ciao a tutti , sono una ragazza iscritta da un anno circa ma è da molto che non scrivo qualcosa sul forum...
un po' perche sono impedita con il pc e mi sono persa password e quant'altro!!
e un po' perche' comunque sono stata relativamente bene e quindi non avevo l'esigenza di farlo..pero' ho sempre continuato a leggere i vostri post..
dunque siccome non vi ricorderete sicuramente di me vi faccio un riassunto della mia situazione..
sono sempre stata un po' ansiosa per quanto riguarda le situazioni sociali pur non soffrendo in senso stretto di fobia sociale.. almeno io credo perchè non sono mai andata da nessun psicologo per questo.
non soffro tutte le situazioni ma solo alcune in particolare.. ad esempio odio le feste e le aggregazioni dove ci siano piu di cinque persone..
e inoltre soffro di molta ansia e insicurezza al lavoro.. quello è proprio il mio tallone di achille che mi impedisce di esprimermi e di essere me stessa con conseguente danno anche sulle mie prestazioni lavorative..
io in più svolgo un lavoro un pò particolare.. non sono segretaria o impiegata ma lavoro in campo sociale (non specifico per non essere riconosciuta)
ora in questo lavoro sono previste molte volte aggregazioni , feste , eventi etc... e io sono piu' o meno sempre riuscita ad evitarle..ma stasera no!!
mi tocca andare ad una festa (per lavoro, quindi sono costretta ad andarci) ed è già da una settimana che sono in crisi per questo..
ci saranno parecchie persone ed io ho paura di fare la figura dell'imbecille e imbranata...
terapie d'urto all'ultimo minuto ???? lo so che non ho molto tempo per prepararmi psicologicamente ma qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio utile??
avevo anche pensato di darmi per malata all'ultimo minuto ma se facessi una cosa del genere metterei nei casini gli altri colleghi ed è l'ultima cosa che voglio fare...
ma vi giuro ragazzi che sono due o tre giorni che non vivo e sto malissimo...
grazie a tutti quelli che vorranno tentare di consolarmi!!!