Avete confidenza con questi neologismi inglesi creati per definire,ironicamente, delle "tipologie umane"? Vi ritrovate in qualcuno di essi?
Riporto i significati generali,per come li ho intesi:
Doomer: ha una visione totalmente pessimistica della vita,è depresso, disilluso e senza speranza. "Vive" la vita per inerzia tra casa e lavoro insoddisfacente (quando lo ha),ed è quasi sempre solo. Diventa tale dopo esperienze negative con donne o coetanei (rifiuto o bullismo), e ritiene di essere redpillato.
Bloomer: beatamente "ignorante" (bluepill), vive le incombenze quotidiane in maniera meccanica e senza pensare. Appare felice, aperto, ha una vita frenetica e piena di impegni e conoscenti.
E' un normie.
Zoomer: spesso rappresentato come un giovane millennial,adolescente perso tra mode stupide e videogiochi. A seconda del suo percorso, può diventare un doomer o un bloomer.
Boomer: credo lo sappiate tutti, un vecchio aggrappato alla sue epoca e decisamente fuori contesto, che prova comunque a restare in ballo.
Spesso, queste sono rappresentate come "tappe evolutive", ed è possibile il passaggio da una categoria all'altra ( es: zoomer > doomer,
doomer > bloomer, etc)
Su youtube vi sono diversi meme in merito, esplicativi e divertenti allo stesso tempo