Ciao ragazzi,
non scrivo spesso ma vi leggo ..vi rinnovo i complimenti per il vostro forum sempre pieno di ragionamenti intelligenti e spunti di riflessione...
ora vengo qui per sfogarmi un po'...purtroppo il mio "vivere male" è dato dalla mia difficoltà a rapportarmi con gli altri...c'è chi mi definisce "troppo buona" ma io penso davvero di avere problemi seri! non riesco a dire di no..ho continuamente paura di deludere i miei amici e in generale GLI ALTRI...e poi ogni volta che si pone un problema (anche stupido..) io vado in ansia e depressione..
ultimo esempio?
ho il terrore di offendere una mia amica.siamo amiche da anni (tipiche amiche di infanzia) ma lei si sta attaccando davvero TROPPO a me negli ultimi mesi..mi chiama ogni giorno piu volte per raccontarmi ogni minima cosa che le succede, in particolare i litigi con il ragazzo (in pratica sempre uguali ogni volta..)..mi manda sms di continuo per chiedermi: come stai?che fai? pure se ci siamo sentite un'ora prima o peggio stiamo per vederci....insomma diventa assillante..se non posso vederla o non le rispondo al cellulare si offende...tra l'altro io sono sotto esame e lei NON vuole capire che sto studiando..mi chiama durante il giorno e se le dico che studio lei vuole sentirsi per forza la sera anche s eho chiuso il libro alle 23.30...il problema è che non se ne rende conto. ieri è venuta a casa mia nel pomeriggio e nonostante ciò mi ha chiamata all'ora di pranzo..pensando volesse dirmi qualche modifica sull'orario magari le ho risposto: dimmi.. e lei : no volevo solo sapere come stavi! (con tono come per dire: che male c'è?)
ok, ha piacere a parlare con me ma noto che le sue telefonate sono solo lunghi sfoghi..un po' egoisti.
se le dicessi tutto questo ci rimarrebbe malissimo perchè mi adora.
vi assicuro che sono al limite della sopportazione.
che faccio? :cry: :cry: