| 
	
		|     |  |  
	
	
	
	
		|  01-12-2021, 21:39 | #81 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Mar 2008 
					Messaggi: 14,134
				      | 
			
 
 
			Dopo I trent anni senom si è supportati da fisico e reddito decente.e abilità sociali decenti e come pescare a strascico.ma le donne migliori sono già sposate o fidanzate.le persone single dopo i 30 anni sono tutti uomini e donne personalità particolari.
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-12-2021, 21:45 | #82 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Nov 2021 
					Messaggi: 866
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vikingo  Dopo I trent anni senom si è supportati da fisico e reddito decente.e abilità sociali decenti e come pescare a strascico.ma le donne migliori sono già sposate o fidanzate.le persone single dopo i 30 anni sono tutti uomini e donne personalità particolari. |  E chi può metterlo in dubbio. Non fa una piega.
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-12-2021, 21:53 | #83 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Nov 2007 Ubicazione: Emilia 
					Messaggi: 1,881
				      | 
			
			Penso che la paura dell'ignoto avrebbe la meglio.Non ho gli strumenti a livello emotivo-relazionale per fronteggiare questa evenienza...mi odierei per la mia codardia..ma probabilmente scapperei, con conseguente ulteriore depressione e voglia di morire. Questo non è vivere.
 |  
|  |  
	
	
		|  01-12-2021, 22:00 | #84 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jul 2014 Ubicazione: Moana, Brunner lake (sì, come no) 
					Messaggi: 12,934
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| Penso che la paura dell'ignoto avrebbe la meglio. Non ho gli strumenti a livello emotivo-relazionale per fronteggiare questa evenienza...mi odierei per la mia codardia..ma probabilmente scapperei, con conseguente ulteriore depressione e voglia di morire. Questo non è vivere.
 |  Ottima descrizione di parte delle mie sensazioni.
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-12-2021, 22:06 | #85 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jan 1970 
					Messaggi: 9,949
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vikingo  Dopo I trent anni senom si è supportati da fisico e reddito decente.e abilità sociali decenti e come pescare a strascico.ma le donne migliori sono già sposate o fidanzate.le persone single dopo i 30 anni sono tutti uomini e donne personalità particolari. |  Di solito le migliore (le più fighe) si mettono insieme ai fighi magari con i soldi, fin dai giovani....
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 00:38 | #86 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Mar 2008 
					Messaggi: 14,134
				      | 
			
			Io dico che se un tronista palpava il culo della giornalista la percezione sarebbe stata diversa.era pure contenta mi sa.scommettiamo.e una provocazione chiaramente ma ne sono straconvinto
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 01:20 | #87 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jun 2021 
					Messaggi: 2,106
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vikingo  Dopo I trent anni senom si è supportati da fisico e reddito decente.e abilità sociali decenti e come pescare a strascico.ma le donne migliori sono già sposate o fidanzate.le persone single dopo i 30 anni sono tutti uomini e donne personalità particolari. |  Oddio sposate magari no ma fidanzate sicuramente si. A mio parere dopo i 30 anni, ma anche qualche anno prima, i single sono tutti uomini, mai una donna, e tutti brutti. Ed è quello che vedo ogni giorno. Donne single non ne esistono, belle o meno che siano.
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 01:23 | #88 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Nov 2021 
					Messaggi: 866
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vikingo  Io dico che se un tronista palpava il culo della giornalista la percezione sarebbe stata diversa.era pure contenta mi sa.scommettiamo.e una provocazione chiaramente ma ne sono straconvinto |  Una provocazione? Un bel commento degradante, maschilista e denigratorio. E per fortuna che fingiamo di essere contenti se alle donne, cioè a questi esseri inferiori e infimi, viene levato il burka, vero?
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 01:26 | #89 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Nov 2021 
					Messaggi: 866
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Soddisfatto  Oddio sposate magari no ma fidanzate sicuramente si. A mio parere dopo i 30 anni, ma anche qualche anno prima, i single sono tutti uomini, mai una donna, e tutti brutti. Ed è quello che vedo ogni giorno. Donne single non ne esistono, belle o meno che siano. |  Oh cielo. Questo thread è peggio di quello dei no vax. 
Dove stanno le signore del forum? O gli uomini che sono riusciti ad andare oltre all'età della pietra? Ma le leggete queste cose malate? 
Meglio che io lasci stare pure questo thread, non è cosa per me. Che si continui la riunione dei pensieri dell'uomo di Neandertal.
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 10:27 | #90 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jul 2021 
					Messaggi: 856
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Coraje  Una provocazione? Un bel commento degradante, maschilista e denigratorio. E per fortuna che fingiamo di essere contenti se alle donne, cioè a questi esseri inferiori e infimi, viene levato il burka, vero? |  Se fossi una donna preferirei comunque subire qualche commento stupido di qualche occidentale che subire sul mio corpo la legge islamica, mettere sullo stesso piano le due cose come fai tu è fuori luogo e patetico
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 10:30 | #91 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jul 2014 Ubicazione: Moana, Brunner lake (sì, come no) 
					Messaggi: 12,934
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Coraje  Oh cielo. Questo thread è peggio di quello dei no vax.Dove stanno le signore del forum? O gli uomini che sono riusciti ad andare oltre all'età della pietra? Ma le leggete queste cose malate?
 |  Basta non leggere i topic che non interessano, no?
 
	Quote: 
	
		| Meglio che io lasci stare pure questo thread, non è cosa per me. Che si continui la riunione dei pensieri dell'uomo di Neandertal. |  Come dice la regola aurea delle comunità "il gruppo non è un aeroporto, non serve annunciare la propria partenza"    
Dato che hai generalizzato e quindi suppongo sia compreso anche io, noto da parte tua un atteggiamento che in mancanza di parole migliori che non mi vengono in mente, direi tra il condiscentente ("oh, cielo") e il professorale, cosa che si nota particolarmente negli annunci del genere qui sopra. In altro topic hai rimproverato un utente perché così male non sta e c'è chi sta peggio tipo qualche bambino africano, ora non ricordo. Lasciando stare che è un luogo comune come pochi, argomenti per rettificare questo genere di affermazioni non mancano ma non è l'oggetto del mio intervento quindi sorvolo.
 
Io penso che se ci si inserisce in una comunità, o si desidera farlo, è perché in qualche modo se ne condividono i valori e perché no, anche i disvalori e tutto uno spettro di tratti in comune. Se ricordo bene - e perdonami se no - hai scritto da qualche parte che c'è qualche elemento di frustrazione nella tua vita, ma credo non altro; se questa frustrazione non è uno degli effetti percepibili di un insieme di problematiche che appunto accomunano molti del forum, credo e temo che i tuoi contributi continueranno a limitarsi a giudizi sul prossimo e/o su quanto questo o quell'utente somiglino a dei Neandertal che vogliono solo cibo e sesso. Non so dove possa portare un atteggiamento così, ma evidentemente avrai i tuoi motivi.
 
Per chiudere, io penso che la base del modo di porsi nelle comunità sia quello di muovere eventuali osservazioni alla persona che ha espresso le idee che si stanno discutendo, evitando di dare dell'ominide ad alzo zero. Per me sarebbe pure un complimento; purtroppo sono una di quelle persone "cererbali" priva(ta) del proprio substrato "animale", il tutto per dire che la mia osservazione è neutra e non mi sento certo offeso    E' chiaro che se personalmente mi trovassi in un topic in cui dissentissi dalla maggioranza degli interventi non sarebbe ragionevole rispondere a ciascuno con varianti degli stessi argomenti e soprattutto troverei insensato dire che me ne vado. Lo abbandono e basta, e leggo altrove.
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 12:35 | #92 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jun 2021 
					Messaggi: 2,106
				      | 
			
			Una cosa che spesso si può notare in molti dei forum in cui si apre un thread simile a questo è il forzato quanto ipocrita e velleitario ottimismo. Si da sempre per scontato che le possibilità di avere una relazione siano le stesse per tutti e che prima o poi qualcuna a cui si piace e che ci piace si incontra. Si sminuisce sempre l'importanza dell'aspetto esteriore e si esalta l'importanza del carattere o di altre qualità che, come dimostra sempre la realtà dei fatti, senza l'estetica contano poco e niente. Insomma, perchè la gente si rifiuta molto spesso di credere che sia possibilissimo arrivare ad una certa età (30-40 o più anni) senza aver mai conosciuto qualcuna interessata e che volesse avere una relazione? In tutta sincerità negli ultimi anni noto che è diventato sempre più comune tra gli uomini e guarda caso tra tutti quelli meno piacenti fisicamente. In tutta sincerità questo inguaribile ottimismo che ho menzionato all'inizio lo trovo fastidioso e fuori luogo anche offensivo e irrispettoso nei confronti di chi si trova in una certa situazione. Altro punto che vorrei criticare è quando la gente si chiede come sia possibile arrivare ad una certa età senza mai aver sfiorato un esponente del sesso opposto anche a costo di pagare. Si fa, si fa e non è affatto così grave come si possa pensare, ne tantomeno difficile. Portando la mia esperienza, la mia libido è progressivamente diminuita tanto da essere arrivata sotto zero alla veneranda età di 30 anni, la mia età attuale. Più vieni rifiutato, più perdi l'interesse e più ti si abbassa la libido e il desiderio sessuale. A dirla tutta l'idea che si possano avere ancora stimoli lo trovo deprimente e a tratti animalesco. Così come il voler avere una relazione a 30 anni lo trovo un capriccio infantile e ridicolo. E' roba da ragazzini di 20, 25 massimo 27 anni, dopo di che bisogna avere altre priorità e dimenticare del tutto l'aspetto sentimentale e sessuale se non si ha alcuna esperienza. Insomma, un quarantenne che ci prova ancora e cerca una relazione, indipendentemente da quante esperienze abbia avuto, non lo trovate ridicolo? Io si. Insomma, da soli si può stare benissimo, molte meno pare, molta meno ansia da prestazione, molte meno figuracce.
 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 13:34 | #93 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jan 1970 
					Messaggi: 9,949
				      | 
			
			Concordo con soddisfatto. Tutti scienziati e ingegneri a chiacchiere, se nella vita arrivi a 28-30 anni e non hai esperienze sentimentali, sessuali, magari non hai nemmeno un cane di amico la vedo molto dura che le cose cambino.Poi possiamo pure fare finta e dire che la terra è quadrata, ma non è così.
 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 14:12 | #94 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Mar 2008 
					Messaggi: 14,134
				      | 
			
			Ma infatti io coltivo speranze solo perché ho capito che se non miglioravo esteticamente dopo I 30 coi limiti caratteriali e reddito basso voglio vedere chi dovevo conquistare.ho preso 15 like in 3 mesi su meetic negli ultimi 5 anni ne ho preso uno.tutti sti uomini di carisma e di reddito alto a tempo di pandemia non li vedo.sono alto un metro e 90 non prendo psicofarmaci da 2 anni che mi avevano trasformato nel fisico ho potuto allenarmi con costanza quest anno vrdiamo.fino ai 40 ci provo.senxa pandemia e situazioni sociali ridotte sarebbe stato diverso.devo conquistare una donna normale non la autieri.una pantofola tranquilla che lavora e che ama viaggiare ogni tanto e mangiarsi la pizza il sabato e follia sognare per me no.certo lestroversona con mille contatti no.ho visto altri uomini che curano il fisico durante la pandemia e altri che si lasciano andare.ho 33 anni non 40.si e in ritardo ma da perdere non ho proprio niente e questo è un vantaggio.
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 16:34 | #95 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jan 2014 
					Messaggi: 1,986
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Soddisfatto  Una cosa che spesso si può notare in molti dei forum in cui si apre un thread simile a questo è il forzato quanto ipocrita e velleitario ottimismo. Si da sempre per scontato che le possibilità di avere una relazione siano le stesse per tutti e che prima o poi qualcuna a cui si piace e che ci piace si incontra. |  mah insomma molti sono ben consci delle scarse possibilità che ci sono e lo ammettono chiaramente...ma non vedo perchè uno debba rinunciare del tutto anche solo alla speranza...
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Soddisfatto  Più vieni rifiutato, più perdi l'interesse e più ti si abbassa la libido e il desiderio sessuale. A dirla tutta l'idea che si possano avere ancora stimoli lo trovo deprimente e a tratti animalesco. |  vabbè su non è che adesso a 30 anni gli ormoni vanno completamente in letargo solo perchè non si sono avute esperienze....mica parliamo di 70enni! il testosterone non sarà come a 18 però insomma certe pulsioni continuano ad esserci eccome...anzi è anche per questo che ci si sente frustrati! 
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Soddisfatto   Così come il voler avere una relazione a 30 anni lo trovo un capriccio infantile e ridicolo. |  su questo proprio non sono d'accordo....ci sono anche molti ultraquarantenni divorziati/separati in cerca di avventure/relazioni anche con donne molto più giovani...se non è ridicolo per loro, perchè dovrebbe esserlo per un 30enne?!
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 16:37 | #96 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Aug 2018 
					Messaggi: 8,729
				      | 
			
			Gli uomini sono creature più semplici delle donne, se gli piace una gli piace e basta, non si mettono a fare la lista della spesa. Invece le donne fanno caso a tantissimi dettagli, dalle cose più serie alle cazzate. Questo modo di fare di molte donne mi insospettisce, non mi sembra un qualcosa di genuino. Se uno è attratto da qualcuno non dovrebbe stare lì con la lente d'ingrandimento ad analizzare l'altra persona.Anche per questo motivo per le donne è più facile trovare qualcuno.
 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 16:56 | #97 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jul 2014 Ubicazione: Moana, Brunner lake (sì, come no) 
					Messaggi: 12,934
				      | 
			
			È il normale comportamento della femmina della specie (la nostra) deve scegliere un maschio che garantisce la sopravvivenza della prole, quindi deve controllare tutte le voci dell'elenco. Siamo animali con una sottile sovrastruttura che è in grado di pensare ma sempre animali.
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 17:00 | #98 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Oct 2013 
					Messaggi: 13,453
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pokorny  È il normale comportamento della femmina della specie (la nostra) deve scegliere un maschio che garantisce la sopravvivenza della prole, quindi deve controllare tutte le voci dell'elenco. Siamo animali con una sottile sovrastruttura che è in grado di pensare ma sempre animali. |  
Penso che dia più fastidio l’ipocrisia nel volerlo ammettere, piuttosto che la spietatezza della selezione naturale 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 17:02 | #99 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Mar 2008 
					Messaggi: 14,134
				      | 
			
			Bravo a me sembra che le donne quando vedono un uomo vanno ad analizzare tremila dettagli che poi lo faccio pure io.ma a primo impatto capisco se una mi piace o no.e la mancanza di spontaneità in una donna il conformismo è più marcato.le personalità più eccentriche sono sempre tra gli uomini.sara che il ruolo sociale della donna è diverso.pero già uno è diffidente.su facebook ci sono uomini convinti che una donna gli chieda il 730 come prima cosa.
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-12-2021, 17:04 | #100 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Mar 2008 
					Messaggi: 14,134
				      | 
			
			I miei problemi con le donne ci sono solo perché lego con donne dirette come me.quando inizio a vedere frasi fatte giochetti strategie mi allontanò non è lo stile comunicativo che amo io.e non si tratta di diplomazia o politica corretta si tratta di ipocrisia e strategia che è diverso.
		 |  
|  |  
	
		|  |  |  
 
 
 
	
	
		
	
	
 |