Ciao!
Sono un diciottenne che frequenta l'ultimo anno di liceo scientifico.
Questi ultimi due anni sono cambiato radicalmente e non so se il mio comportamento e i miei pensieri ossessivi siano i sintomi di un disturbo di ansia sociale, anche perché ritengo che la diversità di ogni individuo non consenta di inquadrare le persone in dei rigidi schemi che spesso non valutano le innumerevoli sfumature possibili.
Da ragazzo intraprendete e leader del gruppo, ho attraversato un periodo di decadenza. Tendo sempre a confrontarmi con il "me" di prima: ogni giorno a uscire con grandi comitive, grandi capacità di coinvolgere gli altri ,menefreghista e teppista a scuola. Progressivamente, ho accumulato cosi tante amicizie da soffocarmi, non avevo più tempo per me che dovevo subito o messaggiare o andare in qualche posto. Così ho incominciato a non rispondere alle chiamate, a non uscire come prima e a dedicare più tempo allo studio e alla riflessione. Questa mia scelta di isolarmi ha massimizzato il mio rendimento a scuola, consentendomi di mantenere una media del 9,6, ma ha inibito le mie capacità sociali che non riesco più a recuperare perché frenato da paure e riflessioni che, maturate in questo periodo di isolamento, non mi permettono più di essere naturale.
Questa è una brevissima presentanzione di me. Ho deciso di iscrivermi in questo forum per conoscere altre persone che hanno subito la spiacevole insorgenza di problemi sociali simili ai miei, che sarò felice di condividere in discussioni dedicate, per conoscere punti di vista differenti dal mio e fare delle belle amicizie che possano aiutarmi a farmi sentire meglio.
Ciao =D