FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Chiudi la discussione
 
Vecchio 21-08-2012, 21:52   #1
Avanzato
 

Ci sono un sacco di topic che trattano questo tema ma vorrei che si focalizzasse l'attenzione sulla differenza tra essere gay e lesbiche.

Io ho sempre avuto l'impressione che le donne lesbiche avessero più facilità di uscire allo scoperto, raramente vengono picchiate se stanno baciando la loro compagna! Il bullismo omofobico colpisce prevalentemente gli uomini.
Un sondaggio, che lessi tempo addietro, dimostrava come l'omogenitorialità femminile fosse generalmente più accettata rispetto a quello maschile, come se le donne fossero più capaci di fare i genitori.

C'è da dire, però, che i media parlano prevalentemente dell'omosessualità maschile, secondo voi per quale motivo?
Secondo me è dovuto in parte al forte maschilismo di cui la società è pregna. Se sei una "femminuccia" verrai denigrato per tutta la vita.
Le ragazze maschiaccio difficilmente vengono prese di mira dai bulli, anzi innalzano il loro status symbol

Colgo l'occasione per linkarvi una puntata dei "Viaggi di Nina" in questa si parla di inseminazione artificiale e di vita affettiva tra donne:

Mi ha sorpreso molto Benny che voleva fare un figlio senza una compagna al suo fianco, non nego di aver pensato che fosse egoista. Per voi è giusto che una donna single (gay o etero che sia) possa avere un figlio tutto per sé?

Ultima modifica di Ginta; 21-08-2012 a 21:55.
Vecchio 21-08-2012, 22:28   #2
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Ginta Visualizza il messaggio
Io ho sempre avuto l'impressione che le donne lesbiche avessero più facilità di uscire allo scoperto, raramente vengono picchiate se stanno baciando la loro compagna!
Ciò non significa che siano accettate senza problemi. Non esiste solo la violenza fisica.

Inoltre nella fantasia (becera) comune il bacio di due lesbiche viene visto come bacio saffico e quindi eccitante.
Senza contare che molti fantasticano a livello sessuale su queste immagini pensando a proseguimenti a "tre", non arrivando a capire che le uniche reminescenze maschili nell'intimo delle lesbiche possono essere dildo e strap on

Quote:
Un sondaggio, che lessi tempo addietro, dimostrava come l'omogenitorialità femminile fosse generalmente più accettata rispetto a quello maschile, come se le donne fossero più capaci di fare i genitori.
Perché si tende a vedere la coppia come due madri.
Personalmente io credo nell'importanza anche della figura paterna. Anche nelle coppie eterosessuali viene spesso messo in secondo piano.

Quote:
C'è da dire, però, che i media parlano prevalentemente dell'omosessualità maschile, secondo voi per quale motivo?
Perché è una schifosa società maschilista.
Secondo la società, l'uomo deve richiamare un'immagine virile e l'idea di un bacio tra due uomini la sminuisce.
Peggio ancora la sodomia come pratica sessuale omo, vista da molti come la maggior umiliazione per un uomo.
Vecchio 21-08-2012, 22:31   #3
Esperto
L'avatar di super unknown
 

basta che sia un buon genitore... inutile nascere in una famiglia normotipo ma con genitori teste di cazzo allo stato brado
Vecchio 21-08-2012, 22:49   #4
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
essere in grado di intendere e volere, e solo allora firmare un documento nel quale decidono di loro iniziativa se accettare tale affidamento o no
Bisognerebbe firmare anche per dare l'autorizzazione ai tuoi per farti nascere o meno ma purtroppo non è possibile( io non so se avrei firmato.....)
Vecchio 21-08-2012, 23:44   #5
Esperto
L'avatar di canza
 

Su questo argomento ho idee molto rigide:

la famiglia deve essere costituita da un padre maschio eterosessuale e da una madre femmina eterosessuale.

Coppie e single gay o lesbiche che adottano bambini o li concepiscono per crescerli in queste pseudo-famiglie non li trovo accettabili.

Ci tengo a sottolineare che non ho niente contro gay e lesbiche.
Ho espresso vedute abbastanza "aperte" persino nel thread sulla zoofilia, ma un conto è la libertà individuale e di coppia, un altro è costringere un bambino a crescere in un ambiente familiare anormale, prima a sua insaputa e successivamente pur cosciente della situazione in cui si trova.

Infatti secondo me il bambino, a differenza dei genitori omosessuali, non ha espresso alcun tipo di scelta ma vi è stato costretto senza alcuna possibilità di rimediare o tornare indietro.
Vecchio 22-08-2012, 00:10   #6
Banned
 

E' quello che ho sempre pensato anche io. Personalmente io sono a favore dei diritti per i gay, anche se parlare sempre di "diritti" e di "gay" mi infastidisce. Siamo nel XXI secolo e ancora esistono persone così ottuse da scandalizzarsi se un uomo bacia un altro uomo, poi però tutti ad ammazzarsi di seghe quando Belen fa vedere la farfallina a Sanremo e scusate se sono stato volgare.
Certe cose, certi "diritti" dovrebbero essere scontati, oramai. Mi vien da ridere quando poi ci ritraiamo come "società evoluta". Ma dove? Se ancora non riusciamo ad accettarci l'un l'altro dov'è l'evoluzione? Nei nuovi modelli di iPhone? E 'quella l'evoluzione?
Viviamo in una società sessocentrista e dalle sfumature maschiliste, come dissi già in un'altra occasione. Quando una donna bacia o palpa un'altra donna il maschio di turno pensa: "Wow! Corro a prendere un asciugamano!". Quando un uomo bacia o palpa un altro uomo, il maschio di turno pensa: "Dio, perdonali perché non sanno quel che fanno".
E poi ti chiedono di non far stragi tra la gente
Vecchio 22-08-2012, 02:52   #7
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

Sono più accettate due lesbiche rispetto a due uomini gay perchè le donne hanno da sempre atteggiamenti più affettuosi (anche se spesso finti) tra loro, mentre gli uomini di solito non si sfiorano manco per sbaglio; l'altro motivo è che a molti uomini eccitano due donne che hanno atteggiamenti intimi tra loro, quindi solo per quello le rispettano di più (si, sono ridicoli ma tant'è).
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Donne che amano Donne e Uomini che amano Uomini
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le donne belle rendono gli uomini stupidi. Gli uomini belli nn rendono le donne sceme Death Amore e Amicizia 14 20-02-2013 18:23
Donne e uomini di colore Dekker83 Amore e Amicizia 68 15-04-2012 20:28
Donne che amano i romantici. Death Amore e Amicizia 102 05-08-2010 23:16
guardando uomini e donne... cancellato2369 Amore e Amicizia 34 15-11-2009 19:18
Differenza fra uomini e donne KenShiro Amore e Amicizia 120 20-10-2009 13:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2