disturbo del sonno mi stia condizionando la vita e quindi inevitabilmente condiziona anche il mio rapporto con la società. Inoltre ho visto che avete una sezione apposita per l'insonnia e i disturbi del sonno a cui mi piacerebbe partecipare.
Un altro motivo per cui vorrei entrare a far parte di questa comunità è che sia come scrittrice, sia come studentessa di scienze umane, per me è molto importante osservare le persone e cercare di capirle. Non fraintendetemi, non sono qui per trattarvi come topi da laboratorio, ma semplicemente per avere uno sguardo in più su problemi che magari non arrivo a comprendere completamente ora come ora.
Infine, l'ultimo e terzo motivo, è che ho una sorellina più piccola che ultimamente sta soffrendo di disturbi ansiosi, depressione e problemi sociali ... perciò vorrei cercare di imparare di più da voi e magari porvi qualche domanda per capire come comportarmi nei suoi confronti.
Sono una persona in genere umile, sempre pronta a imparare, anche se magari la mia estrema curiosità mi porta ad essere fastidiosa ogni tanto, ma cercherò di trattenermi. Sono molto educata e non sono una attacca-brighe, soprattutto sui forum : preferisco risolvere i problemi in privato.
Che altro dire? Sembro estroversa, ma in realtà sono timidona, quindi ci metto un po' ad aprirmi. A volte posso sembrare saccente, ma mi piace semplicemente condividere ciò che so con gli altri, così come mi piace imparare.
Spero di trovarmi bene qui, magari parlare con persone che hanno il mio stesso problema e nel frattempo conoscere nuove realtà.
Se manca qualcosa alla presentazione ditemi pure ... ho cercato di non essere né troppo prolissa né troppo criptica
Buona serata!
Vecchio 25-03-2014, 21:14   #2
Principiante
 

Fondamentalmente non soffro di nessun disturbo sociale ed è palese che non sia questo il motivo per cui voglio entrare a far parte del forum.
Per quanto riguarda il mio disturbo del sonno, si tratta di uno spostamento del ritmo sonno-veglia che ultimamente sta condizionando molto la mia vita. In pratica non vado più a scuola la mattina, non riesco ad alzarmi dal letto prima di mezzogiorno e passo tutto il tempo in casa a studiare o faccio piccole commissioni fuori. Non ho più molte interazioni sociali, anzi direi che sono quasi nulle.
Principalmente m'interessa partecipare alla sezione d'insonnia, ma anche informarmi di più sui disturbi sociali visto che, come ho detto, mia sorella soffre di questi problemi.
Diciamo che nella mia richiesta di partecipazione ci sono 3 componenti :
1) La voglia di confrontarmi con qualcuno sul mio problema del sonno e, anche se questo non è un forum preposto a questa funzione ho visto che c'è una sezione apposita.
2) Una curiosità "professionale" (una sana curiosità, niente di particolarmente morboso).
3) La voglia di capire meglio il problema della mia sorellina e magari confrontarmi con altre presone che hanno questo problema, in modo da capire meglio come aiutarla.
Spero di essermi spiegata bene e di essere idonea alla partecipazione.
Vecchio 25-03-2014, 21:49   #3
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Benvenuta Artemisia!

Quote:
Ti invito a leggere il Regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze del forum.
--- Moderazione ---
Vecchio 25-03-2014, 22:12   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Vecchio 26-03-2014, 00:06   #5
Principiante
 

Grazie mille per il benvenuto e per avermi accettata
Vecchio 26-03-2014, 16:12   #6
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Benvenuta Artemisia
Vecchio 26-03-2014, 17:00   #7
Esperto
L'avatar di Blur
 

Benvenuta...fa sempre piacere che ci siano persone interessate a capire gli altri
Vecchio 26-03-2014, 19:24   #8
Esperto
L'avatar di Alchemist
 

Benvenuta!

Anch'io sono un curiosone per natura e mi è stato fatto notare più volte, come se fosse un difetto. Ti capisco
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ehilà! Questa sono io...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Questa sono io Girl92 Presentazioni 7 02-11-2013 16:16
Questa sono, io non sono un fake!! MADONNA Presentazioni 46 23-10-2009 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2