Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
..
|
Mi dispiace Sheev
Vedi, a volte le cose non vanno come vorremmo. E poco importa quanto ci teniamo o quanto ci proviamo. Viviamo in un mondo imperfetto, le nostre vite sono imperfette. Noi siamo imperfetti. Le idee, invece, quelle sono sempre perfette. Ideali. Ed è questo a fare male. Perché se soltanto esistesse un modo per concretizzarle, se solo ci fosse l'opportunità.. ma sappiamo già come funziona. Le idee non sono persone. Possiamo vestire una persona con un'idea ma quel pensiero, quella visione racconterà sempre più di noi stessi che dell'altro. E' nostra figlia. E' uno specchio dei nostri desideri.. dei nostri valori.
Io lo so che hai paura e stai soffrendo. Il futuro è incerto, sfocato e ti sembra tutto grigio. Senti solo quel qualcosa che ti manca. E fa male, male, male.
Sai, quella ferita, in un modo o nell'altro, ci sarà per sempre. Un giorno, forse, non ti farà più soffrire.. però la cicatrice sarà visibile. E, durante un sabato pomeriggio qualunque tornerà a farsi sentire.. un po' come i reumatismi.
Bisogna conviverci.
Crescere significa anche fare i conti con questi dolori. Questi pesi. Significa trovare un modo per alzarsi al mattino e andare avanti nonostante la tristezza, le angherie subite, le delusioni.
Non è facile, è una vera sfida e tante volte tutto pare senza senso. Ma è così che funziona. C'è chi si aggrappa al cinismo. Altri si fanno cullare dalla malinconia o tollerano in silenzio. Esistono vari modi per sopportare.. alcuni, però, sono più positivi di altri. Io ti auguro di non perderti. Sei un ragazzo sensibile, devi soltanto imparare a gestire nel modo giusto questa tua sensibilità.
Secondo me ci riuscirai