Buongiorno a tutti, ho 25 anni e sono sempre stato un ragazzo con un carattere chiuso e di conseguenza ho sempre avuto pochi amici. Mi sono iscritto al forum per condividere i miei problemi riguardo alle difficoltà nel socializzare, quindi pochi amici e niente fidanzata. E magari anche per poter anche dare consigli apersone nelle mie stesse difficoltà.
Come ho già anticipato sono sempre stato un ragazzo con un carattere chiuso e ho fatto sempre fatica a trovare amici. Questa situazione va avanti dalle scuole medie dove riuscivo a fare amicizia solo con pochi compagni di classe. Alle superiori idem ero riuscito a fare veramente amicizia solo con compagno.
In questo periodo poi le cose sono peggiorate, l' unico amico con cui uscivo si è fidanzato(io da come avrete capito purtroppo non lo sono) e cosi sono costretto ad uscire quasi sempre da solo. Inoltre è un' anno che sono disoccupato, quindi sono sempre più triste e solo. Mi sto rinchiudendo sempre più in me stesso e non riesco ad uscire da questa situazione. Spero che a voi vada meglio...
Quando vorrei ad esempio conoscere una ragazza la volontà c'è, ma non so cosa dire o come rompere il ghiaccio. Ho paura di iniziare a parlare di un argomento che può risultare ridicolo o noioso. Quindi è un po' questo che mi frena la paura di sbagliare e di fare brutta figura, inoltre mi tornano sempre in mente tutte le paure di solitudine con cui convivo ormai ogni giorno e che sono diventate un pensiero fisso che non riesco più a togliere.
Spero con l'aiuto del forum di riuscire a confrontrami con qualcuno che dispone dei miei stessi problemi, e magari perchè no anche cercare di risolverli insieme.
Un saluto a tutti gli utenti del forum!