![]() |
Dismorfofobia
s
|
Re: Dismorfofobia
Quote:
|
Ma almeno una non-dismorfofobica ci sta su 'sto sito:interrogativo:
|
Quote:
E in effetti forse non dovrei rispondere: anche se mi accorgo anno dopo anno, nonostante tutto, di aver curato di più il mio aspetto, tanti dubbi restano. A mio modo. Su tutti, quello che meno sembra legato strettamente all'aspetto fisico: l'idea di avere il malessere stampato in faccia. Lasciar trasparire le insicurezze, tutta la tristezza, come a dire: "io non sono felice". Non so che dire se non una cosa: Sorridi, se puoi. Cioè se può capitarti spontaneamente, senza rendertene conto, e tantomeno guardandoti allo specchio. Mi hanno fatto dei complimenti a tal proposito, talmente inaspettati nella loro naturalezza... che ancora mi scaldano dentro a pensarci. :) |
Quote:
|
Per me è il problema dei problemi. Perché non solo sono oggettivamente brutto e con un fisico da spaventapasseri ma i rifiuti e gli allontanamenti che ne sono conseguiti e ne conseguono hanno fatto crescere la mia dismorfofobia in modo esponenziale. Non credo riuscirò mai a superarla, nemmeno con tutte le diete e la palestra di questo mondo.
|
Quote:
io ho e ho avuto in passato una concezione non proprio positiva di me stesso , in parte frutto della mia immaginazione e in parte ricevuta dalla educazione "sei troppo magro, non fai sport etc" , piano piano m sono accorto ceh tanto male non ero , beh non sono un figo ma a giro c'è di peggio , non saprei neanche dire come ho fatto parte tutto dall'autostima comunque più ti ritieni 'socialmente stimato' e più di senti bello , nessuno guarderebbe un barbone pure fosse fisicamente Brad Pitt questo è fondamentale |
Quote:
ma no senti, è così, ti fai schifo? e tu migliora no? non dirmi che non puoi migliorarti perchè non è possibile, c'è sempre una pettinatura più figa, un cuscinetto di 2 mm da modellare con mesi di dieta e di allenamenti (per poi riformarlo in un week end per colpa di una pizza e di un gelato :miodio:) una volta migliorata puoi veramente mettere alla prova la tua dismorfia e vedere quando vale, magari ti accorgi che poi non era così forte... ma tu avevi mica postato foto? eri quella che assomigliava a kurt cobain? :interrogativo: chissà se la sua autostima migliorerà grazie al mio paragone con una delle più note rockstar maschili :miodio: ma no daiii, dicevo così per il fatto dei capelli, ricordavo che li avevi biondi, abbastanza lunghi e davanti al viso e poi avevi un look abbastanza country rock |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io tendo a sentirmi meno cesso di quanto effettivamente sono.
E' comunque dismorfofobia? :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
(ceh però male non fanno) punta su altre caratteristiche della tua persona, sulla simpatia , buone letture , interessi e così via lo so facile a dirsi perché questo mondo premia la bellezza , però non sempre e non in ogni caso |
Quote:
|
Quote:
|
Imparare ad aver un rapporto diverso col corpo: per me significava ,all'inizio, rendermi conto che il mio corpo sudava e pompava sangue più del normale correndo,piuttosto che essere "solo" essere un ammasso brutto o malato.
Stiamo sempre là: se non vuoi stare in casa devi uscire,se vuoi stare un po' meglio col tuo corpo allora devi usarlo: ma guaio a dirlo,mi aspetto cazziate:ridacchiare: |
ciao sad silver soul era da un po´ che non ti vedevo piu´ sul forum (vabbe´ che io poi non lo frequento molto)
La dismorfofobia di cui ho sofferto fino a finire in casa di cura (anche se molti mi dicevano che ero un gran bel ragazzo) non credo abbia sempre a che fare con il fisico della persona. E´ proprio un disgusto per il proprio essere nella sua interezza (magari per il proprie debolezze o tratti del carattere che vengono viste in maniera negativa) e che poi viene esteriorizzato Io ad es. non mi facevo piu´ guardare in faccia da nessuno esclusa la mia famiglia, infatti non uscivo mai di casa escluso per andare a lavoro (e vi lascio immaginare come riuscissi a concentrarmi a lavoro quando parlavo con una persona quando continuavo a pensare di avere un viso disgustoso e non vedevo l´ora di separarmi da quella persona affinche´ non mi guardasse piu´). Anche quando guidavo la macchina o entrava qualcuno nel mio ufficio stavo sempre con una mano davanti alla bocca per nascondere in parte il mio viso :miodio: |
Quote:
odi solo la tua o trovi che altri abbiano una faccia da schiaffi? per capire, posta una faccia che ti piacerebbe avere veramente e vediamo i tuoi gusti se non la trovi ho azzeccato la diagnosi e non hai la dismorfobia, hai abbastanza autostima per poterne venire fuori con i metodi sopracitati se la trovi mi regolerò di conseguenza, formulando altre diagnosi sulla base del momento :pensando: |
Cresciuti con mancanza di auto stima , credo sia questo il nostro problema a monte... quando incontro certi, anzi, molti, individui con belle ragazze o donne come compagne, capisco che la differenza tra me e loro sta propio nel senso di insicurezza che mi pervade, autostima 0 + insicurezza= dismorfobia ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |