Vorrei, se posso, farti vedere la situazione da un punto di vista diverso dal tuo, e un pò dalla prospettiva dei tuoi genitori. Prova a rifletterci sopra.
Quote:
Originariamente inviata da argeo.94
I miei mi guardano con sguardo un po' triste, un po' deluso, un po' pietoso.
|
E' lo sguardo di chi ama, di chi capisce che ci sono difficoltà ma non sà cosa fare e come gestire la situazione. Si sente colpevole e vorrebbe recuperare e guarirti, ma non sà se l'accetteresti e non sà se conosce il modo giusto per entrare in empatia con te. "Triste...deluso"...(da loro stessi)..."pietoso"...come la madre guarda un cucciolo indifeso.
Quote:
Pare si tengano dentro cose che non vogliono dire.
|
Perchè non sanno come dirtele...hanno paura di farti più male, quindi si trattengono...
Quote:
Ad un tratto però quelle parole escono: Perchè non hai amici? Perchè non hai la ragazza? Ma perchè non esci? Perchè non sei come gli altri ragazzi?
|
Passano i mesi, gli anni e loro invecchiano e tu cresci...vogliono far qualcosa, quindi piuttosto che non fare nulla e non cambiare le cose che vanno male, ci provano alla loro maniera...
Quote:
In un attimo quell'equilibrio fatto di "in fondo a Settembre qualcosa succederà, in fondo hai fatto passi da gigante negli ultimi anni!" svanisce, e cado con cadenza settimanale in un orrendo periodo depressivo, che dura poco, qualche giorno, e poi di nuovo ad aspettare che i loro pensieri (per me insulti) escano fuori a raffica con violenza.
Possibile che non la gente non capisca quando è il momento di tacere? O forse è meglio che al gente non taccia, e che la verità ci venga spiattellata in faccia violentemente?
|
Qui entri in gioco tu. Se ti feriscono le loro parole significa che gli dai peso, importanza come è giusto che sia.
Quindi o prendi in mano la situazione e vedi se c'è margine di trattativa e ti apri a loro e dici chiaro e tondo quali sono i tuoi problemi e vedi la loro reazione.
Però non stare generico entra nei dettagli, nelle ferite. Farà male, ma da genitori capiranno al 100%. Poi vedi come reagiscono.
A volte bene, e hai fatto passi da gigante. A volte non cambia nulla...e allora prendi in mano la situazione e cerchi le conferme al dì fuori dell'ambito famigliare, altrimenti finisci x ricascarci ogni volta.