Ciao e chiedo perdono a tutti i fan di Vasco presenti sul forum se mi sono permessa di usare la frase di una sua canzone per aprire l'ennesima discussione sulla mia croce, ovvero l'ipocondria.
Cominciamo...
Di recente a mia zia è stato trovato un brutto male, dalla prossima settimana inizierà il percorso duro e sofferto che si spera possa portarla alla guarigione. Io dal quel momento, inutile che sto a dirlo vivo nella paura e nell'angoscia. A parte il fatto, che non mi vergogno ad ammettere CHE HO SBAGLIATO in tutti questi anni a non fare prevenzione. E ora ne pago le conseguenze.
Da una settimana e mezzo ho iniziato ad avvertire dolore, gonfiore e tensione al seno. Prima a tutti e due, ora solo al sinistro. " ho il ciclo in arrivo pensavo" però visto che ancora non sono a tiro, lentamente al seno destro il dolore è passato e si è ammorbidito mentre a quello sinistro avverto in alcuni punti dolore e tensione. Ho fatto l'auto-palpazione (ebbene lo ammetto quasi ogni giorni) e non avverto presenza di noduli, o altro. Però la paura rimane e premetto che il 1° dicembre andrò dalla ginecologa, dopo tanti anni a fare un controllo compreso il seno.
Magari a qualche ragazza è già capitata una cosa simile? Ho una paura assurda, e nonostante faccia il possibile per controllare la mia ipocondria dall'esterno, internamente sono divorata dall'angoscia