FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-08-2008, 18:08   #1
Banned
 

http://www.terapiacognitiva.org/articoli/DDI.htm
Vecchio 18-08-2008, 18:41   #2
Banned
 

quello da te descritto mezzelfo e quasi un classico della fobia sociale.succede anche a me.a me mi hano diagnosticato "psicosi dissociativa"anche se non mi e chiaro ancora che cosa sia e cosa ho in me.a me capita di vedermi nel corpo di qualcun altro, in genere in quella di una ragazza.una specie di trasformazione psicologica corporale immaginaria.e a volte muta anche il comportamento insieme alla vsione del mio corpo.la psichiatra dice che questa cosa e patologica.non credo però si tratti di un disturbo di personalità multipla.poi mi e stata diagnosticata una "personalità frammentaria"anche li non ho ben chiaro che significhi, se non che hop diverse parti del mio carattere che sono scisse e incapaci ad unirsi.insomma, qui e meglio che mi metto a studiare psicologia,che se aspetto i geniacci che mi curano non capirò mai cosa ho che non và.
altre cose, che non riesco a capirmi, e un ossessione che ho specialmente la sera, inizio a costruirmi una prigione immaginaria dove non potrò mai uscire per l'eternità.e da li seguo a indicare cosa che mi devo portare in questa prigione , bire, vestiti, tv.ecc ecc e quale cucina devono servirmi i secondini .tra l'altro non sono sul pianeta terra.ma e sucessa una catastrofe in qui l mondo e scomparso e a me e stata data la possibilità di salvarmi stando in quella prigione.dovevo scegliere fra la prigione eterna o stare 200 anni chiuso in una bara e poi morire.allora ogni sera mi dico cosa devo portarmi se per sopravivere.non acpisco cosa c'è sotto a sto bisogno di essere rinchiuso, quando ero adolescente, venivo spesso rinchiuso in neuropsichiatria, e nonostante non sia un ambiente bellissimo, li stavo da dio.la psichiatra dice che stando rinchiuso e come tenere sotto controllo le mie ansie e il mio stato emotivo.per oggi ho svuotato abbastanza il sacco.
Vecchio 18-08-2008, 18:52   #3
Banned
 

mezzelfo se non te ne sei accorto c'è un hobbit che ti sta uscendo in sto preciso istante dal buco del culo.
Vecchio 18-08-2008, 18:58   #4
Principiante
L'avatar di Aleydis
 

Appassionato del Signore degli anelli?
Vecchio 18-08-2008, 19:39   #5
Banned
 

io odio quella saga da nerd di merda.con quei mostri idioti che non stanno simpatici a nessuno e quegli attori sfigati che li mandererei a pulire il culo ai vecchi.
Vecchio 19-08-2008, 12:01   #6
Principiante
L'avatar di Aleydis
 

Quote:
Originariamente inviata da mezzoelfo
a me piace perchè sia il film che il libro è intriso di psicologia, non sono solo mostri e paesaggio, e poi mi piace quel linguaggio così perentorio e ricco di metafore.
A me invece piace per i valori...amicizia, amore, coraggio.
Anche l'aspetto psicologico poi è ben costruito...tutti i personaggi hanno qualcosa di particolare, un aspetto peculiare che li rende "speciali".
In ogni caso il film l'ho visto una marea di volte ma noto che col tempo diventa "meno efficace" per me, così è da un bel pò che non lo guardo..
posso dire però che sicuramente il romanzo è molto più bello. Più completo e ancora più profondo e dolce del film. E' sicuramente una delle mie saghe di film preferite! Anche se prima di tutto è il romanzo che amo...
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2