FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 10-12-2018, 22:52   #1
Principiante
L'avatar di Escluso
 

Salve, vorrei parlarvi di egoboost femminile. Che cos'è? Vi è mai capitato di conoscere una ragazza, vederla spesso, di sentire un certo feeling ogni volta che interagite con lei, di immaginare una relazione e di sperare di approfondire la conoscenza in maniera più intima? Naturalmente dopo qualche tempo la stessa ragazza vi ha "paccato" più o meno direttamente (molto spesso indirettamente) mettendosi con un altro e voi vi siete mangiati le mani, riempendovi di rimorsi e addossandovi delle colpe che non avete. Vorrei raccontarvi un episodio a proposito.
Circa 4 anni fa, con la mia compagnia di amici partecipammo ad un compleanno dove ebbi modo di conoscere anche la sorella di un mio amico, che chiamerò Giulia. Una ragazza solare e ridanciana con cui instaurai subito un certo tipo di "intesa" : lei mi rivolgeva spesso la parola, rideva ad ogni mia battuta e successivamente venni a sapere che chiedeva spesso ad un mio amico di me.
Ero convinto che finalmente, dopo anni da single cronico, avessi trovato finalmente una ragazza con cui potermi fidanzare. L'occasione si presentò ghiotta quando, sempre dopo un altro compleanno in cui partecipammo entrambi con la comitiva, decidemmo di andare tutti a passare la serata in discoteca.
Naturalmente parlavamo anche quella sera e lei era già un pò alticcia per via delle bevute che aveva fatto, quindi pensavo che la cosa sarebbe andata bene, complici anche le disinibizioni dovute all'alcool.
Eravamo tutti insieme al tavolo della discoteca e ad un certo punto mi accorgo che era sparita, salvo rivederla dopo mezz'ora in mezzo alla pista a limonare con un altro ragazzo. La cosa andò avanti per tutta la sera ma le crudezze non erano finite qui.
4-5 giorni dopo uscii con il mio gruppo di amici e venni a sapere che si era fidanzata con un mio amico della comitiva. Ci rimasi di sale. Come era possibile che si fosse messa con lui? I due non si erano quasi mai rivolti la parola durante le varie uscite e non si erano mai praticamente considerati.
Passai così un periodo in cui non facevo altro che rimuginare sull'accaduto e colpevolizzarmi per non averci provato in maniera più spudorata, per non avere detto quella cosa o quell'altra, finendo per assumermi tutte le colpe del caso.
Ad oggi posso dire di aver raggiunto una certa maturità e ho capito cosa era successo realmente.
Avevo subito il cosiddetto meccanismo di "Egoboost" che viene spesso attuato dalle ragazze per testare il proprio valore sessuale in un determinato contesto. La ragazza in questione si stava semplicemente guardando intorno e nel tentativo di ricevere delle attenzioni che le aumentassero l'autostima si era avvicinata a me, salvo poi sondare il terreno con quest'altro mio amico.
Quindi state tranquilli, se in passato vi è capitato un episodio simile non colpevolizzatevi, lei non era realmente interessata a voi, altrimenti avrebbe fatto di tutto per far si che vi fidanzaste, vi avrebbe dato segnali molto forti in tal senso facendovi capire che voleva una relazione con voi. Invece vi ha solo usato per capire se era "sessualmente appetibile", ma il suo target non eravate voi. L'unica cosa che si può fare in questi casi è semplicemente quella di cercare di dimenticare, anche se per un ragazzo come me che non è abituato a ricevere attenzioni dalle ragazze è molto difficile quando finalmente si sente considerato da qualcuno, complice anche l'inesperienza a livello di relazioni sentimentali, ci si sente finalmente parte di qualcosa. Peccato che sia tutta un illusione e ad oggi mi sento di dire che quando vi capita qualcosa del genere dovete diventare molto sensibili agli atteggiamenti della ragazza e se i segnali non sono chiari (cerca di rimanere da sola con voi, cerca il contatto fisico, vi viene vicino, vi scrive sui social) probabilmente si tratta solo di Egoboost.
Ringraziamenti da
Milo (12-12-2018), Sickle (10-12-2018)
Vecchio 10-12-2018, 22:57   #2
Esperto
L'avatar di Sickle
 

crudo...

ho detto bene?...
Vecchio 10-12-2018, 23:05   #3
Banned
 

Sei ben indirizzato verso la redpill.
Continua sulla retta via.
Ringraziamenti da
navigoavista (10-12-2018), Sickle (10-12-2018)
Vecchio 10-12-2018, 23:13   #4
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Credo che la realtà sia molto, molto più semplice.
Vecchio 10-12-2018, 23:36   #5
Banned
 

Tutte robe che fanno anche i maschi, solo che qui c'è la tendenza a conformarsi alla visione della femmina malvagia e infida.
Gli esseri umani fanno schifo in blocco
Ringraziamenti da
claire (10-12-2018), zoe666 (11-12-2018)
Vecchio 10-12-2018, 23:45   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Franz86 Visualizza il messaggio
Tutte robe che fanno anche i maschi..:
I fobici non credo abbiano tali grandi capacita'
di attrarre le donne, e di fare certi giochetti che
richiedono un minimo di esperienza e abilita' sociali.
Vecchio 10-12-2018, 23:47   #7
Banned
 

O forse la solitudine e la mancanza di conoscenza di come funzionano queste cose (i rapporti scherzosi d'amicizia anche fra uomo e donna) ha portato a fantasticare, vedere qualcosa che non c'era, non tale almeno.
Non credo che avrebbe chiesto e piu' di una volta all'amico di te, cosa che hai anche saputo successivamente, per il suo egoboost .
Passi una che non esce mai e mai ha interazioni con uomini ma una ragazza estroversa normalmente se e' piacente gia' lo sa bene , non ha bisogno di semiflirtare con uno della comitiva per avere conferme o alzarsi l'autostima.

Ultima modifica di cancellato2824; 10-12-2018 a 23:52.
Vecchio 10-12-2018, 23:49   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da no-body Visualizza il messaggio
I fobici non credo abbiano tali grandi capacita'
di attrarre le donne, e di fare certi giochetti che
richiedono un minimo di esperienza e abilita' sociali.
I fobici sono un monumento al "vorrei ma non posso", troppo facile criticare gli altri quando non si riesce ( ma si desidererebbe ) fare quello che fanno loro.
Ringraziamenti da
cancellato16622 (11-12-2018), zoe666 (11-12-2018)
Vecchio 11-12-2018, 00:07   #9
Banned
 

non che voglia mettermi a discutere di maschi e femmine e di chi è peggio, come fanno i bambini, però questa discussione mi ha fatto ricordare un fatto, che tra l'altro avevo ripreso con la memoria qualche giorno fa.

Abitavo in una casa (di cui ho fatto cenno spesso nel forum perchè stavo in una situazione un po' strana per un evitante) dove avevano organizzato la serata di Halloween. Per quanto non volessi partecipare fui costretto a farlo e in effetti fu l'unica festa di Halloween a cui ho mai partecipato. Tra gli invitati c'era una ragazza, aveva circa 4 anni più di me (e io già avevo superato i 30 anni), che mi pareva abbastanza gentile nei miei confronti. Lei era vestita da felino. A un certo punto mi guarda e mi fa un gesto con la mano come se avesse gli artigli contemporanemante al mimare un morso di un predatore. Rimango un attimo perplesso e poi decido di interpretare quel gesto come una dimostrazione di interesse. Eravamo in una specie di giardino di fronte alla porta di casa e lei stava insieme ad altri. Cerco di avvicinarmi timidamente, tutto quello che faccio è provare a sedermi vicino a lei (non sarei stato in grado di fare nient'altro probabilmente) ma... la sua reazione è emblematica. Mi risponde come si farebbe a un bambino:

'*****, va' a vedere le decorazioni che hanno messo in casa'.

E io ovviamente mi allontano.

Qualche tempo dopo, in un'altra situazione, la stessa ragazza:

'tra me e ****** c'è un amore platonico'.

Ok, tutto chiaro
Vecchio 11-12-2018, 00:17   #10
Banned
 

Non è che invece scambiate per interesse o intesa ciò che non lo è? Se una persona parla e scherza con qualcuno deve essere per forza interessata? Sennò egoboosta? Ma che discorso è?
Ringraziamenti da
cancellato2824 (11-12-2018), Edera (11-12-2018)
Vecchio 11-12-2018, 01:14   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Stregatta13 Visualizza il messaggio
Non è che invece scambiate per interesse o intesa ciò che non lo è? Se una persona parla e scherza con qualcuno deve essere per forza interessata? Sennò egoboosta? Ma che discorso è?
tutto viene rapportato alle proprie (in)esperienze
Ringraziamenti da
cancellato15324 (11-12-2018), cancellato16622 (11-12-2018), CryingOnMyMind (11-12-2018)
Vecchio 11-12-2018, 01:22   #12
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Escluso Visualizza il messaggio
Quindi state tranquilli, se in passato vi è capitato un episodio simile non colpevolizzatevi, lei non era realmente interessata a voi, altrimenti avrebbe fatto di tutto per far si che vi fidanzaste, vi avrebbe dato segnali molto forti in tal senso facendovi capire che voleva una relazione con voi.
ma infatti sto tranquillissimo e non mi colpevolizzo XD ormai si è bello che capito che se a una gli piaci ci prova. L'ho visto fare.. quando ero un'essere umano.. quindi lo so che è così.
non so se sia stato egoboost, ma mi è capitato più di una volta di essere stato scartato per altri e anche di essere scartato per nessuno.. cioè scartato da donne che vivevano molto male la loro solitudine.. il massimo del massimo del rifiuto
Vecchio 11-12-2018, 01:27   #13
Esperto
 

l'ambiguità c'è da entrambi i sessi, non è facile interpretare i segnali.
Siamo anche volubili e non sappiamo cosa vogliamo molto spesso.

Ultima modifica di bukowskiii; 11-12-2018 a 01:31.
Vecchio 11-12-2018, 07:52   #14
Banned
 

È tutto più banale. L’interesse è a tempo

A me è capitato spesso che mi piacesse qualcuno, di avvicinarmi, mostrarmi disponibile, ma se questo non si decideva ci restavo male pensando di non interessargli. E questo alla lunga fa passare l’interesse

Poi quanto lunga la potete fare dipende, può essere 10 minuti in discoteca o 10 anni con un amico, ma alla fine tutto passa

Ti ha dato un sacco di segnali, non hai colto, si è fatta consolare da un altro

Succede esattamente la stessa cosa fra uomo e donna che fra donna e uomo
Vecchio 11-12-2018, 09:07   #15
Esperto
L'avatar di varykino
 

m è venuto in mente questo ahhahaha

Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (11-12-2018)
Vecchio 11-12-2018, 09:22   #16
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Escluso Visualizza il messaggio
Salve, vorrei parlarvi di egoboost femminile. Che cos'è? Vi è mai capitato di conoscere una ragazza
no
e menomale direi, il post era bello lungo
Ringraziamenti da
Mike Patton (12-12-2018)
Vecchio 11-12-2018, 10:06   #17
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Signore e signori, oggi manderemo in onda Uomini vs Donne, partita valida per l'andata dei quarti di finale della Coppa Rancores 2000/2018.


Quote:
Originariamente inviata da Escluso Visualizza il messaggio
probabilmente si tratta solo di Egoboost.
Seriamente.
Esistono vari motivi per un due di picche.
Inoltre capita anche alle donne di essere rifiutate.. e per mille ragioni diverse (dal ti vedo solo come un'amica, ora non è il momento, mi spiace ma sono in partenza per l'Himalaya, Raimondina è più carina e tu sei troppo impegnativa, ecc ecc).

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 11-12-2018 a 10:10.
Ringraziamenti da
zoe666 (11-12-2018)
Vecchio 11-12-2018, 10:52   #18
Esperto
L'avatar di zoe666
 

edit. cancello quote su richiesta dell autore

Ultima modifica di zoe666; 08-07-2020 a 17:02.
Ringraziamenti da
Atlas (11-12-2018), claire (12-12-2018), Xchénnpossoreg? (11-12-2018)
Vecchio 11-12-2018, 10:52   #19
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
"...lei non era realmente interessata a voi, altrimenti avrebbe fatto di tutto per far si che vi fidanzaste..."

Sono d'accordo, nelle poche situazioni con l'altro sesso questo tratto è sempre stato evidente, una donna interessata al rapporto è come una tigre inarrestabile, una ondata di marea che si scaglia sulla sabbia in modo perpetuo, creare un rapporto sentimentale diventa una missione degna di rambo vissuta in un tornado nella testa di questa donna, e la cosa più tremenda è che vive tutto per conto suo.

Meglio non averci che fare, evitare di diventare il manichino da test e ugualmente non essere la preda di queste folli predatrici.
Pura red pill...
Ringraziamenti da
Maca (11-12-2018)
Vecchio 11-12-2018, 10:53   #20
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
E scusa se ti piaceva perché non ti sei decisa tu?
Perché non sempre c’è l’occasione o l’opportunità di mettere le mani addosso a uno.

A volte ci si vede in gruppo, ci si siede vicino, gli si sorride, si ride alle battute, ma se l’altro non ricambia almeno questo o fa il finto “duro” guardando le altre si tende a pensare che non sia il caso di andare oltre

A volte sono stata più esplicita e ho proposto inviti a uscite a due, mai accettati con scuse verosimili, ma se poi non rilancia con un invito diverso lui non posso che lasciar perdere

L’interesse c’era? Si. Ma poi col tempo è passato ed è anche probabile che quando dopo tempo mi ha incontrato per strada con un altro si sia pure incazzato

Adesso è parecchio che faccio la stessa cosa con un altro, ma non mi da mai l’occasione di stare soli. Che faccio? Insisto o guardo altrove?

Non può mai essere una persona sola a provarci, l’altro o l’altra devono almeno dare segnali di apertura. Se no è inevitabile lasciar perdere
Rispondi


Discussioni simili a Egoboost Femminile
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La pancia femminile Jacksparrow Forum Sessualità (solo adulti) 132 02-09-2017 20:26
Sessualità femminile accendo&spengo Forum Sessualità (solo adulti) 6 10-11-2016 13:56
ipergamia femminile captainmarvel Forum Sessualità (solo adulti) 15 10-10-2012 03:24
Esibizionismo femminile Fallitoperenne Amore e Amicizia 84 21-12-2011 15:25
La cattiveria femminile The Joker Amore e Amicizia 142 01-10-2011 01:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2