ho letto un po tutte le descrizioni che gli psicologi danno delle varie personalità disturbate, ma quando arrivo verso la fine incontro almeno un paio di punti che non mi riguardano minimamente. sono comunque indicativi, nel senso che non per forza devono essere tutti presenti?
Mi sento paranoico perchè vedo chiaramente che le persone hanno sempre un motivo per tenermi nascosto qualcosa, ma non ho realmente questo pensiero fisso con tutti, solo quando stringo un rapporto stretto come ad esempio con una donna. e a quel che ho letto quindi vale per metà.
Disturbi ossessivi compulsivi ne ho, ma non ho manie di ordine o pulizie ne alcun rituale che compio sempre, se non che mi fisso sulle cose, come ad esempio controllare ogni secondo, aggiornando, se hanno risposto a un topic, quando sono nervoso come in questo periodo! quindi anche qui vale per metà.
Lo schizotipo anche calza parecchio tranne per il fatto che io riesco ancora a sorridere, anche se per facciata, o ridere quando mi capita di voler fare casino con un amico. insomma mi ci vuole per forza un professionista