Ciao a tutti,
ho 45 anni, e da sempre soffro di ansia, tendenza depressiva, malinconia cronica, difficoltà a socializzare, estrema timidezza/riservatezza.
Mi sono diplomata nei tempi giusti, ho fatto molta fatica a trovare un lavoro stabile, e quando l'ho trovato dopo qualche anno mi sono iscritta all'università ed in 6 anni ho terminato la triennale lavorando a tempo pieno.
Ho sempre fatto sport, e questo mi ha aiutato a non restare completamente isolata con le mie difficoltà di socializzazione. Attualmente gioco a tennis in maniera agonistica.. ma non riesco ad avere i risultati che dovrei avere per la cosiddetta "paura di vincere" sicuramente collegata ai miei problemi psicologici.
Nell'ultimo anno ho terminato una convivenza di 8 anni, e lì sono caduta in depressione, con idealizzazione del suicidio come via di uscita.
Pian piano con l'aiuto di amicizie che si sono rivelate fondamentali, e cura farmacologica, mi sono ripresa e iniziato una terapia psicologica (cognitivo comportamentale) e finalmente ho avuto la diagnosi ai miei disturbi di una vita: disturbo evitante.