FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Divergent (https://fobiasociale.com/divergent-42438/)

Stefania90 02-04-2014 15:31

Divergent

Avete visto il film divergent? é un film da bimbiminkia non ve lo consiglio, però l'idea riportata nel film di una società utopica divisa per fazioni e in cui ognuno sceglie in che fazione stare in base al carattere è figa secondo me.

Nel film ogni fazione ha una sua caratteristica, ci sono gli Eruditi che sono coloro che danno importanza alla conoscenza e al sapere, gli Altruisti, a cui importa non di se stessi ma degli altri, che sono caritatevoli e si sacrificano per il benessere altrui, i Pacifici, che amano la vita e vogliono godersela vivendo in pace, gli Audaci, che amano il pericolo e sono coraggiosi e i Candidi, che più di ogni altra cosa amano la verità e la giustizia e si battono per difenderla. Poi ci sono i Divergenti, che non appartengono a nessuna fazione, quindi non si adattano al sistema, i"pazzi" che vedono complotti ovunque.

Quale fazione scegliereste voi se viveste in un mondo del genere?
Io probabilmente sceglierei i candidi, è quella che mi attira di più, ma molto più probabilmente sarei una divergente, lo sono già, non mi adatto molto alla società, non mi piacciono le regole perchè penso che chi fa le regole le fa per il benessere proprio e non per il benessere di tutti, e vedo sempre complotti governativi e congiure ovunque. :D E voi?

Myway 02-04-2014 15:35

Re: Divergent

eruditi...

Blue_Moon 02-04-2014 15:42

Pacifici :interrogativo:

Ansiaboy 02-04-2014 15:44

TI QUOTO

dovrei essere un candido (e un po pacifista) ma sicuramente sarei un divergente.... mi hai fatto venir voglia di vedere il film perche da come l'hai scritto sembra figo ma se TU, analizzatrice dici che è da bimbjminkia ammetto che mi hai un po influenzato.. poi sommandoci la pigrizia che ho probabilmente non me lo vedrò yeeeh

Stefania90 02-04-2014 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1263394)
TI QUOTO

dovrei essere un candido (e un po pacifista) ma sicuramente sarei un divergente.... mi hai fatto venir voglia di vedere il film perche da come l'hai scritto sembra figo ma se TU, analizzatrice dici che è da bimbjminkia ammetto che mi hai un po influenzato.. poi sommandoci la pigrizia che ho probabilmente non me lo vedrò yeeeh

Guardarlo, la trama in se non e male, pero' e' fatto male, e' fatto per piacere ad un pubblico di adolescenti, (storie d'amore alla twilight, figoni a dorso nudo per tutto il film ecc)se fosse stato fatto per un pubblico di adulti sarebbe stato meglio.

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

An.dream 02-04-2014 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1263409)
Guardarlo, la trama in se non e male, pero' e' fatto male, e' fatto per piacere ad un pubblico di adolescenti, (storie d'amore alla twilight, figoni a dorso nudo per tutto il film ecc)se fosse stato fatto per un pubblico di adulti sarebbe stato meglio.

Mi sa che adesso lo vedrà sicuramente :D

Senza offesa, Ansiaboy :bene:

Loner 02-04-2014 16:46

Sabato dovrei andarlo a vedere (anche se non ho tantissima voglia di spendere 8€ per questo film) :D

Probabilmente comunque sarei un candido divergente :mrgreen:

ristrect 02-04-2014 16:52

assolutamente divergente, gli altri sono tutti troppo comuni per me... io devo essere sempre la pecora nera del greggie :mrgreen:

Ansiaboy 02-04-2014 17:14

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1263435)
Mi sa che adesso lo vedrà sicuramente :D

Senza offesa, Ansiaboy :bene:

ahah che mi offendo, c'hai ragione !! ma apparte il manzo di turno che.mi fa innalzare gli ormoni le scene d'amore alla twlight le troverei da bimbiminkia.. ho visto il trailer e ho avuto la stessa impressione..

Myway 02-04-2014 17:20

ehm gli eruditi con che altra tipologia si accoppiano? :interrogativo:

Nimo 02-04-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1263409)
figoni a dorso nudo

Quindi stanno di schiena per tutto il film ... ? :interrogativo::mrgreen:

Comunque io preferisco gli Eruditi!
Gli Altruisti non esistono, e gli Audaci potrebbero benissimo essere chiamati gli Imbecilli ...

Crowne 02-04-2014 19:05

Preferisco gli eruditi :D
Tuttavia vorrei fare l'allenamento degli intrepidi per attraversare il mio scenario della paura! insomma chi è che non vorrebbe vederlo ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.