Sono un ragazzo di 20 anni, che ha diversi problemi sociali, i quali nella mia vita hanno avuto degli effetti collaterali enormi.
La mia ansia, ormai l'ho capito, va tutta a farsi sentire a livello dello stomaco. Quindi nausee fortissime, e problemi ad andare a mangiare fuori che vi lascio immaginare. Negli ultimi anni la cosa è diventata invalidante al punto tale che mi sono praticamente chiuso in casa, e sono arrivato ad un punto dove faccio fatica a vedere una luce, un ritorno.
Parlando in termini pratici, ho abbandonato la scuola a un anno dalla maturità, quindi sono senza diploma e senza alcuna esperienza lavorativa. Non ho nulla. Vivo in casa dei miei genitori che mi mantengono e la cosa mi pesa molto. Sono uno di quei ragazzi che in Giappone chiamerebbero NEET o Hikikomori.
Non ho nemmeno la patente, ho abbandonato anche la scuola guida, il che visto da fuori effettivamente farebbe ridere anche a me. Ad ogni modo, con un curriculum del genere (vuoto) sarebbe quasi impossibile trovare lavoro, ma, sarò sincero, in realtà non l'ho mai cercato.
Delle varie singole esperienze mi piacerebbe parlarne con voi su questo forum che ho trovato cercando conforto in un momento di profonda tristezza sulla rete, ormai diventata una terribile compagna inseparabile.
Spero ovviamente di trovarmi bene, e di poter raccontarvi esperienze che forse solo in modo anonimo riesco a condividere. Già, perché di queste cose non ne parlo con nessuno, nemmeno con quei pochi amici che mi sono rimasti (con i quali ho un buon rapporto di fiducia). Chi mi conosce non immagina quanto soffra, perchè a prima vista non sembro essere come mi sto descrivendo, forse perché probabilmente sono molto ironico (e auto-ironico) e mi piace scherzare, così la gente pensa che io prenda la vita in modo positivo, quando in realtà è tutto il contrario. Grazie in anticipo.