Secondo me peggiora la situazione oggettivamente se si hanno anche dei difetti fisici. Se ad esempio bisogna scegliere tra le ragazze più basse si ha meno possibilità di scelta se sei basso (perché ci sono quelle più alte).
Più difetti hai (fisici, caratteriali, economici o di altro tipo) che fungono da sbarramento nell'intraprendere relazioni con l'altro sesso, più stai messo male, perché per l'altezza vieni escluso da un gruppo di donne (che vuole l'uomo alto), per la timidezza da un altro (che vuole l'uomo sicuro e intraprendente), per un'altra caratteristica x vieni escluso da un altro e così via (e questi gruppi magari non si sovrappongono per intero).
Alla fine non resta quasi nessuna e quelle che restano anche se ben disposte a stare con te magari non ti piacciono neanche. Quando ti trovi in situazioni critiche del genere solo con l'atteggiamento non ci fai nulla. E' l'atteggiamento che non conta quasi nulla secondo me, devi avere doti reali sulle quali fare affidamento che vengono riconosciute dalle persone dell'altro sesso come valide per intraprendere una relazione ed avere valore in questo tipo di mercato... Perché questo è... Un mercato.
Tutto qui.
|