Quote:
Originariamente inviata da mark010
A me succede di avere la sensazione di scordare qualcosa quando parto e sto via di casa qualche giorno
|
Beh dai questo ce l'ha chiunque!
Non scambiamo fatti normali per sintomi patologici... ho visto controllare ogni volta se avevano il cellulare anche persone normalissime, totalmente estroverse e in grado di rivoltare il mondo intero da sole!
Diciamo piuttosto che ci sono delle soglie... fino a un certo tot è normale... soprattutto se JohnReds, dici che ti è capitato di perderle.
Anch'io controllo spesso se ho il cellulare o le chiavi... ma abitando fuori casa ho la necessità di non perdere quelle cose.
Comunque borse fatte in modo particolare possono aiutare... per esempio non ho più il vizio di controllare le chiavi più di una volta perché le tengo in un taschino interno chiuso con zip... per cui controllate una volta, so che di lì non possono uscire =P
Il cellulare è più problematico invece, perché capita di tirarlo fuori più spesso e poggiarlo dove capita... però cerco sempre di rimetterlo nel suo solito taschino, in modo da mantenere un certo ordine materiale e mentale per cui so che ogni cosa è al suo posto.
Penso che partire organizzati permetta di risparmiarci tanto tempo e stress... come dice il libro che sto leggendo, sono talmente tante le cause di stress nelle nostre giornate, che non serve che ne troviamo altre!
Concordo con Shenlong cmq... uno dei motivi può esser quello. Ma se noi siamo distratti perché ci concentriamo sul nostro agire, allo stesso modo altre persone più intraprendenti sono ugualmente distratte perché si concentrano sulle cose che potrebbero fare.
Sfido chiunque a dirmi che non controlla mai... chiunque. Sarebbe da incoscienti non infilare mai le mani giù per la borsa e rovistare ogni tanto per vedere se non si è perso niente!