FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui... (https://fobiasociale.com/ebbene-si-oggi-si-sposa-anche-il-mio-amico-proprio-lui-60706/)

dottorzivago 15-07-2017 19:00

Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Oggi si sposa il mio amico. Il mio amico con cui sono cresciuto insieme da 0 a 20 anni....il mio vicino di pianerottolo!Fino a 30 anni inseparabili.
Colui che diceva che il matrimonio è un contratto imposto dalla società
Colui che criticava TUTTI quelli che si sposavano e che si facevano vedere meno frequentemente in giro
Colui che diceva che sarebbe crepato da solo perche lui è un duro anaffettivo
Colui che non si sarebbe mai fatto condizionare da una donna e avrebbe continuato la sua vita con le sue passioni e amicizie
Colui che poi si smentiva rimembrando la prima e unica ragazza con cui uscii per una sera (15 anni fà) e non successe niente
Colui che aveva la fobia di entrare nei locali e nel centro storico perché sono "tutti fighetti di merda"

Ecco....
Questo soggetto 3 anni fà lo chiamai per la solita birra che oramai era diventata solo mensile per i vari impegni lavorativi.La risposta fù "no non esco, non posso.....mi sono fidanzato"
Da allora niente....nessun sms nessuna chiamata nulla di nulla....solo un "come va" perché ci trovammo per strada per sbaglio.
Se fossi stato SOLO IO l'escluso mi sarei dato una ragione....."va beh gli sto sulle palle...pazienza..." ma no.....escluso da tutti i contatti che aveva. Rinchiuso nel suo monastero con la sua tipa meridionale. Nonostante non lo senta da 2 anni gli "altri" conoscenti chiedono a me la conferma del matrimonio....la voce è arrivata solo da chiacchiere del vicinato, ovviamente lui non si è fatto sentire.
Le stesse chiacchiere dicono che hanno già programmato la data del concepimento....quando lei vincerà il concorso pubblico che stà facendo in questo periodo!!

Ecco in questo santo giorno te lo dico con tutto il cuore VATTENE A FANCULO!!E spero che continui il tuo isolamento anche perché non risponderò a nessun tuo invito, iniziativa o semplice messaggio!Hai fatto una brutta fine...mi fai pena....

Masterplan92 15-07-2017 19:03

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
non è più un tuo amico..quanti anni ha?

Bluevelvet93 15-07-2017 19:03

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Ormai le discussioni su questo tuo amico sono una costante del forum:D

SamueleMitomane 15-07-2017 19:08

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Più per l'incoerenza, è da condannare il suo assenteismo. Hai detto che siete cresciuti insieme, è veramente uno schifo quando una persona si dimentica di tutte le cose passate insieme, i bei momenti, e d'improvviso incomincia una nuova vita senza nemmeno chiarire. Io vivo nell'età del cambiamento e ti assicuro che è proprio uno schifo vedere uno che un giorno è una persona e il giorno appresso si trasforma e ti abbandona.

Balto 15-07-2017 19:13

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Nulla di strano, un mio conoscente disse che quando si fidanzava scompariva e che nessuno l'avrebbe più visto, ci ha messo un po' ma quando è successo è stato di parola :D Comunque mi sembra una cosa comune che chi si fidanza scioglie un po' i rapporti con gli amici.

dottorzivago 15-07-2017 19:13

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Ha 36 anni io 35.

Si è da condannare la sua "scomparsa".....l'incoerenza è la ciliegina sulla torta. Che un tizio allenti un pò la sua presenza quando ha la tipa è abbastanza normale.-......ma lui è proprio scomparso....lui che condannava tutti per le loro assenze molto molto molto meno pesanti!

HO molti amici con moglie e anche figli.....ma un messaggio per far ricordare che esistono ancora a volte lo mandano!

Mike Patton 15-07-2017 19:15

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
'ccezionale, proprio lui! L'uomo più atteso!

Hazel Grace 15-07-2017 19:29

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
tanto si molleranno prima o poi, quasi tutti i matrimoni falliscono

dentromeashita 15-07-2017 19:39

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Un classico senza tempo

Svalvolato 15-07-2017 19:47

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
A leggere su internet i casi del genere non sono pochi. Spero per lui che sappia ciò che fa, ma ho paura che tra qualche anno ce lo ritroveremo a cercare alloggio in comune con altri spiantati come lui, dissanguati tutti dai rispettivi "amori".

dottorzivago 15-07-2017 20:15

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 1962572)
A leggere su internet i casi del genere non sono pochi. Spero per lui che sappia ciò che fa, ma ho paura che tra qualche anno ce lo ritroveremo a cercare alloggio in comune con altri spiantati come lui, dissanguati tutti dai rispettivi "amori".

No non credo. Saranno una famiglia piuttosto stabile, felici non so ma stabili si.
Lei é la classica meridionale tutta casa e famiglia perlopiù bruttina (si conta anche questo).
Lui lo stesso tutto lavoro e casa
Entrambi volevano "sistemarsi"....sono scesi e scenderanno a compromessi.

Questa é la classica coppia e famiglia che va avanti in Italia....

Locharb 15-07-2017 20:17

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
L' unica cosa da fare con sta gente è, una volta che si sarà separato-lasciato , e tornerà strisciando, non rispondere più alle sue chiamate e troncare ogni rapporto

Svalvolato 15-07-2017 20:22

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Ma come fa a sapere che lei vincerà il concorso? Ha qualche parente in commissione?

Hazel Grace 15-07-2017 20:38

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
poi quando si molleranno rimarra' da solo

muttley 15-07-2017 20:54

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1962585)
Lei é la classica meridionale tutta casa e famiglia perlopiù bruttina (si conta anche questo).

Touché

Leucina 15-07-2017 20:56

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1962585)
Lei é la classica meridionale tutta casa e famiglia perlopiù bruttina (si conta anche questo).

E quindi? In che senso dovrebbe contare l'essere "bruttina"?

Io in tutta onestà in questa faccenda del tuo ormai famoso amico ci vedo tanta invidia da parte tua.
La delusione per il suo comportamento e per la fine di un'amicizia ci sta ed è sacrosanta ma tu mi sembri proprio rancoroso e invidioso.

iturbe89 15-07-2017 21:32

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1962551)
'ccezionale, proprio lui! L'uomo più atteso!

Atteso un "mucchio selvaggio" di invitati!

Ma a proposito, dottor zivago, lo festeggia? :pensando: Se non ti ha nemmeno invitato penso che non si possa definire amico. Pensa bene al tipo di rapporto che hai avuto con lui in questi anni

dottorzivago 15-07-2017 22:09

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1962594)
E quindi? In che senso dovrebbe contare l'essere "bruttina"?

Io in tutta onestà in questa faccenda del tuo ormai famoso amico ci vedo tanta invidia da parte tua.
La delusione per il suo comportamento e per la fine di un'amicizia ci sta ed è sacrosanta ma tu mi sembri proprio rancoroso e invidioso.

Il fatto di essere "bruttina" implica che in occasioni come possono essere il lavoro, l'andare in una palestra, a fare la spesa.....o da qualsiasi altra parte le occasioni per "cadere in tentazioni" sono minori rispetto a una bonazza. Poi se uno vuole tradire lo fa.....ma l'avere pochi pretendenti porta ad abbassare questa possibilità. Se poi aggiungiamo che la ragazza è tipo casa e chiesa beh....diminuiscono ancora.

Quote:

Ma a proposito, dottor zivago, lo festeggia? Se non ti ha nemmeno invitato penso che non si possa definire amico. Pensa bene al tipo di rapporto che hai avuto con lui in questi anni
E' andato giù nel meridione a sposarsi. Ha invitato solo i parenti stretti. Non solo....i vari conoscenti non sapevano nulla, quello più informato della cosa sono io che non lo vedo da 2 anni....pensa un po', e non essendosi fatto vivo con nessuno non hanno nemmeno avuto occasione di chiedere a lui!

La storia dell'invidia lascia il tempo che trova. La mia non è invidia ma rabbia si. Mi fà incazzare perchè questo atteggiamento è sputare su un'amicizia (ormai ex)che ERA vera. Non gli auguro nulla di male ci mancherebbe.....semplicemente me ne strafotto(è quello che merita) e questo è stato come uno sfogo.


DI lui ho parlato poco in questo forum solo un paio di volte. L'altro che rammentavo spesso è "il mio amico sfigato",lo confondete con lui.
Il mio amico sfigato lo conosco da 8 anni...e da 10 sono iscritto qui, oramai ho raccontato tutto e di tutto. Lui è un altra storia, ma spesso le mie previsioni si avverano.
Questo avrà una vita di coppia molto molto lunga.
L'altro non troverà mai la donna se non abbassa l'asticella delle aspettative......molti mi linciarono per questa mia affermazione. Sono passati 8 anni da quando l'ho conosciuto.....non ha ancora toccato una donna nonostante il suo scopo dall'alba al tramonto è "fidanzarsi"

Jacksparrow 15-07-2017 22:15

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Spesso diamo troppo valore all'amicizia, perché se salta pure quella fanculo questa vita di merda.
È capitato anche a me di avere amici d'infanzia passare una vita insieme e poi spariti nel nulla..
Capisco nuova Vita Familiare e meno tempo per gli altri ma qui si va oltre al puro egoismo.
Magari se tu eri fidanzato, l'amico fidanzato ti invitava fuori e magari al matrimonio così l'amicizia aveva una logica prosecuzione.
Dopo la mazzata, si guarda avanti sempre più disillusi, solitamente quando c'è una donna di mezzo succedono questi comportamenti.
Almeno un messaggio, una telefonata ogni tanto ci deve stare altrimenti che amicizia è. Anche se io ho sempre pensato che nell'amicizia in genere c'è sempre lo sfruttatore e lo sfruttato, in pochi casi è disinteressata spesso è un dare/avere continuo.

Balto 15-07-2017 22:16

Re: Ebbene si oggi si sposa anche il mio amico....proprio lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1962619)
Non sono tanto d'accordo. Se una volta che ti sei fidanzato smetti di frequentare i tuoi amici non fai una gran bella cosa umanamente. Il problema non è (mi pare di aver capito) che l'amico si è fidanzato, ma che da un giorno all'altro ha mollato tutti. E' brutto verso gli amici, ed è anche un modo sbagliato di vivere le relazioni.

Io ho un caro amico che ha iniziato a convivere, e continuo a vederlo anche senza la sua ragazza.

Credo che alla base del pensiero che uno ha ci sta prima il modo di vivere le amicizie, qualcuno non ha bisogno, ne ama tanto uscire spesso e vedere gli amici, perciò chi ci si ritrova sicuramente non potrà essere che felice se il suo amico/a si sistema. Al massimo ci rimarrà male quando scopre che questo comporta anche un magari totale allontanamento che comunque si discosta anche dall'idea dell amicizia "ci sono e c'è se si ha bisogno". Mentre per chi comunque trae piacere dal uscire ogni tanto e parlare in partenza non gli piacerà questo modo di comportarsi.


Io ad esempio ho un amico che per un lungo periodo appena si è fidanzato senza la sua lei non si scpostava fuori dalla sua città, nellaquale però usciva anche senza di lei in caso, poi con il tempo ha iniziato ad accettare anche inviti per andare da qualche parte fuori città se lei ad esempio era occupata. Ma nel loro caso ad una certa si lasciarono,e dopo qualche mese si ripresero, e da li m sembra che siano proprio migliorati come coppia :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.