Quote:
Originariamente inviata da caratteriale
Mi sta rovinando l'esistenza minuto per minuto e ogni volta che mi guardo allo specchio vorrei sparire o farmi saltare per aria, per quanto so che è sbagliato ed eccessivo.
|
So perfettamente di cosa parli, una persona a me molto vicina soffriva di questo problema e quello che scrivi mi suona così familiare da riportarmi indietro nel tempo...
Non so nemmeno che consigli darti perché ho dato tutto me stesso per far capire a questa persona che era tutto nella sua testa, ma non c'è stato niente da fare e come dici te le parole non servono a niente..
Spesso questo tipo di problema viene affrontato con superficialità dalle persone, anche da quelle più vicine (familiari, amici), si tende a derubricare il tutto a capricci di una persona fissata con l'aspetto esteriore e questo forse è il primo grande scoglio che si deve affrontare, l'indifferenza degli altri, il non riconoscimento del problema.
Questo se vogliamo irrigidisce ancora di più sulle sue posizioni la persona che ne è affetta aggravando la situazione....
Credo che tu sia abbastanza forte per scalare anche questa montagna, dovresti a parer mio tentare anche la strada di uno specialista se non l'hai già fatto.