Il fatto della meridionale e bruttina......si è una combo che favorisce la stabilità della famiglia.
Meridionale: attaccata a vecchi ideali di famiglia. Mettere su famiglia è una priorità.
Cari miei, mi sà che voi avete pregiudizi se vedete come negativa la parola "meridionale". Ho frequentato una tipa meridionale e nonostante fosse una famiglia piuttosto emancipata questi ideali erano ben radicati in lei.....cosa che vedo assolutamente positiva.
Anche la tipa viene da una famiglia meridionale vecchio stampo. L'unica volta che vidi l'amico mi raccontò del fatto che quando andava giù (passano le ferie giù) loro due dormivano in camere separate perchè dalla famiglia non era consentito condividere il letto prima del matrimonio......
Quote:
Ma solo io penso "che palle" all'idea di non vedere più gli amici una volta impegnato con una? Lo trovo assurdo, una prigionia concordata con la partner
|
No non solo tu. Anche io.....è na cosa che mi spaventa.
Quando frequentavo la tipa....nonstante lavorassimo e vivessimo lontano a lei dava fastidio che io avessi un sacco di hobby e passatempi. Se stavo davanti alla TV era piu contenta....le sembrava strano una vita piuttosto attiva visto che anche lei era casa e lavoro.
Quote:
Stessa identica situazione con un mio amico, ha trovato la tipa quasi due anni fa e da allora non esce quasi più, nonostante io abbia insisto veramente un sacco di volte per vederci, lui continua a dire di no, però nei weekend mi chiama, mi chiama per sapere come sto e sparar cavolate!
|
Questo per me sarebbe oro che cola!!! Altro che situazione identica
Quote:
In seguito a quella volta in cui rifiutó l'uscita, tu hai provato ancora a scrivergli/chiamarpo o solo hai aspettato che ti scrivesse/chiamasse lui?
|
Ma certo che gliel'ho chiesto. Lui era ed è un evitante cronico....ma almeno la fottuta birra mensile o la girata in moto erano quasi d'obbligo
Quote:
sto tizio non ha mai avuto una ragazza prima dei 33 anni?
|
No mai. Una sera all'età di 18 anni usci con una tipa (solo una sera, 2 ore) ogni tanto ritirava fuori questo argomento come se fosse la donna della sua vita che se l'è fatta scappare!!! A 18 anni!!!
Un altra all'età di 16 anni (sedici) C'era una tipa di 14 anni che faceva parte della nostra banda del quartiere. In una sera estiva parlando di maschi le scappò detto "non è male il tuo amico".....ecco all'età di 30 anni ogni tanto ritirava fuori la storia della tipa e ricorda "io a lei le piacevo un sacco da ragazzini"!!!
Quote:
Però nel titolo del topic hai specificato "che si si sposa anche lui" io avverto un pò di "amarezza"
|
No non c'è amarezza del matrimonio in sè. L"anche lui" è stato usato perchè è un periodo che in zona si sposano un sacco di personaggi!!
Quote:
Più che "una brutta fine" mi sa che sta decisamente meglio, viste le palesi stronzate che dic
|
Forse si. Lui è sempre stato evitante. Cosi evitante che io oltre all'amicizia la vedevo come una missione quello di sbloccarlo dalla sua letargia. Gli inviti al mare, alle gite fuori porta, ai week end lunghi sono stati centinaia...lui rifiutava categoricamente dicendo spesso "le gite domenicali da mongoloidi io le odio"....come "odio il mare"
Sempre l'ultima volta che lo vidi mi racconto anche della sua mini gita in un paesino turisitico ad un ora di macchina da qui che tutti conoscono lui sbalordito racconatava "mamma mia è particolare bellissimo ecc..." come "il mare giu dalla mia ragazza è bellissimo è uno spettacolo ecc...." cose che prima odiava e rinnegava
Quote:
Ho anche la sensazione che lei abbia la classica famiglia meridionale che ti invita "caldamente" a sposarla, pena qualche vendetta non meglio precisata.....
|
Si classica famiglia....leggi su cosa ho scritto. Niente letto condiviso prima del matrimonio......basta questo per rendere l'idea.