FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > Automiglioramento
Rispondi
 
Vecchio 16-07-2015, 23:06   #41
Banned
 

Il mio problema non è tanto non uscire.
Ci sono delle passioni che potrei sviluppare a casa.
Solo a casa.
Sarebbe un impiego del mio ''alone time'' costruttivo...
e invece no.
mi prende la curiosità/compulsività di loggare qui o su fb... o di stare su youtube
troppe troppe ore
Sì decisamente da oggi metto un ''limite'' massimo di ore da internet...
oggi credo di aver resistito abbastanza
Se sto fuori in giro non ne sento il bisogno.
Ma ci sono cose che potrei sviluppare solo a casa.
E internet non è incluso.
Vecchio 17-07-2015, 06:07   #42
Principiante
L'avatar di Izel
 

Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
Internet è strumento del demonio, come la TV prima, per ridurre le persone alla insensibilità ed apatia, all 'immobilismo, alla solitudine (sembra un paradosso)

Non scherzo
Vecchio 17-07-2015, 08:52   #43
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da AshtrayGirl Visualizza il messaggio
A partire da oggi cercherò di disintossicarmi e ridurre le ore passate su internet... ma come?
dandoti dei tempi certi

ad esempio (invento) internet dalle 20 alle 22 e dalle 15 alle 16
oppure uno o due giorni a settimana il pc spento o quasi

in fin dei conti non è molto diverso dal fare una dieta, è difficile all'inizio ma quando prendi il ritmo e riesci ad avere un minimo di costanza vai bene
Vecchio 17-07-2015, 08:57   #44
Banned
 

Lo smartphone rende tutto più difficile, ce l'hai sempre a portata di mano.. Io ormai mi connetto solo da smartphone e ho notato di starci di più rispetto a prima, però frequento meno siti..
Vecchio 17-07-2015, 10:13   #45
Banned
 

per fortuna non ho lo smartphone xD
Vecchio 17-07-2015, 10:22   #46
Esperto
L'avatar di Vargtar90
 

il problema è la routine, bisogna cercare di fare altre cose.
Vecchio 17-07-2015, 11:12   #47
Banned
 

già, la rete prende senza dare. Mi mangia tutto il mio tempo, e ho solo quello, ma l'alternativa è la noia. DEVO seguire uno sport, ma non c'è niente di interessante...solo calcio, calcio, calcio...mi piacerebbe un gioco, qualcosa da fare insieme, paintball, survivalism nella natura, gdr dal vivo...
solo che poi devo capire che ho 33 anni e non posso più permettermi cazzate, se poi mi mischio con persone normali che rispondo? che nel tempo libero sparo con pistole a vernice o giro per i boschi con delle armi giocattolo?
Devo fare cose da "adulto" mentre non lo sono affatto...dovrò mutilarmi di una parte di me. A freddo e senza anestesia.
Basta videogiochi. Basta fumetti, basta manga, basta libri. Non c'è più tempo.
Basta internet che crea un falso senso di appartenenza.
Come ogni romanzo di passaggio adolescenziale il cambiamento non avviene in modo indolore, basti guardare l'sola del tesoro, o più recentemente how to train your dragon, e la perdita della gamba.


"Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere."

Il che è una cosa che le persone mature ed adulte fanno, fare ciò che DEVONO fare, senza un contraccambio positivo. Perchè si deve, perchè è l'unico modo di crescere, di aumentare di livello. L'alternativa è la stagnazione, marcire dentro e fuori.

Quante volte avrò disinstallato steam nel tentativo di cambiare? il punto è che non basta di certo a tenermi lontano dal mio escapismo, il freno dev'essere interiore . Occristo farà male.
C'è project zomboid che era uno spasso, quel trascinarsi tra i giorno arginando zombie e controllando risorse aveva un che di filosofico, potrei stare ore a raccontare di quella volta che sono fuggito dal secondo piano di una casa saltando dalla finestra e rompendomi una gamba, trascinarmi nel mio buco di rifugio e aspettare giorni e notti strafatto di sonniferi e antidolorifici, mangiando cibo in scatola e carote rancide.

e poi e poi su Skyrim moddato, a fronteggiare l'inverno con un'ascia in mano e una torcia nell'altra, a fronteggiare troll in mezzo ad una tormenta.

O quando ho modificato State Of Decay fino a farlo diventare una simulazione dei film di Romero: bianco e nero, filmgrain, esposizione, numero di zombi portato al limite estremo del motore grafico e difficoltà al massimo, dove un morso o un graffio significava la morte. Ero talmente preso bene che mettevo la musica al minimo e su youtube caricavo l'ost completo dei film di zombi, il risultato era glorioso.
Quante emozioni per portare a termine i salvataggi o recuperare risorse, sempre con un'occhio alle spalle, sempre pronto ad adattarmi, a scappare attraverso le recinzioni...quante storie mi sono inventato ed ho vissuto.

Ho sempre adattato i giochi che ho amato. Anche Oblivion lo trasformai in un'inferno, chiudere i portali era un'impresa VERAMENTE eroica, in quanto potevo entrare ma potevo uscire solo completando e chiudendo la dimensione; armi e armature si sfacevano addosso e normalmente ce la facevo per il rotto della cuffia, in mutande e con l'ultima arma in mano. Che conficcavo sul terreno nel portale ormai chiuso.

Anche su Skyrim ho pensato troppo alla storia del Dragonborn una volta sconfitto Alduin: scambiando la sua anima per diventare il signore dei vampiri ed essendo così immortale, regnando sui non morti e corrotto da ogni daedra esistente, pur cercando di trovare uno scopo alla sua brama di potere e evitando di scatenare il Male su tutta Tamriel trova la sua ragione d'essere nel martirio. I thalmor, vedendosi sfuggire la presa da Skyrim mandano un'enorme contingente armato a soffocare nel sangue la ribellione, e il Dovahkin decide di caricare a testa bassa per dare tempo a Ulfric di proteggere la popolazione e organizzare un vero esercito. Visto l'immane potere accumulato dal Dragonborn lo scontro va avanti a lungo, fino a quando in campo non scende un cavaliere capace di usare il Thu'um, che lo sottomette. Questo individuo non è altro che Talos incarnato, resuscitato per proprio volere con l'intenzione di cancellare dall'esistenza il Divoratore del Mondo, che altri non è che il Dragonborn stesso. Quando il Dhovakin sta per morire i principi Daedra reclamano tutti insieme la sua anima, bloccando il suo decesso, ingaggiano con i loro poteri contro Talos e l'esercito dei Thalmor.
Nella carneficina che ne segue il Dhova piazza un'enorme soul trap sul campo di battaglia per attivare la Pietra Sigillo e trascinare, anche se per poco, tutti quanti sul PROPRIO piano di Oblivion. Qui dove egli stesso è Daedra, attacca Talos che qui è solo un'essere umano e ne assorbe l'anima e tutto il potere.
Così diviene il contraltare di Akatosh stesso.

anche se è op, non mi interessa. Volevo che qualcosa uscisse prima del distacco, e non fosse solo lacrime nella pioggia.
Ringraziamenti da
Izel (18-07-2015)
Vecchio 17-07-2015, 11:55   #48
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Ti capisco, anch'io nei periodi in cui non ho particolari stimoli, la mia mente pensa sempre che tramite internet potrei trovare qualcosa che mi appassioni.

In questo periodo di noia e caldo l'unica cosa che mi tiene lontano dal computer e che emana calore e non riesco a stargli vicino per troppo tempo !

Altri passatempi che faccio per tenermi lontano dal computer sono: l'enigmistica, lettura di un libro, biblioteca, ascoltare musica, fare passeggiate, suonare la chitarra o stare sdraiato sul letto a guardare il soffitto

Ultima modifica di Tragopan; 17-07-2015 a 11:58.
Vecchio 17-07-2015, 12:09   #49
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da superunknown Visualizza il messaggio
Lo smartphone rende tutto più difficile, ce l'hai sempre a portata di mano.. Io ormai mi connetto solo da smartphone e ho notato di starci di più rispetto a prima, però frequento meno siti..
Io stranamente lo smartphone non lo uso quasi mai, ce l'ho da novembre dell'anno scorso ma oltre alla curiosità iniziale dove l'ho spolpato per benino, non l'ho più usato più di tanto, infatti la batteria mi dura sempre tipo 3-4 giorni, che per un smartphone è un record XD


Per quanto riguarda il pc se non ho altri obblighi ci passo molto tempo sopra, solo che lo faccio a caazzo senza imparare nulla di nuovo, sono sempre ad ascoltare musica, vedermi qualche video o leggere le stesse cose che nella vita di tutti giorni servono poco o nulla, invece quando ero occupato la mattina mi svegliavo un po' prima, me la prendevo con calma, mi aggiornavo su un paio di cose di mio interesse e poi al lavoro, ci stavo sui15-20 min, e poi 30 min o un'ora al max poco dopo essere tornato dal lavoro per poi fare tutt'altro, perciò la mia dipendenza me la crea il non fare nulla, in questo caso credo neanche si possa parlare di una dipendenza.

Ultima modifica di Balto; 17-07-2015 a 12:14.
Vecchio 19-07-2015, 09:32   #50
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da AshtrayGirl Visualizza il messaggio
Il mio problema non è tanto non uscire.
Ci sono delle passioni che potrei sviluppare a casa.
Solo a casa.
Sarebbe un impiego del mio ''alone time'' costruttivo...
e invece no.
mi prende la curiosità/compulsività di loggare qui o su fb... o di stare su youtube
troppe troppe ore
Sì decisamente da oggi metto un ''limite'' massimo di ore da internet...
oggi credo di aver resistito abbastanza
Se sto fuori in giro non ne sento il bisogno.
Ma ci sono cose che potrei sviluppare solo a casa.
E internet non è incluso.
Già, l'impressione per me è proprio di sprecare il tempo. Dovrei impiegarlo in maniera più costruttiva
Vecchio 19-07-2015, 09:45   #51
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Edit...
Vecchio 19-07-2015, 10:49   #52
Esperto
L'avatar di _Diana_
 

Quote:
Originariamente inviata da reknub Visualizza il messaggio
Eccesivo cosa vuole dire?
Io su internet ci lavoro e di internet lavoro e ho necessità di aggiornarmi su internet su internet tutti i giorni. ...
Scrivere 4 volte "internet" nella stessa frase, senza usare sinonimi, intanto per cominciare.

Ieri tipo non ho acceso il pc per tutto il giorno, ma avevo lo smartphone che ho usato per rilassarmi guardandomi le mie 10 pagine contate di starecat.com al giorno, è stato già qualcosa.
Vecchio 19-07-2015, 11:37   #53
Avanzato
 

Io a casa non accendo mai il pc xké mi basta stare già " seduta davanti al pc" 6 ore al lavoro..
Quindi uso tablet o cellulare ma non mi pare di esserne dipendente , lo faccio nei momenti di noia in cui magari mi metterei a smangiucchiare o guardare la tv.
Il problema è che sono costretta a stare parecchio tempo stesa sul divano o sulla brandina in giardino ...quindi o leggo libri o internet.
Per me è utile il forum xké mi sforzo di scrivere , che è cmq un' attività intellettiva , altrimenti leggerei tutto il tempo . Oggi ho anche scaricato un' app x migliorare l inglese . Poi devo usarla però qui c è pigrizia ..
A chi può ovviamente consiglio di fare passeggiate ,biciclettate xké a me mancano molto e quando avrei potuto farle non ne ho fatte abbastanza ..
Vecchio 19-07-2015, 12:12   #54
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da _Diana_ Visualizza il messaggio
Scrivere 4 volte "internet" nella stessa frase, senza usare sinonimi, intanto per cominciare.

Ieri tipo non ho acceso il pc per tutto il giorno, ma avevo lo smartphone che ho usato per rilassarmi guardandomi le mie 10 pagine contate di starecat.com al giorno, è stato già qualcosa.
Non vuol dire eccessivo uso (al limite non conoscenza italiano ), eccessivo è quando ignori la vita reale
Vecchio 19-07-2015, 14:23   #55
Esperto
L'avatar di Ventolin
 

Gineviewe per me sei uno spreco immane di bellezza, remi contro le regole della natura con indifferenza. Non puoi certo fare la mascotte del forum per sempre.

Tu dovresti fare l'attrice o la cantante o la modella, insomma una di queste cose in cui occorre essere magri, belli, paranoici, insicuri e tendenti alla dipendenza da droga

come vedi ti casca a pennello quindi pensaci bene e piantala di lurkare su internet cesse peggio di te

mettiti un paro di tacchi, un vestitino e un poco de rossetto e vattene alla festa coi paparazzi che ti spaparazzano su facebook così poi ti autolurki da sola, consiglio personale
Vecchio 19-07-2015, 15:30   #56
Intermedio
L'avatar di Antares
 

Stesso problema di dipendenza da internet, perchè non lavoro ed ho la giornata praticamente libera.
A volte vorrei fare qualcosa ma non riesco a staccare le chiappe dalla sedia del PC.

Al massimo riesco ad allontanarmi per qualche oretta perchè vado a fare 4 passi. Ma poi appena rientro in casa mi ripianto lì davanti fino a notte fonda.

E poi comunque stare davanti Al PC, non sembra, ma è anche stancante per gli occhi e il cervello.
Vecchio 19-07-2015, 18:53   #57
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Idem. Le mie giornate passano tra Pc, cellulare, Tv, tablet e xbox.... Ne sono completamente dipendente, senza di loro le mie giornate sono ancora più noiose del solito. I miei si lamentano molto di questo e spesso e volentieri ,mia madre mi dice che di sto passo mi verrà qualcosa e poi saranno fatti miei.
Rispondi


Discussioni simili a Eccessivo uso di internet e pigrizia mostruosa.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eccessivo femminismo Yumenohashi Off Topic Generale 6 25-08-2013 08:19
Eccessivo bisogno di approvazione: soddisfarlo o reprimerlo? blackwolf SocioFobia Forum Generale 6 05-06-2013 22:34
Eccessivo garbo con gli estranei Melancholia Storie Personali 13 26-11-2012 21:45
pigrizia meryoc Depressione Forum 36 25-06-2010 17:13
situazione di disagio eccessivo meryoc SocioFobia Forum Generale 23 12-06-2009 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2