FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-07-2022, 18:17   #1
Esperto
 

Tempo fa tentai di fare benzina all'auto da solo ma a causa di un errore persi i soldi alla macchinetta, da allora per timore di ripetere un errore simile magari in presenza di altra gente vado sempre alle benzine dove è presente il benzinaio. Qualcuno di voi si trova in una situazione simile?
Vecchio 19-07-2022, 19:07   #2
Intermedio
L'avatar di _lalla_
 

Quote:
Originariamente inviata da Holbaek Visualizza il messaggio
Tempo fa tentai di fare benzina all'auto da solo ma a causa di un errore persi i soldi alla macchinetta, da allora per timore di ripetere un errore simile magari in presenza di altra gente vado sempre alle benzine dove è presente il benzinaio. Qualcuno di voi si trova in una situazione simile?
No...
Se c'è un problema richiedi la ricevuta alla macchinetta e ti rimborsano
Ringraziamenti da
Holbaek (19-07-2022)
Vecchio 19-07-2022, 19:07   #3
Banned
 

A me é successa una cosa simile e al distributore c'era anche un altro ragazzo che mi ha "aiutato" (mi sono sentito proprio un deficiente) poi c'era un'altra ragazza dietro che aspettava il turno e ho sentito che si lamentava contro di me. Ho ritirato lo scontrino e me ne sono andato in un altro distributore che almeno ha erogato il carburante senza fare capricci, comunque ho sempre il terrore che possa capitarmi qualcosa del genere anche perché rischio pure di rimanere a piedi oltre a fare una figuraccia.

Comunque una volta mi successe di non riuscire a fare benzina perché il serbatoio era chiuso e io non lo sapevo e lì restai piuttosto traumatizzato.
Dovetti accompagnare mio padre all'ospedale perché si infortunó, e siccome doveva fare un piccolo intervento ricostruttivo e in quell'ospedale non ne facevano, dovetti accompagnarlo in città.
Io non conoscevo la strada, non avevo navigatore, avevo solo 50 euro interi, non sapevo dove cambiarli e la macchina non aveva carburante sufficienza per arrivare lì e tornare a casa.
Vado a fare benzina e il serbatoio non si apre (in genere, quando la macchina era aperta il serbatoio restava aperto ma il giorno mio padre ebbe la brillante idea di cliccare il pulsante per chiuderlo e non dirmi nulla, senza che io sapessi che bastava schiacciare quel pulsante per aprirlo).
Metto 50 nel distributore, prendo la pompa, il serbatoio non si apre e vado nel panico.
Ho bestemmiato e urlato come un indemoniato, credo di non aver mai urlato così tanto in vita mia.
Ritiro lo scontrino, telefono mio padre, torno in ospedale e mi faccio dare altri 50 euro.
Riparto dovendo fare una strada che non conosco e sperare che la macchina riesca ad arrivare al prossimo distributore lungo il tragitto in un posto che conosco.
Fortunatamente riesco a raggiungere la strada che conosco e arrivo miracolosamente al distributore dopo qualche decina di km, faccio benzina e torno a casa ancora tremante per l'incazzatura.
Ringraziamenti da
Holbaek (19-07-2022)
Vecchio 19-07-2022, 19:08   #4
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Holbaek Visualizza il messaggio
Tempo fa tentai di fare benzina all'auto da solo ma a causa di un errore persi i soldi alla macchinetta, da allora per timore di ripetere un errore simile magari in presenza di altra gente vado sempre alle benzine dove è presente il benzinaio. Qualcuno di voi si trova in una situazione simile?
Same here, stessa cosa Diciamo che se posso scegliere preferisco la corsia "servito"; ma se non c'è alternativa, come del resto accade sempre più spesso più si sale verso nord, mi adatto.
Ringraziamenti da
Holbaek (19-07-2022)
Vecchio 19-07-2022, 19:14   #5
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Io non capirò mai a pieno come funzionano le pompe automatiche, faccio sempre qualche casino
Vecchio 19-07-2022, 19:37   #6
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

A me la cosa che mi provoca ansia ma soprattutto mi innervosisce è quando scatta la pompa mentre sto facendo rifornimento (con la macchina mia lo fa spesso).
Vecchio 19-07-2022, 19:53   #7
Esperto
 

Le prime volte è stato un dramma effettivamente. Ma poi con il tempo, diventa quasi automatico. Adesso al massimo sbaglio a posizionare la macchina. Va sempre a finire che sono sempre troppo distante dalla pompa e nei casi di sbadataggine più estrema, ho posizionato la macchina nella postazione 1 per poi selezionare la pompa di un'altra postazione.
Vecchio 19-07-2022, 20:08   #8
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

I primi anni andavo anch'io solo al servito, per la paura di sbagliare.

Poi ho invertito le cose e ora al contrario vado solo al self-service, e non mi piace interagire col benzinaio (oltre a non voler pagare di più).

Per fare pratica col self service sono andato alcune volte a fare benzina la sera in momenti più tranquilli in cui non c'era gente al distributore.
Ringraziamenti da
Mr.Ripley (19-07-2022)
Vecchio 19-07-2022, 22:11   #9
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da faria Visualizza il messaggio
sì ma al contrario: ho disagio a parlare con un benzinaio.

poi ho sempre paura di mettere il diesel al posto della benzina. controllo sempre tre volte.
evito di andare a far benzina quando c'è gente perché ci metto tanto tempo e mi imbarazza vedere che c'è gente in coda ad aspettare i miei tempi di accertamento del tipo di carburante.
Beh diciamo che il benzinaio solitamente non deve intrattenere i clienti, anzi deve sbrigarsi a levarseli dalle scatole per servire subito il prossimo cliente xD (salvo che non ci siano clienti in attesa), quindi da parte mia no problem, "buongiorno, 10 euro, grazie e arrivederci"

Ringrazio tutti gli altri nel frattempo, non ho i "ringrazia" per tutti!

Ultima modifica di Holbaek; 19-07-2022 a 22:15.
Vecchio 20-07-2022, 00:36   #10
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Doveva permettersi di sbuffare alle mie spalle,sta saputella,la fulminavo..che donne che ci sono..
Vecchio 20-07-2022, 01:10   #11
Esperto
L'avatar di Keith
 

A parte che mi butto un po' di gasolio addosso, e che sono più lento degli altri..e dietro ho quasi sempre la coatta con la smart che ti guarda come se ti volesse menare.. però più o meno ci riesco..
Vecchio 20-07-2022, 01:15   #12
Banned
 

Un'altra cosa che mi rompe è che ogni volta il carburante esce sempre fuori, raramente son riuscito a fare benzina senza farne uscire fuori, non so perché.
Io premo poco per farlo uscire più lentamente ma schizza sempre dappertutto nonostante cerchi di infilare il coso il più possibile in profondità.
Vecchio 20-07-2022, 01:15   #13
Esperto
L'avatar di Keith
 

ah e poi spesso mi scordo che ho la bocchetta sul lato destro e allora mi metto sul lato sbagliato e devo fare le acrobazie col tubo che sovrasta la macchina
Tipo una cosa del genere:
Vecchio 20-07-2022, 01:25   #14
Banned
 

Ah, dimenticavo.
Una volta mi sono scordato lo sportellino aperto e il tappo sulla cappotta della macchina e sono partito perdendolo, poi dopo qualche giorno il benzinaio me l'ha restituito senza che nenche glielo chiedessi.
Vecchio 20-07-2022, 09:32   #15
Banned
 

non sono capace ad usare il self-service! ma devo imparare , con quel che costa oggi il rifornimento !
Ringraziamenti da
Mr.Ripley (21-07-2022)
Vecchio 21-07-2022, 14:29   #16
Esperto
L'avatar di Mr.Ripley
 

Io anche faccio fatica e provo disagio ogni tanto nel fare benzina alle pompe automaticamente, e ogni tanto poi capita pure che trovo il computer che si blocca, che non mi eroga la benzina e poi devo fare come hanno detto alcuni di voi, fare uscire la ricevuta del rimborso e lì davanti ad altri che fanno benzina senza problemi, aumenta il senso di ansia e vergogna soprattutto se incontro conoscenti.
Però da alcuni anni è diminuita parecchio questa fobia, vuoi anche perché ormai non trovi più il benzinaio che te la fa, a forza di andare lì a provare,sono migliorato molto su questa cosa una delle poche comunque, i primi tempi ho fatto delle figure da cani ovviamente, poi un po' meno fino a che questi episodi sono spariti del tutto oppure mi capitano proprio in giornate no, dove sono troppo teso e stressato.

Per questo di solito preferisco andare a fare la benzina nei momenti in cui non ho quasi nulla da fare, facendo in questo modo il rischio di sbagliare e fare errori e minimo.

Ultima modifica di Mr.Ripley; 21-07-2022 a 14:33.
Vecchio 21-07-2022, 22:58   #17
Intermedio
 

Proprio oggi mi è capitato un'altra situazione di disagio nel fare la benzina con il self service e la carta. Il procedimento è simile per tutte le pompe ma ci sono piccole variazioni e ogni volta sbaglio qualcosa. Puntualmente c'è qualcuno che mi aiuta (o ci prova ma ha l'effetto opposto di farmi andare nel pallone ancora di più, come nel caso di oggi). Poi vado spesso assieme a mio padre o a mia madre che fanno domande o vogliono dare consigli (con me che mi imbarazzo se c'è qualcuno nelle vicinanze perché sente i nostri discorsi sconclusionati) e mi fanno confondere di più.

Ultima modifica di The End; 21-07-2022 a 23:07.
Ringraziamenti da
Holbaek (22-07-2022)
Vecchio 11-08-2022, 20:59   #18
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Mi è successo oggi col numero delle pompe non si capiva nulla nello schermo,20 euro grazie allo scontrino li ho recuperati gli altri venti cambiando postazione nella concitazione non facendo lo scontrino li ho persi,c'erano macchine dietro..può capitare non fatevi paranoie..
Vecchio 11-08-2022, 23:52   #19
Avanzato
L'avatar di Torschlusspanik
 

Io lo provavo all'inizio, quando mi vedevano fare rifornimento da sola, senza problemi. Mi fissavano, mi dava fastidio. Almeno mio fratello è servito a qualcosa: è stato lui a insegnarmi come si fa la benzina al self mentre stavo facendo ancora la patente.
All'inizio facevo confusione con il serbatoio, ma ora so che quello della Panda è alla mia destra e quella della macchina di mio padre è a sinistra.
Vecchio 12-08-2022, 00:48   #20
Esperto
 

Non puoi fare il rider... cerca altro...
Rispondi


Discussioni simili a Disagio nel fare benzina
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sentire i vicini fare l'amore e sentirsi a disagio? cancellato14992 Forum Sessualità (solo adulti) 85 22-02-2019 15:51
10 idee di cose da fare senza soldi in tasca nè benzina. Blowing Sand Off Topic Generale 19 09-03-2013 20:07
Senso di disagio nel fare gli auguri per le feste Acheo Ansia e Stress Forum 16 23-12-2011 22:33
Fare benzina solo al self service. Rickyno SocioFobia Forum Generale 35 28-07-2011 18:36
BENZINA PER LA FS?! morenson000 SocioFobia Forum Generale 25 07-11-2007 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2