FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 12-08-2011, 00:36   #21
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da kappa2010 Visualizza il messaggio
Che intendi,con "rimanere solo"?
non lo so....non ci ho pensato...

Ultima modifica di Grande Fobia; 12-08-2011 a 00:41.
Vecchio 12-08-2011, 00:48   #22
Banned
 

______________
Vecchio 12-08-2011, 07:57   #23
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

http://www.caffe.ch/stories/home/332...a_il_suicidio/

anche in Italia ci dovrebbe essere una organizzazione simile
Vecchio 12-08-2011, 09:49   #24
Banned
 

Il 70% dei pazienti rinunciano al suicidio assistito se gli viene reso disponibile:
http://www.exit-italia.it/pdf/2008_0...ISPONIBILE.pdf
Vecchio 12-08-2011, 10:12   #25
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

a proposito di suicidi:
http://www.gazzettino.it/articolo.ph...15&sez=NORDEST

io non ce la farei,cioè aspettare di arrivare al suolo e pensare a chissà cosa...è meglio essere poco coscienti quando lo si fa.tra l'altro non lo farei se avessi dei figli
Vecchio 12-08-2011, 10:24   #26
Banned
 

suicidarsi è facile...per uno che non ce la fa piu a tirare avanti. Il problema e che bisogna avere du cogl...cosi...volevo dire coraggiosi, se il suicidio è fallito. Ti ritrovi vivo all'ospedale...con famigliari che ti stanno attorno ammutoliti, come per dirti "che ragione avevii per farlo?" sembravi normale. Invece dalmomento che sei all'aspedale in poi, rimani na person ETICHETTATA a vita. Se prima odiavi la vita ma riuscivi in qualche maniera a nasconderlo...ora lo sanno tutti. Dunque prima di arrivare all'estremo gesto...siate i migliori killer di voi stessi. Non dovete avere scasmpo, usate la solzione migliore per uccidervi. Ad es. non vi impsticcate solo, rischiate solo una lavanda gastrica o una cura di antidoti per i psicofar...che avte ingerito. Aòòòò...so n'esperto
Vecchio 12-08-2011, 10:29   #27
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

stiamo attenti che qui ci ritroviamo il topic chiuso da un momento all'altro secondo me
una volta all'ospedale vidi una ragazzina di 12 anni che aveva tentato il suicidio nel mio paese uno si impiccò per debiti e un altrò si sparò con la pistola che aveva regolarmente dichiarata.
Vecchio 12-08-2011, 13:44   #28
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da orange Visualizza il messaggio
Non credo di avere capito, boh può essere.
Comunque si è perso il punto della discussione.
Perché certe persone pensano al suicidio e altre no? che cosa fa scattare nella mente questo pensiero?
Semmai :cosa non lo farebbe scattare.
Vecchio 12-08-2011, 17:20   #29
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Ok, Kappa... vedo che siamo un po' discordanti sulle opinioni... io direi di tirare una conclusione: il primo punto deve essere sicuramente la autodeterminazione della persona... ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita, e su questo mi trovi d'accordo.
Non so perche` ,ma spesso,passa il concetto ,che si debba essere o meno d`accordo: a me va benissimo che tu la pensi diversamente,tra l`altro spessissimo in tanti threads ci siam quotati vicendevolmente
Quote:
Secondo: ritiro l'espressione "vigliaccheria" da questa discussione, mi sembra di essere diventato una specie di nazista che dà delle etichette a persone che hanno dei problemi, io sono il primo ad odiare le etichette quindi faccio immediatamente retromarcia.
Anche qui :almeno io ,come,puo` darsi chiunque abbia letto i tuoi posts ,non credo ci abbia minimamente pensato .
Quote:
Terzo: per convinzioni mie morali e religiose continuo ad essere fieramente contro il suicidio, e parlo per me, mi concedi almeno la libertà di pensarla così? .
Ma,non ho mai detto che dovresti pensarla diversamente,mache io ,nonriesco a giudicare lescelte di altre persone.Nemmeno la tua di pensarla come tu ritenga giusto.Meglio aver dei principi ,che non averne nessuno.I miei son altri rispetto ai tuoi,ma no problem.
Quote:
Ad ogni modo, giova ripeterlo ritiro l'espressione "vigliacco" da questa discussione, temo di urtare la sensibilità di persone che potrebbero già trovarsi in una condizione di profonda disperazione... Chiedo scusa a tutti quanti si siano sentiti offesi da questa affermazione.
Quote:
Concludo che la mia "campagna" contro il suicidio non è fatta per fare il bastian contrario, ma solo perchè mi dispiace che a volte giovani (e non solo) si tolgano la vita per problemi rimediabilissimi... hai mai sentito al tg notizie in cui un ragazzo dopo un piccolo incidente automobilistico (magari aveva rotto un fanale) si è ucciso per paura della ramanzina dei genitori? Purtroppo fatti del genere sono capitati. Io posso capire che questo sia stato un detonante, la carica "suicidaria" era già innescata da altri motivi... però mettere fine alla possibilità di avere una vita normale, non posso concepirlo.
Va benissimo anche questo
Quote:
Ad ogni modo ognuno sa gestire la sua vita come meglio crede, io non mi metterò certo a bloccare la mano dei suicidi.
Con questo credo di aver detto tutto quello che dovevo dire.
Guarda che non ti devi scusare per aver espresso le tue idee in merito,i threads servono a questo.Tra l`altro avevi gia` chiarito che non lo intendessi come insulto,ma come risultanza dei tuoi convincimenti in tal senso.
Vecchio 12-08-2011, 19:28   #30
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Perfetto... pare che abbiamo fatto chiarezza, quantomeno sulle nostre posizioni, ho solo voluto fare delle precisazioni, un lettore magari un po' disattento poteva interpretare certe mie espressioni come il fatto che non ho rispetto delle persone che si suicidano o che lo tentano. Cosa non vera perchè capisco la loro sofferenza, certo, a volte penso che il suicidio in alcuni casi sia eccessivo, ma il rispetto e la solidarietà umana per queste persone e per la loro sofferenza non viene mai meno.
No, non ti preoccupare, non mi sono scusato per le mie idee, siamo in democrazia e posso esprimere il mio parere come tutti, avevo solo paura di aver usato la parola viltà in maniera troppo leggera, è un po' presuntuoso dare del vile ad una persona senza sapere cosa gli genera paura o dolore... quindi diciamo che ho fatto delle precisazioni.
Io quando scrivo lo faccio di getto, e spesso si rischia di essere fraintesi, perchè i pensieri scritti possono risultare ambigui. Oppure si mette troppa foga per difendere le proprie idee non accorgendosi che magari si offende qualcuno, pur non essendo certa quella l'intenzione.
Non c`era nulla di ambiguo : era tutto chiaro
Vecchio 12-08-2011, 19:56   #31
Banned
 

c'era un video sul suicido assistito... levato di cattivo gusto!

Ultima modifica di Grande Fobia; 12-08-2011 a 22:57.
Vecchio 12-08-2011, 20:07   #32
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

sia lodato il suicidio assistito.
Vecchio 12-08-2011, 21:52   #33
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

vuoi che ti posti gli ultimi istanti di vita di Budd Dwyer?facciamo così ti mando un messaggio.in ogni caso,credo che tutti debbano avere diritto al suicidio assistito
Vecchio 12-08-2011, 22:03   #34
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Fallitoperenne Visualizza il messaggio
vuoi che ti posti gli ultimi istanti di vita di Budd Dwyer?facciamo così ti mando un messaggio.in ogni caso,credo che tutti debbano avere diritto al suicidio assistito
Medicalmente assistito intendi?

Anche laddove e `consentito dalla legge,per essere disposto,richiede accertamenti medici ,certificati,e la valutazione o ,di una commissione apposita,o,di almeno due medici che ne attestino l`idoneita`.
Non e` consequenziale ad una semplice volonta` di chiederlo.
In genere ,viene consentito,in funzione di malattie degenerative incurabili ,e/o, in casi particolarissimi: altrimenti sarebbe un altra cosa e non eutanasia .
Vecchio 12-08-2011, 22:04   #35
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

già.è come dici tu.
Vecchio 13-08-2011, 00:42   #36
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Fallitoperenne Visualizza il messaggio
vuoi che ti posti gli ultimi istanti di vita di Budd Dwyer?facciamo così ti mando un messaggio.in ogni caso,credo che tutti debbano avere diritto al suicidio assistito
Sono d'accordo (per problemi fisici terminali ovviamente...) ma che sia veloce la burocrazia, se no è una tortura. Io se dovessi arrivare al punto di avere pochi giorni di vita (corna eh...) preferirei un'arma da fuoco, non pastiglie e schifezze varie! che poi magari la prendi e ti penti

Stasera ho visto una trafila di video su suicidi assisititi e richieste disperate, di nembutal e altro... che viene negato. Io mi chiedo ma hanno la pena di morte, però non ce la fanno a dare sollievo a chi ha ancora pochissimo da vivere tra dolori atroci... anche ai cani lo concedono!
ora basta però...che quì siam tutti sani
Vecchio 24-08-2011, 02:32   #37
DMZ
Principiante
 

Scusate che è il mio primo post, ma mi sembra adeguato citare:

“La persona che ha una così detta “depressione psicotica” e cerca di uccidersi non lo fa aperte le virgolette “per sfiducia” o per qualche altra convinzione astratta che il dare e avere nella vita non sono in pari. E sicuramente non lo fa perché improvvisamente la morte comincia a sembrarle attraente. La persona in cui l’invisibile agonia della Cosa raggiunge un livello insopportabile si ucciderà proprio come una persona intrappolata si butterà da un palazzo in fiamme. Non vi sbagliate sulle persone che si buttano dalle finestre in fiamme. Il loro terrore di cadere da una grande altezza è lo stesso che proveremmo voi o io se ci trovassimo davanti alla finestra per dare un’occhiata al paesaggio; cioè la paura di cadere rimane una costante. Qui la variabile è l’altro terrore, le fiamme del fuoco: quando le fiamme sono vicine, morire per una caduta diventa il meno terribile dei due terrori. Non è il desiderio di buttarsi; è il terrore delle fiamme. Eppure nessuno di quelli in strada che guardano in su e urlano “No!” e “Aspetta!” riesce a capire il salto. Dovresti essere stato intrappolato anche tu e aver sentito le fiamme per capire davvero un terrore molto peggiore di quello della caduta.”
Vecchio 24-08-2011, 12:06   #38
Principiante
L'avatar di missinginaction
 

Per me per suicidarsi ci voglio due gran palle....cioè, uno sceglie deliberatamente di entrare nel nulla, di perdere la propria unica vita come se stessi, i proprio parenti, le proprie piccole cose.
E lo si fà sapendo cosa si lascia ma non cosa si trova, potrebbe esserci un altro inferno di là.
Io ci penso da 30 anni ma non ho mai trovato il coraggio di farlo, perchè sotto sotto amo la vita e spero sempre che ci sia un sorriso anche per il mio viso oramai pietrificato (non possiedo una mia sola foto nemmeno da bambino dove mi si veda sorridere).
A questo punto credo che se uno lo deve fare tanto vale farlo subito, a 15 anni, come per l'andare a puttane: inutile farsi 30 anni di sofferenze solo per suicidarsi no? Non ha molto senso.

Però capisco anche che ci sono alcuni momenti in cui la sofferenza è talmente acuta che lo spegnere definitivamente il cervello diventa il più amorevole e pietoso gesto di auto-perdono e di auto-stima che uno possa avere: si cerca di far soffrire il proprio Io il meno possibile, si dà il colpo di grazia al cavallo zoppo, perchè vederlo così fà salire il groppo in gola.
Non mi è mai piaciuto chi dice che i suicidi sono dei deboli, persone senza palle che si arrendono: è sempre lo stesso discorso, se non hai mai provato certe senzazioni non puoi dare un giudizio, perchè non sai quanta sofferenza ci possa essere dietro.
Vale per gli estroversi con i depressi, per i non tossici coi tossici, per vincenti coi perdenti e vale anche per gli anti-suicidio con i pro-suicidio.
Purtroppo la causa di molti suicidi è anche l'incomprensione da parte di molte persone che si permettono di "consigliare" o di giudicare con frasi fatte e stupide tipo "devi tirarti su...devi fare qualcosa....non puoi arrenderti così".....frasi vuote provenienti da persone che non hanno idea di quello di cui stanno parlando.
E' come dare un consiglio del genere ad un malato terminale di tumore, o ad un bambino che muore di fame in africa: ci si rimedia solamente una figuraccia davvero misera.

Io dico solo, ragazzi, stringete i denti se ce la fatte, ingoiate la merda, ma stringete i denti anche se fà male, lo dovete a voi stessi perchè vi meritate quello che hanno tutti gli altri e il gioco vale la candela, vale la pena soffrire qualche altro anno per vedere se dopo c'è qualcosa.
Per suicidarsi, a 40, 50 anni, se davvero non è cambiato nulla, c'è sempre tempo.
Io a 40\50 se non cambia nulla iniziarò ad andare a troie e poi la farò finita, mi sono dato una scandenza; tanto a 40 anni la vita può considerarsi buttata nonostante quello che ti dica la gente, l'adolescenza e tutte le sue possibili gioie sono finite da un pezzo, e se non le hai vissute prima, non le riavrai mai.

Ultima modifica di missinginaction; 24-08-2011 a 12:11.
Vecchio 24-08-2011, 12:54   #39
Principiante
L'avatar di missinginaction
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
E i 40enni che invece l'adolescenza se la sono goduta che fanno? Si sparano anche loro perché quella roba non possono più averla e sono anche tormentati dal ricordo di ciò che hanno perso?

Ma dai! Ci sono persone di 40,50,60, anche 70 che sono felici e si godono la vita, questa società è malata di giovanilismo, le gioie della vita non si limitano certo al periodo della giovinezza.

E' solo una storiella messa in giro dagli adulti e dai vecchi per giustificare la propria infelicità attribuendola all'età invece di dare la colpa a se stessi.
Che idiozie vai dicendo?
Tu hai vissuto la tua adolescenza? la tua infanzia? io no, non ho vissuto niente di quegli anni, mi mancano completamente le fondamenta che formano un uomo propriamente detto.
E' per questo che non stò in piedi, perchè non ho mai fatto le esperienze e le tappe che un giovane dovrebbe fare, mi sono trovato catapultato subito nelle cose dei grandi, e ti risparmio il dettaglio che è meglio.
Amori estivi, estati serene e spensierate, piccole cose di tutti i giorni, roba che io non sò nemmeno cosa significa; ho avuto fin da subito a che fare con cose più grandi di me.
Cosa c'entra il giovanilismo?
Allora uno a 15 anni dovrebbe fare le esperienze di uno di 50 anni?
Secondo te è normale bruciare le tappe senza passare dal via?
A questo punto perchè non mandare direttamente i neonati a fare il militare il giorno dopo la nascita.....
Ma fammi la cortesia, non sai nemmeno di cosa stai parlando.

Un uomo che a 40 anni rimpiange la sua giovinezza è tutt'altra cosa.
La storia della "colpa a se stessi" poi, potevi anche risparmiatela, mi sà che hai sbagliato forum.
Secondo te uno che nasce malforme, o paralizzato, o disabile, o con la sindrome di down deve "incolpare se stesso"?
ma che discorsi sono?

Ultima modifica di missinginaction; 24-08-2011 a 13:01.
Vecchio 24-08-2011, 13:50   #40
Banned
 

Nel mio caso il suicidio è semplicemente una delle milioni di cose che non riesco a fare per mancanza di palle.
Rispondi


Discussioni simili a discussione sul suicidio
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
discussione tolta esposizione SocioFobia Forum Generale 4 29-11-2009 15:52
Quanto vi mettete in discussione? trademarko SocioFobia Forum Generale 6 26-07-2009 23:08
Discussione adulta, fuori i bamboccioni... addormentato SocioFobia Forum Generale 91 04-02-2009 12:37
discussione di definitivo chiarimento (la marpionaggine) cancellato2671 Off Topic Generale 5 18-01-2009 16:15
la discussione di giova88 cancellato2968 Amore e Amicizia 16 10-12-2008 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2