FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 17-12-2013, 01:59   #1
Principiante
 

Ciao!
Sono un diciottenne che frequenta l'ultimo anno di liceo scientifico.
Questi ultimi due anni sono cambiato radicalmente e non so se il mio comportamento e i miei pensieri ossessivi siano i sintomi di un disturbo di ansia sociale, anche perché ritengo che la diversità di ogni individuo non consenta di inquadrare le persone in dei rigidi schemi che spesso non valutano le innumerevoli sfumature possibili.
Da ragazzo intraprendete e leader del gruppo, ho attraversato un periodo di decadenza. Tendo sempre a confrontarmi con il "me" di prima: ogni giorno a uscire con grandi comitive, grandi capacità di coinvolgere gli altri ,menefreghista e teppista a scuola. Progressivamente, ho accumulato cosi tante amicizie da soffocarmi, non avevo più tempo per me che dovevo subito o messaggiare o andare in qualche posto. Così ho incominciato a non rispondere alle chiamate, a non uscire come prima e a dedicare più tempo allo studio e alla riflessione. Questa mia scelta di isolarmi ha massimizzato il mio rendimento a scuola, consentendomi di mantenere una media del 9,6, ma ha inibito le mie capacità sociali che non riesco più a recuperare perché frenato da paure e riflessioni che, maturate in questo periodo di isolamento, non mi permettono più di essere naturale.
Questa è una brevissima presentanzione di me. Ho deciso di iscrivermi in questo forum per conoscere altre persone che hanno subito la spiacevole insorgenza di problemi sociali simili ai miei, che sarò felice di condividere in discussioni dedicate, per conoscere punti di vista differenti dal mio e fare delle belle amicizie che possano aiutarmi a farmi sentire meglio.
Ciao =D
Vecchio 18-12-2013, 02:01   #2
Banned
 

Quote:
Io ho avuto un percorso piuttosto simile al tuo, mi farebbe piacere se ti andasse di aprire un thread a riguardo.
Per il resto, benvenuto! T'invito a leggere il Regolamento e la modalità di segnalazione delle scorrettezze, che trovi nella mia firma.
A presto!

---Moderazione---

PS: a quanto pare non hai ancora cliccato sulla mail d'attivazione: guarda bene anche nello spam, potrebbe essere finita lì.
Vecchio 18-12-2013, 12:29   #3
Principiante
 

Davvero? Sono curioso di sentire la tua storia!
Si, l'attivazione dell'email era nella sezione spam, ho premuto il link e ricevuto l'email di benvenuto. Tuttavia ho qualche problema, ad esempio non riesco a visualizzare il mio profilo e mi dice :
"Dott0, non hai i permessi per accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a vari motivi:

1- Il tuo account potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. 2- Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro. 3- Accedere a caratteristiche amministrative. 4- Accedere a qualche altro sistema riservato.
Se stai provando a scrivere un messaggio l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione."
Vecchio 18-12-2013, 13:11   #4
Banned
 

Quote:
Volentieri! Ma non adesso, chè mi sono appena svegliata e sono ancora mezza rimbambita.
Benvenuto, Dott0! T'invito a leggere il Regolamento e la modalità di segnalazione delle scorrettezze, che trovi nella mia firma.
Ciao, spero di rileggerti presto!

---Moderazione---
Vecchio 18-12-2013, 14:13   #5
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Vecchio 18-12-2013, 16:23   #6
Banned
 

benvenuto
Vecchio 19-12-2013, 02:43   #7
Banned
 

Benvenuto
Rispondi


Discussioni simili a Eccomi!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eccomi L.io Presentazioni 6 01-04-2012 15:15
Eccomi!! jadi89 Presentazioni 10 22-08-2011 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2