FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   due miei amici diventano amici tra loro.. e io? (https://fobiasociale.com/due-miei-amici-diventano-amici-tra-loro-e-io-33521/)

zetareti 10-02-2013 00:44

due miei amici diventano amici tra loro.. e io?
 
[...]

fobia sociale 10-02-2013 01:23

Re: due miei amici diventano amici tra loro.. e io?
 
Mi è capitato di vedere comportamenti simili o uguali di conoscenti che si allontanavano dal gruppo, perchè avevano conosciuto altre compagnie o amici:nonso:(tutto questo quando ancora uscivo:testata:)

Christopher 10-02-2013 01:43

Re: due miei amici diventano amici tra loro.. e io?
 
Certo, mi è capitato. A e B fanno conoscenza, si rendono conto che sei una sfigata e ti escludono. Tanto ormai tutti e due hanno guadagnata un'amica meno sfigata di te.

Dylan 13-02-2013 21:29

Re: due miei amici diventano amici tra loro.. e io?
 
Quote:

Originariamente inviata da zag (Messaggio 999389)
sintesi perfetta :D applausi :applauso:
e quindi che devo fare? o non c'è niente da fare e amen?

Mi dispiace, so come ci si sente vistoche ci sono passato quando avevo 16anni:(.
ti direi di provare a sparire per un pò e vedi se ti cercano....:nonso:

Who_by_fire 13-02-2013 21:31

Re: due miei amici diventano amici tra loro.. e io?
 
Quote:

Originariamente inviata da zag (Messaggio 996197)
caspio non sono riuscita a trovare un titolo decente XD


semplificando, nella mia vita (superiori, università, post-università) ormai diverse volte è capitata questa situazione:

io sono amica di A
io sono amica di B
A e B non si conoscono
siccome mi piace pensare di avere un gruppo di amicizie e inoltre mi piace sentirmi a mio agio in suddetto gruppo conoscendo già tutti, ho la bella pensata di far conoscere A e B (dopo aver riflettuto che potrebbero andare d'accordo perchè hanno qualche interesse in comune, ecc.).
io, A e B usciamo insieme un po' di volte, anche parecchie
dopo un po' mi accorgo che A e B organizzano cose insieme e dopo mi invitano, anzichè includermi dall'inizio oppure mi invitano all'ultimo secondo (con ovvia alta probabilità di un mio rifiuto, visto che ho bisogno di un po' di tempo per prepararmi psicologicamente ad una uscita di gruppo)
dopo un altro po' A e B a volte cominciano ad uscire insieme ad altra gente e proprio non mi invitano assolutamente mai oppure altre volte escono da sole senza invitarmi
A e B diventano grandissime amiche, fanno vacanze insieme, ecc. e io non compaio più nel quadro generale :pensando:

capita solo a me? chiedo in particolare alle altre ragazze, ma se i ragazzi anche hanno vissuto esperienze simili ditemi pure..

a parti inverse, questa cosa mi è successa solo una volta. la persona che ha fatto conoscere me e C era solo una conoscente con cui non avevo molto in comune, mentre con C avevamo tutto in comune (la conoscente ci ha fatto conoscere proprio per questo) e infatti C è tutt'oggi una delle mie amiche più strette anche se non vive nella mia città.

capisco quindi che una situazione del genere possa essere capitata anche tra due mie amiche, ma ormai la frequenza con cui questo accade mi dà da pensare.. :miodio:


Beh, la spiegazione te la sei data un po' da sola: A e B non hanno niente in comune con te, e hanno qualcosa in comune tra loro.

E' facile che una persona "normale" non senta di avere niente in comune con una persona "come noi".

Wrong 13-02-2013 21:41

Re: due miei amici diventano amici tra loro.. e io?
 
Sì, è capitato anche a me. Ero piccolina però... presento la mia migliore amica a un'altra ragazzina che conoscevo, da lì a pochi anni mi hanno fanculizzata proprio nel momento in cui ero più debole...

Dylan 13-02-2013 21:42

Re: due miei amici diventano amici tra loro.. e io?
 
Quote:

Originariamente inviata da zag (Messaggio 999403)
l'ho fatto in passato, mi hanno cercato solo quando non avevano di meglio da fare e/o si prospettava una serata "noiosa" (vanno al cinema, mi invitano; vanno a una festa con gente nuova, ragazzi, o il loro nuovo gruppo di amici, non mi invitano). poi piano piano ho perso i contatti. non le rimpiango nemmeno granchè, è proprio la situazione che ciclicamente si ripete che mi perplime, vorrei capire se sbaglio io qualcosa :pensando::testata:
in quest'ultimo caso è più difficile perchè una delle due è mia coinquilina: tipo ora è arrivata a casa l'altra, si sono preparate, e sono riuscite, destinazione ignota e io ovviamente manco invitata


Cazzo, mi viene da starci male a me che non centro nulla:o
Io a sto punto prenderei in esame l'idea di cambiare casa e coinquiline. Non esiste che due amiche che uscivano con te stanno in casa con te dentro, si preparano, e vanno via senza dire niente:moltoarrabbiato:. Scusa se te lo dico ma sono due stronze


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.