![]() |
Doomer,Zoomer,Bloomer etc
Avete confidenza con questi neologismi inglesi creati per definire,ironicamente, delle "tipologie umane"? Vi ritrovate in qualcuno di essi?
Riporto i significati generali,per come li ho intesi: Doomer: ha una visione totalmente pessimistica della vita,è depresso, disilluso e senza speranza. "Vive" la vita per inerzia tra casa e lavoro insoddisfacente (quando lo ha),ed è quasi sempre solo. Diventa tale dopo esperienze negative con donne o coetanei (rifiuto o bullismo), e ritiene di essere redpillato. Bloomer: beatamente "ignorante" (bluepill), vive le incombenze quotidiane in maniera meccanica e senza pensare. Appare felice, aperto, ha una vita frenetica e piena di impegni e conoscenti. E' un normie. Zoomer: spesso rappresentato come un giovane millennial,adolescente perso tra mode stupide e videogiochi. A seconda del suo percorso, può diventare un doomer o un bloomer. Boomer: credo lo sappiate tutti, un vecchio aggrappato alla sue epoca e decisamente fuori contesto, che prova comunque a restare in ballo. Spesso, queste sono rappresentate come "tappe evolutive", ed è possibile il passaggio da una categoria all'altra ( es: zoomer > doomer, doomer > bloomer, etc) Su youtube vi sono diversi meme in merito, esplicativi e divertenti allo stesso tempo :D |
Re: Doomer,Zoomer,Bloomer etc
Non mi piacciono molto gli inglesismi..
|
abbiamo anche il coomer, che sta sempre a masturbarsi https://www.dictionary.com/e/memes/coomer/
Belli i video e i meme sul doomer, situazioni tipiche sono la nightwalk ascoltando gli Smiths o le feste passate da solo a piangere e bere birra... povero anon |
Riguardano solo gli uomini queste categorizzazioni?
|
Quote:
Esatto anche i coomer, ma non li ho inseriti perchè non ero sicurissimo :ridacchiare: @crepuscolo: domanda intelligente, in teoria no,ma quasi sempre solo agli uomini |
Quote:
|
Quote:
qua vediamo doomerette preferire ovviamente chad al doomer |
Quote:
|
Se i neologismi inglesi mi stanno sulle palle devo definirmi Boomer? :D
|
Conosco boomer ovviamente, è mi pare di aver già sentito zoomer (ignorandone il significato).
Gli altri mi sono sconosciuti. Verdetto: sono un boomer 🤣 |
Questo è il classico caso dove le banalità (eufemismo) vengono ricoperte da una patina "cool" (non a caso un anglicismo) per farle sembrare meno banali.
'Sto gergo del web ha anche stufato. |
Quote:
Quindi conferma quello che dicevo :sisi: |
Conosco tutti questi meme ed altri ancora, mi divertono molto e sono delle rappresentazioni della realtà estreme ma abbastanza realistiche.
I video di questo canale ad esempio mi colpiscono ogni volta moltissimo (oltre a farmi ridere) e c'è sempre una morale finale. La prova che a volte dei meme non solo possono far ridere, ma anche riflettere o far provare diverse emozioni: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |