FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Insonnia Forum
Rispondi
 
Vecchio 30-08-2011, 11:40   #1
Intermedio
 

in varie forme, i miei disturbi del sonno me li porto dietro da bambino, a sentire mia madre. al massimo parlottavo un po o mi sedevo sul letto, ma non era frequente. Verso l'adolescenza sembrava sparito, poi ho ripreso ma non parlando, urlando. Mio fratello che dormiva in camera con me lo trovava divertente, specie quando mollavo belle bestemmie. Tranne quando era proprio notte inoltrata e lo svegliavo nel pieno del sonno
A parte gli strilli, ovviamente avevoi miei incubi, di varia natura.
Comunque per come sono io, abituato a decidere da me cosa fare senza accettare mai un difetto che non sia stato autorizzato (ahahahah), ho cercato di svegliarmi mentre li facevo, avendo un buon controllo dei miei sogni (a livello di pensare tranquillamente cosa fare, volare qua e la, e dirmi 'tanto sto sognando').
Alla fine ci sono riuscito, ma ho creato un altro problema. Mi svegliavo e continuavo a sognare a occhi aperti. Vederti dei ragni giganti addosso, scheletri o sagome varie, non è il top se pensi di essere sveglio.
Con gli anni ho imparato che quando mi sveglio di notte do per scontato che sto ancora dormendo, quindi se mi venissero i ladri in casa, sai che ridere! Il passo successivo è stato svegliarmi senza motivo, di soprassalto, come se stesse succedendo qualcosa, come se mi svegliassi un attimo prima di avere qualcuna di queste 'crisi'. Accendo la luce e mi guardo intorno. Alle volte capita proprio di sentirlo fortissimo questo senso di pericolo, poi ho fatto l'abitudine anche a questo e mi riaddormento subito a prescindere da quel che mi dice la testa, dicendomi: sicuro sto sognando.
Poi alle volte mi sveglio con la luce accesa, che ho preso l'abitudine di accendere istintivamente anche mentre sto ancora 'dormendo'. Altre volte mi sveglio completamente oslo dopo che sono uscito dalla stanza, chiusa la porta e accesa quella del corridoio.

Insomma, a quanti può capitare di 'forzare' così il proprio stato di sonno o dormi veglia, tanto da modificare se non peggiorare quello che fa? E' frutto di una mente malsana??? (detto in senso ironico!)
Sono stato 3 giorni in una clinica per questi disturbi ma hanno solo saputo escludere l'epilessia, nient'altro...
Vecchio 27-10-2012, 23:53   #2
Principiante
 

anche a me è capitato di parlare o alzarmi ecc.. stanotte mi sono alzata di colpo perché pensavo ci fosse un ragno nel letto e non è la prima volta che mi capita di sognare insetti! Frutto delle nostre menti, che non ne vogliono proprio sapere di lasciarci in pace e riposare anche loro
Rispondi


Discussioni simili a disturbi del sonno/sonnambulismo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sonno lexolas Insonnia Forum 28 11-11-2012 14:57
Disturbi del sonno st:3 Ansia e Stress Forum 5 14-07-2012 19:58
Sonnambulismo TheRaccoonBoy92 SocioFobia Forum Generale 5 06-02-2010 00:49
Disturbi dell'alimentazione e disturbi d'ansia. cancellato3349 Disturbi alimentari 11 17-12-2008 20:44
sonno................. aperonzolo Insonnia Forum 14 14-05-2006 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2