Avete visto il film divergent? é un film da bimbiminkia non ve lo consiglio, però l'idea riportata nel film di una società utopica divisa per fazioni e in cui ognuno sceglie in che fazione stare in base al carattere è figa secondo me.
Nel film ogni fazione ha una sua caratteristica, ci sono gli Eruditi che sono coloro che danno importanza alla conoscenza e al sapere, gli Altruisti, a cui importa non di se stessi ma degli altri, che sono caritatevoli e si sacrificano per il benessere altrui, i Pacifici, che amano la vita e vogliono godersela vivendo in pace, gli Audaci, che amano il pericolo e sono coraggiosi e i Candidi, che più di ogni altra cosa amano la verità e la giustizia e si battono per difenderla. Poi ci sono i Divergenti, che non appartengono a nessuna fazione, quindi non si adattano al sistema, i"pazzi" che vedono complotti ovunque.
Quale fazione scegliereste voi se viveste in un mondo del genere?
Io probabilmente sceglierei i candidi, è quella che mi attira di più, ma molto più probabilmente sarei una divergente, lo sono già, non mi adatto molto alla società, non mi piacciono le regole perchè penso che chi fa le regole le fa per il benessere proprio e non per il benessere di tutti, e vedo sempre complotti governativi e congiure ovunque.
E voi?