caspio non sono riuscita a trovare un titolo decente XD
semplificando, nella mia vita (superiori, università, post-università) ormai diverse volte è capitata questa situazione:
io sono amica di A
io sono amica di B
A e B non si conoscono
siccome mi piace pensare di avere un gruppo di amicizie e inoltre mi piace sentirmi a mio agio in suddetto gruppo conoscendo già tutti, ho la bella pensata di far conoscere A e B (dopo aver riflettuto che potrebbero andare d'accordo perchè hanno qualche interesse in comune, ecc.).
io, A e B usciamo insieme un po' di volte, anche parecchie
dopo un po' mi accorgo che A e B organizzano cose insieme e dopo mi invitano, anzichè includermi dall'inizio oppure mi invitano all'ultimo secondo (con ovvia alta probabilità di un mio rifiuto, visto che ho bisogno di un po' di tempo per prepararmi psicologicamente ad una uscita di gruppo)
dopo un altro po' A e B a volte cominciano ad uscire insieme ad altra gente e proprio non mi invitano assolutamente mai oppure altre volte escono da sole senza invitarmi
A e B diventano grandissime amiche, fanno vacanze insieme, ecc. e io non compaio più nel quadro generale
capita solo a me? chiedo in particolare alle altre ragazze, ma se i ragazzi anche hanno vissuto esperienze simili ditemi pure..
a parti inverse, questa cosa mi è successa solo una volta. la persona che ha fatto conoscere me e C era solo una conoscente con cui non avevo molto in comune, mentre con C avevamo tutto in comune (la conoscente ci ha fatto conoscere proprio per questo) e infatti C è tutt'oggi una delle mie amiche più strette anche se non vive nella mia città.
capisco quindi che una situazione del genere possa essere capitata anche tra due mie amiche, ma ormai la frequenza con cui questo accade mi dà da pensare..