Non interrompere la terapia Teach, casomai parla di questo dubbio con il tuo neurologo o rivolgiti a uno psichiatra se lo ritieni necessario.
E' più probabile che non abbia potuto "coprire" un bipolarismo, nel senso che - guardando le età - tendenzialmente si sarebbe manifestato prima di quando hai iniziato a prendere il farmaco.
Quote:
Originariamente inviata da Pharmacologist
|
La carbamazepina ha caratteristiche farmacologiche complesse (a partire dal suo metabolismo)... risulterà affine per molti target e infatti dà diversi effetti sistemici.
L'affinità per l'aromatasi (CYP19A1) potrebbe ad esempio spiegare alcuni degli effetti endocrini della molecola.
OT: Ad ogni modo quel sito (che non conoscevo, ti ringrazio di averlo condiviso) è buono ma probabilmente non ottimo: ho provato a inserire, per fare una prova, il
prasugrel, e non risulta tra i target il recettore per l'ADP P2RY12 che è in realtà il principale bersaglio del farmaco.
Non so se non sia presente nel database, mi pare strano, ma non l'ho trovato neanche cercando "purinergic receptor" nella tabella dei risultati.
Quest'altro sito è interessante, simile per obiettivi ma ha un database che comprende anche i target conosciuti del farmaco e i predicted target espressi con l'E-value.