Buongiorno,
Non so da che parte cominciare ... 😄 solo il fatto di mettere pubblico certe emozioni mi crea quasi la stessa ansia che provo in certi momenti è di cui sono qui per esporre.
Sono un ragazzo sui 35 e da anni soffro di questo stato d animo che proverò a descrivere per vedere se qualcuno c’é passato e in caso come L ha risolto.
Principalmente negli ambienti come centri commerciali palestre mi trovo molto a disagio mi sento guardato e giudicato da tutti, la cosa peggiora nelle palestre nel momento in cui entrò e vengo osservato praticamente da tutti quelli che giustamente guardano chi entra, io in questi momenti vado in crisi faccio di tutto per mantenere un espressione che non risulti impacciata e imbarazzata ma non sono mai stato bravo a nascondere le emozioni.
La cosa peggiore però é che se entrò in contatto con una autorità come per esempio alcuni istruttori la cosa va fuori controllo, provo a spiegarmi meglio, nella palestra dove vado c’ é un istruttore con cui avrò parlato una sola volta che appena mi vede percepisco che prova il mio stesso disagio ed evita di incrociarmi sia con lo sguardo sia a tu per tu passandomi a fianco, sono sicuro di contagiare alcune persone con il mio imbarazzo.
E non ë una paranoia mia perché sono tanti anni che succede in ambiti diversi.
Avrei un sacco di dettagli ma non voglio annoiarvi 😊 se avete qualche consiglio vi ringrazio