FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 08-02-2019, 17:48   #1
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Articolo carino e curioso del sole24ore

https://www.facebook.com/38812693516/posts/10156306065173517/

In sostanza dice che è difficilissimo innamorarsi e fidanzarsi ben il 15% rimane fidanzato anche se non innamorati
Elenca poi le cose da fare per aumentare le probabilità di trovare l'anima gemella.Le prime tre (che mediamente aumentano del 14-17% le probabilità sono:

App dating
Uscire (aperitivi e locali vari)
Palestra

Mi viene da ridere leggendo i commenti su Facebook di gente che ritiene queste attività "ridicole" per trovare l'anima gemella. Commenti da gente che magari è fidanzata da quando ha 13 anni.
Eppoi che c è di così ridicolo in queste attività? è molto più "romantico" innamorarsi di un collega o di un amico dell'amico?
Lo studio è stato fatto nel regno unito dove le app dating funzionano di più,ma non è questo il punto. È che non va bene mai nulla di nulla.....i single trentenni devono andare in clausura???
Vecchio 08-02-2019, 18:21   #2
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
i single trentenni devono andare in clausura???
no, però si arriva ad un punto che bisogna fare un bilancio, e se si evince che non c'è nessuna possibilità rassegnarsi, e cercare di vivere una vita serena anche da soli.

Che palle, sempre co sta palestra

Per me sono tutte cose artificiose: palestra, app, aperitivi, bei vestiti, auto vistose.. sono tutte cose che non rientrano nella mia indole, e anche se lo so che sono cose.. non dico necessarie.. ma cmq importanti.. non riesco ad intraprenderle
Ringraziamenti da
Masterplan92 (08-02-2019), Stasüdedòs (08-02-2019)
Vecchio 08-02-2019, 18:23   #3
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
no, però si arriva ad un punto che bisogna fare un bilancio, e se si evince che non c'è nessuna possibilità rassegnarsi, e cercare di vivere una vita serena anche da soli.

Che palle, sempre co sta palestra

Per me sono tutte cose artificiose: palestra, app, aperitivi, bei vestiti, auto vistose.. sono tutte cose che non rientrano nella mia indole, e anche se lo so che sono cose.. non dico necessarie.. ma cmq importanti.. non riesco ad intraprenderle
Ma infatti..tutta roba per apparire
Vecchio 08-02-2019, 18:31   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Ma infatti..tutta roba per apparire
che però conta, e neanche poco..
Vecchio 08-02-2019, 18:41   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Laurence Visualizza il messaggio
La palestra è un mito. Indubbiamente potrebbe aiutare degli individui ad avere esperienze, soprattutto se il loro carattere non è "interessante". Ma non aiuterà ad avere una relazione duratura e appagante perché l'altra persona non amerà l'individuo, ma il suo aspetto.
Non è propriamente un mito, la palestra ti porta ad avere un fisico decente che può essere un modo per far si che l'altra persona venga a conoscerti. Poi da lì uno può risultare interessante oppure no, ma intanto ti fai conoscere, sennò se hai il fisico non in forma è molto più facile che vieni scartato. Poi certo che se sei un'uomo di grande carisma vai bene anche con la panzotta, ma per un'uomo medio può servire come lasciapassare.. e poi può darsi che anche quell'uomo medio possa risultare interessante..come anche no, lì dipende da tante cose.
Vecchio 08-02-2019, 19:03   #6
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Mi sa che non avete capito il senso della ricerca.
Le tre cose elencate non ti trovano il partner innamorato infatti aumentano di poco la possibilità....intorno al 10% o poco più,al 90% Rimani al palo.

La palestra non è vista come mezzo per scopi ire il fisico e di conseguenza piacere. È visto come ambiente per socializzare. E secondo me non è sbagliato..... è un luogo dove le persone le vedi abitualmente e non occasionalmente sena lo stress lavorativo.
Vecchio 08-02-2019, 19:08   #7
Esperto
L'avatar di Wonderlust76
 

Io credo che alcuni siano destinati a rimanere soli. Punto.
E' triste, è brutto, tutto quello che vuoi, ma è un dato di fatto.
E non è questione di essere con le pezze al culo o brutti come la morte, ho visto gente con TARE pesanti avere delle donne, semplicemente manca quel "qualcosa" che fa interessare le altre persone, che stuzzica la curiosità del sesso opposto. Parlo per entrambi i sessi eh...anche se è un fatto che, in percentuale, la solitudine cronica sia più maschile che femminile, ma lasciamo perdere altrimenti scatta subito la polemica
Io son convinto che potrei uscire tutte le sere, andare in palestra, sfondarmi di hobby e cazzate varie..e sarei sempre solo io. Conoscerei gente certo, pure donne certo, ma finirebbe li...non riuscirei ad andare oltre l'amicizia..lo so. Conosco bene i miei limiti.
Come dice il buon Syd77, a un certo punto bisogna farsene una ragione. Essere Uomini, avere le palle, vuol dire anche accettare questa condizione senza impazzire o andare in depressione pensando magari al suicidio. No, non esagero...a 40 e passa anni, quando hai terra bruciata alle spalle e il deserto davanti, vengono anche questi pensieri. Eh già...
Ringraziamenti da
Lasker1868 (09-02-2019), Masterplan92 (08-02-2019), Stasüdedòs (08-02-2019), Warlordmaniac (08-02-2019)
Vecchio 08-02-2019, 19:11   #8
Esperto
L'avatar di utopia?
 

Cioè, in pratica l'articolo dice "se aumenta la quantità di ragazze con cui si ha a che fare aumenta la probabilità di trovare una ragazza"?
Ma davvero?
Chi l'avrebbe mai detto.
Vecchio 08-02-2019, 19:18   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76 Visualizza il messaggio
Io credo che alcuni siano destinati a rimanere soli. Punto.
E' triste, è brutto, tutto quello che vuoi, ma è un dato di fatto.
si,è così. ci sarà sempre quella percentuale di uomini.. 2%.. 5%..15%..non lo so, dipende poi dalle zone del mondo, che rimarranno esclusi.
Se devo dire la verità non ho ancora molto chiaro quali siano le caratteristiche che portano a queste situazioni, al netto della fobia, ma a questo punto mi sento di dar retto al mio sogno rivelatore di qualche giorno fa che mi diceva che per uno come me sarebbero servite a poco la palestra, le cose appariscenti.. se poi dietro c'è un uomo che non va bene. Nel senso che queste cose ti aiutano a farti conoscere ma se poi non c'è quel "quid" che crea legame.. è anche fatica sprecata.
Vecchio 08-02-2019, 20:45   #10
Banned
 

"A new study by researchers, including celebrity mathematician, Rachel Riley, has found that the chance of finding love on a given day is just 1 in 562 if you leave it entirely to fate"

Quindi, secondo questa ricerca, la stessa Rachel Riley avrebbe una possibilità su 562 di trovare un partner?
Mai avuta gran fiducia nei matematici.
Vecchio 08-02-2019, 20:54   #11
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Secondo me la gente sbaglia a concepire le relazioni come una cosa che si deve avere a tutti i costi, che si deve quasi "acquistare", spesso è un "forzarsi" a scegliere la persona meno peggio per se ( questo l'ho fatto anche io in passato lo ammetto) e questo poi porta ad inevitabili separazioni sempre più frequenti, se ci pensate bene è assurda come cosa, " si va beh quello è carino, ci capiamo quando parliamo, a volte fa battute divertenti, me lo piglio dai." Non è così che io vorrei trovare il mio partner, come ad esempio non è così che mi sceglierei un amico,se capita che nasca un rapporto bene se no pazienza.Le persone dovrebbero essere più rilassate da questo punto di vista, interagire con la gente e godersi prima di tutto l'interazione in se (tra l'altro è più facile che nascano dei rapporti se non vai con l'idea di doverli per forza avere, se nascono in modo spontaneo) e poi se si crea una simpatia, un legame bene. Mi viene in mente la Corea del sud e il Giappone dove sono molto in voga degli eventi in cui la gente va apposta a trovare un partner (mi pare si chiamino date, speed date una cosa del genere)ma in questi paesi la gente è così disperatamente sola, sola dentro, e non è sola perchè ha problemi psicologici come me o voi, lo è perchè non comprende la reale natura dei rapporti interpersonali.
Purtroppo essendo, il sesso, diventato una religione, tutto ciò non è possibile, perlomeno sui grandi numeri.
Vecchio 08-02-2019, 21:33   #12
Banned
 

si alla fine è vero, è ridicolo fare una lista di luoghi dove "trovare l'anima gemella" perché alla fine non ci sono regole. Lla maggior parte delle relazioni nascono per caso o per un giro di conoscenze o perché ci si trova nel posto giusto al momento giusto. Uno può seguire le istruzioni anche senza trovarla, per dire. Penso si debba fare le proprie cose, inseguire le proprie passioni, cercare di conoscere gente e allargare i propri orizzonti, in questo modo le cose accadono "da sole". Crearsi occasioni ma non con lo scopo di--
Ringraziamenti da
Baby Lemonade (08-02-2019)
Vecchio 08-02-2019, 22:07   #13
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Mo nn basta più il bel faccino e il bel portafoglino e tanto di minkia
Vecchio 08-02-2019, 22:18   #14
Banned
 

Comunque la scienza dice anche questo, smettete di lavarvi e ( per un motivo o l' altro ) cadranno tutte ai vostri piedi.
Vecchio 08-02-2019, 22:34   #15
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
si alla fine è vero, è ridicolo fare una lista di luoghi dove "trovare l'anima gemella" perché alla fine non ci sono regole. Lla maggior parte delle relazioni nascono per caso o per un giro di conoscenze o perché ci si trova nel posto giusto al momento giusto. Uno può seguire le istruzioni anche senza trovarla, per dire. Penso si debba fare le proprie cose, inseguire le proprie passioni, cercare di conoscere gente e allargare i propri orizzonti, in questo modo le cose accadono "da sole". Crearsi occasioni ma non con lo scopo di--
Concordo... a volte tra l'altro è anche solo un caso o un colpo di fortuna, ci sono persone che ad esempio si sono conosciute durante la scuola e poi si sono fidanzate e sposate e sono ancora assieme dopo anni...
Alcuni hanno proprio trovato la persona giusta, magari avendo conosciuto solo quella persona o al massimo 2 o 3 altre (per tanti è cosi).
Per il resto sono tutte stro...te (aperitivi, palestra, social network ecc), poi dipende sempre dalle persone che cerchi e dalla compatibilità ma poi anche dal tipo di relazione che cerchi...
per il resto non lo so, un tempo sicuramente era tutto più naturale e facile e le cose accedevano "da sole" (anche senza tecnologia), oggi sinceramente ci sono meccanismi strani ma anche tanta confusione, parecchia direi

Ultima modifica di Boyyy82; 08-02-2019 a 22:53.
Vecchio 08-02-2019, 22:43   #16
Banned
 

infatti ci sono tanti normaloni che escono e hanno amici eppure sono single per anni
Vecchio 08-02-2019, 23:00   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76 Visualizza il messaggio
Io credo che alcuni siano destinati a rimanere soli. Punto.
E' triste, è brutto, tutto quello che vuoi, ma è un dato di fatto.
E non è questione di essere con le pezze al culo o brutti come la morte, ho visto gente con TARE pesanti avere delle donne, semplicemente manca quel "qualcosa" che fa interessare le altre persone, che stuzzica la curiosità del sesso opposto. Parlo per entrambi i sessi eh...anche se è un fatto che, in percentuale, la solitudine cronica sia più maschile che femminile, ma lasciamo perdere altrimenti scatta subito la polemica
Io son convinto che potrei uscire tutte le sere, andare in palestra, sfondarmi di hobby e cazzate varie..e sarei sempre solo io. Conoscerei gente certo, pure donne certo, ma finirebbe li...non riuscirei ad andare oltre l'amicizia..lo so. Conosco bene i miei limiti.
Come dice il buon Syd77, a un certo punto bisogna farsene una ragione. Essere Uomini, avere le palle, vuol dire anche accettare questa condizione senza impazzire o andare in depressione pensando magari al suicidio. No, non esagero...a 40 e passa anni, quando hai terra bruciata alle spalle e il deserto davanti, vengono anche questi pensieri. Eh già...
Quoto
Vecchio 08-02-2019, 23:06   #18
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Secondo me la gente sbaglia a concepire le relazioni come una cosa che si deve avere a tutti i costi, che si deve quasi "acquistare", spesso è un "forzarsi" a scegliere la persona meno peggio per se ( questo l'ho fatto anche io in passato lo ammetto) e questo poi porta ad inevitabili separazioni sempre più frequenti, se ci pensate bene è assurda come cosa, " si va beh quello è carino, ci capiamo quando parliamo, a volte fa battute divertenti, me lo piglio dai." Non è così che io vorrei trovare il mio partner, come ad esempio non è così che mi sceglierei un amico,se capita che nasca un rapporto bene se no pazienza.
Ma se questi rapporti non nascono mai, poi questa pazienza secondo te riesce ad essere illimitata?
Puoi pazientare una volta, due, ma non per anni, poi la pazienza l'esaurisci perché non vivi certe cose e dei pezzi di te vanno a farsi benedire.
Vecchio 08-02-2019, 23:54   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Ma se questi rapporti non nascono mai, poi questa pazienza secondo te riesce ad essere illimitata?
Puoi pazientare una volta, due, ma non per anni, poi la pazienza l'esaurisci perché non vivi certe cose e dei pezzi di te vanno a farsi benedire.
Si infatti
Vecchio 09-02-2019, 00:59   #20
Esperto
L'avatar di badwolf
 

Oggi in palestra una mi ha rivolto la parola



io sono ancora cosí ->


forse il sangue ha smesso di arrivare al cervello e ora sono in coma o qualcosa del genere ....
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ecco come ci si fidanza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
i ggiovani di oggi come fanno a trovarsi la fidanza? captainmarvel Amore e Amicizia 51 19-12-2018 07:41
Ecco la mia vita. Rex Brown Storie Personali 3 11-09-2013 21:14
Ed ecco un'ipocondriaca.. GSS Presentazioni 5 04-09-2013 00:59
Ecco un altro berbeghe Presentazioni 11 24-01-2010 23:34
Ecco icek Ansia e Stress Forum 11 21-07-2009 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2