Poi non é che siano proprio 2 compartimenti stagni,il dolore fisico qualche dolore psichico lo provoca e l'altro é facile che si somatizzi in qualche modo.
ho una soglia del dolore fisico davvero molto alta in seguito anche allo sport che faccio mi sono abituata a dover sopportare. quello psichico mi crea un vuoto spaventoso dentro, mi terrorizza.
Ho sopportato e sto sopportando entrambi.
Con quello fisico ho provato qualcosa di tremendo come stare per ore con un osso fuori, è stato atroce e infatti mi è rimasto qualche trauma.
Quello psicologico è più subdolo, ti scava dentro e io purtroppo l'ho sempre lasciato fare. Sono debole e reagisco poco.
Qualche mese fa ho provato l'ebbrezza di un mental breakdown ed è stata una situazione critica.
In base alla mia esperienza forse tollero di più quello psicologico, dipende dall'intensità del dolore ovviamente.
Tutto sommato sono più forte di quello che credo perché non mi sono mai fatta prescrivere psicofarmaci però ecco considerando la situazione generale sono comunque una persona che non sta bene sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Certo il dolore psichico secondo me se dura nel tempo porta più problemi a lungo andare , nel senso che senza rendercene conto si cronicizza una situazione di sofferenza magari , e poi come nel mio caso me ne ero reso conto quando proprio ero al limite