[quote="Piccolo"]Saluti e Auguri a tutti
Leggevo gli interventi al forum e pensavo:"possibile che tra tutti noi non ci sia nessuno che parli del Salvatore?".
Sapete, normalmente taccio su certe questioni, per vergogna principalmente, pur avendo avuto diverse spiazzantissime conferme della presenza reale di Gesù nella mia vita.
Ho visto come agisce.
Ho notato che ha tempi e modi che se solo sapessimo leggere un po' meglio ci sconvolgerebbero l'esistenza(in positivo!).
Pur essendo questo un paese"cattolico", mi sono sempre meravigliato della leggerezza con la quale "normalmente" si richiama la figura della Chiesa, di Gesù stesso...Che strano. Se io credessi in qualcosa(= o avessi una passione particolare) QUANTOMENO eviterei di mettere in risalto gli aspetti negativi della "faccenda"....
Spunti per riflettere...
Vado al dunque:
se "crediamo" non sarebbe male "chiedere" per migliorare la nstra salute a chi può realmente aiutarci, medici e farmaci a parte.
Nei Vangeli(finti, veri, incompleti, comevipareavoi ma sempre Vangeli=annunciano cose BUONE) Gesù dice che "se avessimo fede quanto un granellino di senapa(=minuscolo) potremmo spostare una montagna".
Io vi dico solo che, con la normalissima forza di volontà di cui sono dotato sono riuscito a smettere di fumare. Pensavo fosse ormai impossibile, soprattutto PER ME.
E' partito tutto da una preghiera fatta CON COSCIENZA.
Forse un giorno vi racconterò la storia di questa"guarigione"(che per me ha ancora dell'incredibile).
Sarebbe molto bello riuscire a trasmettervi ciò che si prova nel sentirsi aiutati in maniera REALE, incondizionata e del tutto gratuita da Dio.
E sarebbe altrettanto bello sapere che dalla f.s. si può uscire iniziando con qualcosa che magari non avevamo mai provato a fare: un preghiera, fatta col cuore in mano e con la voglia di realizzare in noi un cambiamento che ci rimetta in sesto.
Grazie per aver letto. Per me era importante farvi sapere queste cose.
Vi lascio con un pensierino:
Dio non arriva a noi per punirci: arriva da noi per aiutarci.[/quote
Sono agnostica sono per il libero arbitrio ma il tuo pensierino non mi piace per niente. 15 giorni fa ho perso una mia carissima amica era in cinta di 8 mesi la bambina sarebbe nata da poco se lei non ci fosse stata strappata via da una leucemia fulminante e tu mi dici che anche in questo caso Dio è andato da lei per aiutarla? Prova ad esporre il pensierino a suo padre(vedovo)e a suo marito che in un attimo a perso moglie e figlia.
|